Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-17, 05:25 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 21
Crazy Modder è un newbie...
predefinito

Ok mi devo procurare dell alcool, ma quello rosa intendete ?

I colori ho questi

https://www.humbrol.com/uk-en/shop/p...el-paints.html
Crazy Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 07:47 AM   #17
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Ciao crazy mod.!
Se hai questi colori Humbrol (che NON sono acrilici, ma smalti=enamel...) per esser diluiti ci vuole il loro solvente (nitro), quindi con l'alcool ci fai poco. Attento che vogliono anche il pennello (non setole sintetiche) dedicato. Anche per sverniciare, in questo caso, l'alcool fa poco. È più efficace l'olio dei freni, ma a questo punto te lo dico per informazione. Il mio consiglio di riverniciare il motore, adesso diventa quello di provare a ripassare il colore, opportunamente diluito (vedrai che migliora la stesura) e di provare a migliorare lo stacco tra i colori. Ti teniamo per mano, tienici aggiornati col wip, anzi se trovi qualche dubbio, chiedi prima di fare che un consiglio te lo diamo volentieri
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 09:04 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l'alcool sarebbe l'isopropilico.
Oppure l'X20 Tamiya.
E questo per quel che riguarda gli acrili in vasetto che hai usato.(che sarebbero da dare col l'aerografo)

GLi Humbrol,come ti dicevano,necessitano del loro diluente,che puzza abbastanza.(non è il nitro)
Però a pennello sono sempre stati validi.

tieni presente ,però,che il pennello fa un buon lavoro sulle cose piccole...
se devi verniciare un pezzo o una parte del modello grande alcuni cm,il paciugo è quasi garantito.

visto che hai pennello ed aerografo,io userei l'uno o l'altro a seconda dei casi.

E per la carrozzeria,visto che crea rogne anche a chi aerografa da anni,c'è sempre la pratica e affidabile bomboletta.

e,x concludere,provare provare provare provare.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 12:29 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 21
Crazy Modder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi Visualizza il messaggio
Ciao crazy mod.!
Se hai questi colori Humbrol (che NON sono acrilici, ma smalti=enamel...) per esser diluiti ci vuole il loro solvente (nitro), quindi con l'alcool ci fai poco. Attento che vogliono anche il pennello (non setole sintetiche) dedicato. Anche per sverniciare, in questo caso, l'alcool fa poco. È più efficace l'olio dei freni, ma a questo punto te lo dico per informazione. Il mio consiglio di riverniciare il motore, adesso diventa quello di provare a ripassare il colore, opportunamente diluito (vedrai che migliora la stesura) e di provare a migliorare lo stacco tra i colori. Ti teniamo per mano, tienici aggiornati col wip, anzi se trovi qualche dubbio, chiedi prima di fare che un consiglio te lo diamo volentieri
stamattina ho cominciato a fare qualche prova con il diluente che mi ha dato il modellismo per pulire i pennelli e devo dire che il risultato non è malissimo

Per quanto riguarda il modelino diciamo che questo lo tengo come nave scuola

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
l'alcool sarebbe l'isopropilico.
Oppure l'X20 Tamiya.
E questo per quel che riguarda gli acrili in vasetto che hai usato.(che sarebbero da dare col l'aerografo)

GLi Humbrol,come ti dicevano,necessitano del loro diluente,che puzza abbastanza.(non è il nitro)
Però a pennello sono sempre stati validi.

tieni presente ,però,che il pennello fa un buon lavoro sulle cose piccole...
se devi verniciare un pezzo o una parte del modello grande alcuni cm,il paciugo è quasi garantito.

visto che hai pennello ed aerografo,io userei l'uno o l'altro a seconda dei casi.

E per la carrozzeria,visto che crea rogne anche a chi aerografa da anni,c'è sempre la pratica e affidabile bomboletta.

e,x concludere,provare provare provare provare.....
Ora mi metto a fare pratica, e ho già voglia di prendere un modellino nuovo


il cerchio è di un vecchio modellino ed è il mio test
Crazy Modder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
revell


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24 deepblue Statico Work in Progress 59 13-02-17 10:28 AM
[AUTO] Porsche 962 Jagermeister - Revell 1/24 GNEPP Statico Work in Progress 122 08-01-17 08:27 AM
[AUTO] Porsche 918 Spyder (Weissach pack) - Revell 1:24 deepblue Statico Recensioni Kit 15 27-01-16 06:08 PM
[Auto] Porsche Vaillant Tamiya 1/24 Princo Statico Work in Progress 56 15-05-15 07:05 PM
[Principiante-Auto] Porsche 911 GT1 Evo '97 1:24 Revell francesconard Statico Work in Progress 3 22-03-12 07:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play