Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-18, 07:27 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO] Ferrari SF70H 1/12 MFH

Un saluto a tutto il forum, dopo un po' di latitanza rieccomi qui con un nuovo lavoro. Il kit non è un granché a primo impatto, ma c'è comunque il necessario per fare un buon modello. L'unica mancanza sono le decal carbonio, assolutamente insufficienti per completare il modello. A presto per i primi aggiornamenti, buon modellismo a tutti
Icone allegate
[AUTO] Ferrari SF70H 1/12 MFH-img-20180623-wa0029.jpg   [AUTO] Ferrari SF70H 1/12 MFH-img-20180623-wa0028.jpg   [AUTO] Ferrari SF70H 1/12 MFH-img-20180623-wa0027.jpg  

[AUTO] Ferrari SF70H 1/12 MFH-img-20180623-wa0026.jpg  
__________________
Ciao
Andrea
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-18, 07:45 PM   #2
Utente
 
L'avatar di rukie66
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
rukie66 è un newbie...
predefinito

Bella il monster seguo!

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-18, 09:51 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bmwmario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia
Messaggi: 1,073
bmwmario è un newbie...
predefinito



Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bmwmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 10:07 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di renderman62
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Lograto(BS)
Messaggi: 38
renderman62 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non ha le decal in carbonio?...sbaglio o quel kit costa piu di 400 eurozzi?!!!
renderman62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 10:36 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da renderman62 Visualizza il messaggio
Non ha le decal in carbonio?...sbaglio o quel kit costa piu di 400 eurozzi?!!!
Le ha ma per come la vedo io, non sono sufficienti. Vanno per forza integrate con almeno un foglio in piu(per tipo).
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 03:10 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

come mai dici che non è un granchè come kit? mi piaceva prenderlo anche a me anche se aspetto la nuova che uscirà a luglio della hiro (molti dicono che sarà una tra la mercedes, red bull o ferrari di quest'anno visto che le gomme sono moderne) per vedere dove indirizzare la spesa..
io penso che cmque sarà la ferrari di quest'anno il nuovo kit visto che le altre 2 non le hanno mai fatte ma magari tirano fuori quelle dell'anno scorso..
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 09:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
come mai dici che non è un granchè come kit? mi piaceva prenderlo anche a me anche se aspetto la nuova che uscirà a luglio della hiro (molti dicono che sarà una tra la mercedes, red bull o ferrari di quest'anno visto che le gomme sono moderne) per vedere dove indirizzare la spesa..
io penso che cmque sarà la ferrari di quest'anno il nuovo kit visto che le altre 2 non le hanno mai fatte ma magari tirano fuori quelle dell'anno scorso..
Diciamo che per essere MFH e visto il costo, potevano fare di più. Alla fine, pur essendo chiusa, viene un bel modello. Bisogna per forza aggiungere delle decal carbonio, e almeno i rivetti di chiusura delle varie parti di carrozzeria. I pezzi non combaciano benissimo, quindi c'è da lavorarci un po' su. Vista questa non so se prenderò la Sf71h , con gli stessi soldi o poco più si prende un kit Full detail che onestamente è un'altra cosa
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 09:23 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ti posso garantire che un full detail è ancora più incasinato.. ho la 787b in 1/12 e ce da lavorare parecchio per essere a posto.. ho fatto una prova a secco veloce (devo finire altre cose prima) e non è semplice per niente… molte volte i buchi non coincidono e bisogna rifarli per non parlare di quel maledetto metallo bianco che non cè un pezzo dritto..
sinceramente si potrebbe impegnare di più la hiro visto quello che costano e soprattutto devono iniziare a mettere più cose tornite anziché farle con il metallo (i cerchi della 488 gte e della ford sono una cosa indecente, la 488 non cè stato male ma quelli della ford erano completamente ovali e ho dovuto bestemmiare parecchio per sistemarli).
diciamo che non sono tutto sto kit per quel che costano però ormai se uno vuole queste scale è l'unica scelta
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 10:29 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
ti posso garantire che un full detail è ancora più incasinato.. ho la 787b in 1/12 e ce da lavorare parecchio per essere a posto.. ho fatto una prova a secco veloce (devo finire altre cose prima) e non è semplice per niente… molte volte i buchi non coincidono e bisogna rifarli per non parlare di quel maledetto metallo bianco che non cè un pezzo dritto..
sinceramente si potrebbe impegnare di più la hiro visto quello che costano e soprattutto devono iniziare a mettere più cose tornite anziché farle con il metallo (i cerchi della 488 gte e della ford sono una cosa indecente, la 488 non cè stato male ma quelli della ford erano completamente ovali e ho dovuto bestemmiare parecchio per sistemarli).
diciamo che non sono tutto sto kit per quel che costano però ormai se uno vuole queste scale è l'unica scelta
Anch'io ho la 787 e anche quello, pur essendo un full detail, é molto tirato via come kit. Un po' come tutti gli ultimi Hiro. Però purtroppo è come dici tu, se vuoi certi soggetti in 1/12 la scelta è quasi obbligata
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 10:35 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Intanto un po' di prove a secco. È un modello enorme. Ci sarà da stuccare la parte inferiore del muso , dove si raccorda alla scocca. Li purtroppo c'è parecchia luce tra i vari pezzi.
Icone allegate
[AUTO] Ferrari SF70H 1/12 MFH-img-20180624-wa0009.jpg   [AUTO] Ferrari SF70H 1/12 MFH-img-20180624-wa0011.jpg  
__________________
Ciao
Andrea
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 08:25 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 1,468
striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusa monster per l'ot e scusate mod se non è la sezione giusta,ma sfrutto il post per un messaggio, per motivi di tempo vendo il kit medesimo già iniziato a 400 euro tutto incluso,avevo gia messo delle foto su facebook e forse monster le ha viste...scusate ancora.
ps se lo ritenete opportuno cancellate tranquillamente il messaggio grazie

Ultima modifica di striker54°; 26-06-18 a 09:24 PM
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 09:26 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 1,468
striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
ti posso garantire che un full detail è ancora più incasinato.. ho la 787b in 1/12 e ce da lavorare parecchio per essere a posto.. ho fatto una prova a secco veloce (devo finire altre cose prima) e non è semplice per niente… molte volte i buchi non coincidono e bisogna rifarli per non parlare di quel maledetto metallo bianco che non cè un pezzo dritto..
sinceramente si potrebbe impegnare di più la hiro visto quello che costano e soprattutto devono iniziare a mettere più cose tornite anziché farle con il metallo (i cerchi della 488 gte e della ford sono una cosa indecente, la 488 non cè stato male ma quelli della ford erano completamente ovali e ho dovuto bestemmiare parecchio per sistemarli).
diciamo che non sono tutto sto kit per quel che costano però ormai se uno vuole queste scale è l'unica scelta
e io mi lamentavo della Mg...
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 10:39 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da striker54° Visualizza il messaggio
Scusa monster per l'ot e scusate mod se non è la sezione giusta,ma sfrutto il post per un messaggio, per motivi di tempo vendo il kit medesimo già iniziato a 400 euro tutto incluso,avevo gia messo delle foto su facebook e forse monster le ha viste...scusate ancora.
ps se lo ritenete opportuno cancellate tranquillamente il messaggio grazie
Per me non c'è problema, io l'avevo visto l'inizio e mi dispiace che non la porti a termine. Sarebbe stato un capolavoro di modello
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 02:49 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,488
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao!! La farai da "scatola"? Tempo avevo pubblicato anch'io il wip dello stesso modello. Mi sono avventurato in un lavoro di decalizzazione che mi ha fatto impazzire e occupato un sacco di tempo.
Qualcosa di buono é venuto fuori ma non ho più pubblicato nulla.
Magari, se non ti dispiace, riprendo a pubblicare qualcosa.

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 07:03 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Ciao!! La farai da "scatola"? Tempo avevo pubblicato anch'io il wip dello stesso modello. Mi sono avventurato in un lavoro di decalizzazione che mi ha fatto impazzire e occupato un sacco di tempo.
Qualcosa di buono é venuto fuori ma non ho più pubblicato nulla.
Magari, se non ti dispiace, riprendo a pubblicare qualcosa.

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao, aggiungerò qualcosina , esempio i rivetti per la carrozzeria e poco altro, mi preoccupa l'enorme quantità di carbonio da fare. Pubblica pubblica che copio
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] Ferrari SF70H - MFH - 1/12 Officine Nadalini Statico Work in Progress 97 09-04-21 12:17 PM
[auto] Ferrari 156/85 - MFH - 1/20 Officine Nadalini Statico Work in Progress 228 18-11-16 11:42 AM
[auto] 1/20 Ferrari 312 F1 68 MFH preludevenom Statico Recensioni Kit 5 28-08-12 12:29 AM
Auto Ferrari 330 lmb 1\18 ragastas Statico Work in Progress 28 03-01-12 08:25 AM
[AUTO] Ferrari 250 GTO '64 - 1/24 - MFH gcking Statico Work in Progress 74 28-08-07 01:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play