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Vecchio 19-07-17, 10:08 AM   #16
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Se ti possono essere utili...

Mercedes-Benz L 3000 - Fahrzeuge-der-Wehrmacht.de

Sembrerebbe con doppia cerniera...
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WWII German Truck ICM-mercedes_benz_l3000_truck.jpg   WWII German Truck ICM-mercedes-benz_3000s_ni_01-1.jpg   WWII German Truck ICM-mercedes-benz_3000s_ni_04-1.jpg  

WWII German Truck ICM-mercedes-benz_3000s_ni_07-1.jpg   WWII German Truck ICM-10407752406_21e0b35bcf_b.jpg  
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Vecchio 19-07-17, 01:24 PM   #17
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Ciao Bruno. Ottima foto quella del cruscotto che mi serve per ornare il mio.
Non capisco cosa intendi per "Sembrerebbe con doppia cerniera...."
Dalle foto sembrerebbe che il cofano superiore sia intero.
Grazie
MarioA
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Vecchio 19-07-17, 01:45 PM   #18
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In effetti...Vuoi dire che avevano i fianchetti separati?
Strano che esista un modellino con cerniera..
Secondo me c'erano più versioni o serie diverse.
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Vecchio 19-07-17, 01:47 PM   #19
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Questo è un Mercedes simile al L 3000 ma è invece un Mercedes 1500S



Facile che nel realizzare il modello alcune case (tranne ICM) *abbiano fatto confusione.
Niente di più facile.
Ciao
MarioA
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Vecchio 19-07-17, 07:18 PM   #20
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Andrea-69 è un newbie...
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Anch'io amo il realismo estremo ed è per questo che mi sono girato decine di link sul tuo caso...😀😀😀... volentieri ovviamente. Di Mercedes truck esistono diversi modelli molto simili ma di diversa cilindrata 1500, 2500, 3000, 3500 e 4500. Nelle foto che trovi su web spesso viene indicato un modello, ma poi è un altro. Ora sono abbastanza certo il tuo modello abbia il cofano smontabile in un pezzo e due sportelli con prese d'aria apribili con cerniera verso l'alto per intervento rapido o verifica. Infatti dal radiatore partivano due scatolati che si univano alla cabina per supporto delle cerniere dei pannelli laterali, oltre che per centraggio e blocco del cofano....
Ma ripeto stiamo parlando di modello molto diffuso e spesso adattato alle esigenze d'uso...
Andrea-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 08:16 PM   #21
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Ma porc######accc****** quando una diventa vecchio perde molto in concentrazione. Quindi bisogna stare molto accorti. Ed io cerco di esserlo. Poi alla fine ti accorgi d'aver montato il differenziale alla rovescia.



ma Mario vergognite!




Ho messo lo scolla tutto e se non funziona provo con l'alcool per lacca.
Certo che questi aggeggi sono "guardatemi e non toccatemi"



almeno da un scimmione come il sottoscritto.

Ciao
MarioA

Ultima modifica di marioA; 23-07-17 a 08:21 AM
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Vecchio 22-07-17, 09:28 PM   #22
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Grazie cip 73, uso semper lo scolla tutto e se non funziona l'alcool per lacca (99,9°) e tutto ritorna normale, certo che ci vuole pazienza, tenacia e soprattutto calma, intercalata da qualche "saracca"
Alla sera tutto sistemato.



comunque *il gruppo del assale dello sterzo l'ho irrobustito in quanto troppo debole e si è subito divelto.



non è stato agevole, ma essendo sotto poi non si nota.
Anche le ruote posteriori le ho irrobustite con un passante in filo di ottone come perno fisso.
Ciao
MarioA
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Vecchio 23-07-17, 04:02 PM   #23
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Intanto eccolo finito







La pala non può stare al suo posto perché il cofano è aperto, quindi l'ho messa sul divanetto dell'autista. Il supporto (essendo incorporato nella pala) l'ho rifatto utilizzando una graffetta di rame per impaginazioni



Ecco il vano motore



Insomma mi accontento.
MarioA
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