24-07-17, 08:30 PM
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#61
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
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Viene via tutto all'esterno carteggiando. Tranquillo.
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24-07-17, 09:25 PM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
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Direi che ci siamo .Per le macchie esterne ha ragione Anderr però se riesci a stare un po più sul pulito ti tiri via un po di lavoro di carteggiatura visto che ne avrai già abbastanza da fare......FIDATI.....
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25-07-17, 07:44 AM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
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Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Direi che ci siamo .Per le macchie esterne ha ragione Anderr però se riesci a stare un po più sul pulito ti tiri via un po di lavoro di carteggiatura visto che ne avrai già abbastanza da fare......FIDATI.....
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Ieri sera prima che indurisse del tutto, con stuzzicadente e acqua ho ripulito l'esterno dei telai (almeno ho tolto il grosso).
Oggi pomeriggio se ho tempo comincio a lavorarli.
Prima di fare il secondo telaio, vorrei completare questo almeno per il discorso carteggiamento, assemblaggio e primer finale.
Una volta preparato vorrei fare un prova a secco col motore e airbox per vedere se tutto va su senza impedimenti per lo stucco.
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25-07-17, 08:54 AM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Ieri sera prima che indurisse del tutto, con stuzzicadente e acqua ho ripulito l'esterno dei telai (almeno ho tolto il grosso).
Oggi pomeriggio se ho tempo comincio a lavorarli.
Prima di fare il secondo telaio, vorrei completare questo almeno per il discorso carteggiamento, assemblaggio e primer finale.
Una volta preparato vorrei fare un prova a secco col motore e airbox per vedere se tutto va su senza impedimenti per lo stucco.
Allegato 277216
Allegato 277217
Allegato 277218
Allegato 277219
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Tranquillo il motore andrà su senza problemi.....credo anche l air box perchè se non ricordo male dovrebbe passare sotto il canotto di sterzo.Piuttosto assicurati che la superficie interna sia bella liscia altrimenti una volta colorata si vedranno le imperfezioni......
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25-07-17, 09:00 AM
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#65
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
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Una 1200 ad acqua per lisciare va bene o vado su una grana ancora più fine?
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25-07-17, 09:30 AM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Una 1200 ad acqua per lisciare va bene o vado su una grana ancora più fine?
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Con la 1200 al Milliput gli fai il solletico...
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25-07-17, 10:30 AM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
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Io uso in prima battuta la Tamiya P320 e come finitura la Tamiya P1500-P2000..
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25-07-17, 10:33 AM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Con la 1200 al Milliput gli fai il solletico...
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Ah...ok, è la prima volta che mi cimento nel suo utilizzo...non pensavo fosse cosi tosta.
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Io uso in prima battuta la Tamiya P320 e come finitura la Tamiya P1500-P2000..
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Ok Massimo e grazie.
Ho a casa grane che partono dal 400 fino alla 2000. parto con la 400 a questo punto.
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25-07-17, 09:09 PM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
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Posso dire: ricomincia da capo che è meglio.
Se il canotto di sterzo è quasi apposto, il riempimento dentro è da rifare.
Questo è proprio un lavoro bello tosto e insidioso da affrontare
Ci riprovo anche se ho messo in conto un pó di dannazione
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25-07-17, 09:23 PM
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#70
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Utente
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
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Mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio ai tanti che già ti stanno dando.
Per l'interno di quei pezzi non limitarti solo al milliput, ma carteggia bene quello per arrivare ad un livello uguale per tutto il pezzo facendo sopratutto attenzione ai margini e poi puoi usare uno stucco semplice (putty tamiya ad esempio) per riempire le imperfezioni.
Il putty lo DEVI dare in abbondanza, perchè si ritira molto in asciugatura, con uno stuzzicadenti o un pennello vecchio, poi levi il grosso carteggiando ed infine con cottonfioc ed acetone riesci a pareggiarlo e farlo entrare meglio nei solchi piccolissimi.
Per carteggiare bozzi e rendere tutto piatto mi sono trovato molto bene con le lime per le unghie, non quelle di cartone rosse ma tipo questa in foto per intenderci
Ovviamente ci fai il grosso e poi con le carte fai il lavoro fino
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25-07-17, 10:04 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Posso dire: ricomincia da capo che è meglio.
Se il canotto di sterzo è quasi apposto, il riempimento dentro è da rifare.
Questo è proprio un lavoro bello tosto e insidioso da affrontare
Allegato 277256
Allegato 277257
Allegato 277258
Allegato 277259
Ci riprovo anche se ho messo in conto un pó di dannazione
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Non è da rifare è solo da migliorare......non pensare che pronti via il risultato salta fuori......bisogna lavorare ancora un po di carta abrasiva.....
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26-07-17, 07:10 AM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da MrGrady
Mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio ai tanti che già ti stanno dando.
Per l'interno di quei pezzi non limitarti solo al milliput, ma carteggia bene quello per arrivare ad un livello uguale per tutto il pezzo facendo sopratutto attenzione ai margini e poi puoi usare uno stucco semplice (putty tamiya ad esempio) per riempire le imperfezioni.
Il putty lo DEVI dare in abbondanza, perchè si ritira molto in asciugatura, con uno stuzzicadenti o un pennello vecchio, poi levi il grosso carteggiando ed infine con cottonfioc ed acetone riesci a pareggiarlo e farlo entrare meglio nei solchi piccolissimi.
Per carteggiare bozzi e rendere tutto piatto mi sono trovato molto bene con le lime per le unghie, non quelle di cartone rosse ma tipo questa in foto per intenderci
Ovviamente ci fai il grosso e poi con le carte fai il lavoro fino
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La moglie ne ha in abbondanza di quelle limette, vedo di sottraglierne qualcuna e poi vado a pareggiare, poi putty e poi levigo, poi primer
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Non è da rifare è solo da migliorare......non pensare che pronti via il risultato salta fuori......bisogna lavorare ancora un po di carta abrasiva.....
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Lo avevo messo in conto Massimoe ho capito che è un lavoro delicato e di precisione. Carta abrasiva e pazienza direi che non mi mancano. Ci torno sotto appena posso e vedo di migliorarlo.
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26-07-17, 07:42 AM
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#73
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Messaggi: 3,013
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Poi ragionandoci sopra ed essendo abituato a lavorare a comparti, prima di andarw avanti voglio stuccare e preparare tutto quello che è necessario sulle 2 moto.
Studiando le istruzioni e basnadomi sui vostri lavori la lista dovrebbe essere questa.
- telaio
- forcellone post
- air box
- scarico
- serbatoio
- codone
- parfango anteriore
- puntale radiatore
Tra milliput e putty ci sarà un bel pò di tempo e di lavoro da dedicare....ovviamente poi il tutto è da moltiplicare x 2.
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26-07-17, 08:58 AM
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#74
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Poi ragionandoci sopra ed essendo abituato a lavorare a comparti, prima di andarw avanti voglio stuccare e preparare tutto quello che è necessario sulle 2 moto.
Studiando le istruzioni e basnadomi sui vostri lavori la lista dovrebbe essere questa.
- telaio
- forcellone post
- air box
- scarico
- serbatoio
- codone
- parfango anteriore
- puntale radiatore
Tra milliput e putty ci sarà un bel pò di tempo e di lavoro da dedicare....ovviamente poi il tutto è da moltiplicare x 2.
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Per quel che rigiarda air box scarico codone parafango ant. e puntale radiatore ti riferisci alle linee di giunzione??Se si metti in conto anche quella del barcone......
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26-07-17, 09:02 AM
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#75
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Utente Senior
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Originariamente inviata da massimoc5
Per quel che rigiarda air box scarico codone parafango ant. e puntale radiatore ti riferisci alle linee di giunzione??Se si metti in conto anche quella del barcone......
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Barcone....mi sa che è un termine molto motociclistico che non conosco Massimo, mi sa che mi devi istruire su quale pezzo sia.
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