Il Gunze mi ha dato ragione...e mi ha fatto capire che le decal di scale motorsport hanno reagito meglio al trasparente rispetto alle cartograf. Credo che le scale abbiano tendenzialmente una superficie più liscia. Ho passato una lucidata di conpound ma senza senza spingermi oltre per evitar di far danni. Mi sono concentrato sugli spicchi a lato servatoio e sulle alette della bocca centrale, alla fine il risultato pare abbastanza sufficiente per andare avanti.
Gli scudi paracalore degli scarichi sono accettabili.
Montati infine i due airbox su rispettivi telai.
Prima di procedere al montaggio dei motori, andró a rivestire l'aletta sul telaio in prossimità delle pedaliere.
Fodero tutto, trasparente e poi andró su coi propulsori.
E ora arriviamo agli scarichi. Dopo la buona (del tutto insperata) esperienza con gli scarichi della mclaren, è ora dei due della M1.
Guardando racers, guardando altre foto e guardando voi, mi pare di capire che ogni scarico sia unico nelle tonalità.
Ho seguito voi per mascherare le linee di innesto delle varie tubazioni da lasciar più chiare.
Pensavo di dare una passata di smoke ts71 molto leggera per scurire leggermente il titanium e poi di usare il wheatering. Prima di partire sugli scarichi faró una prova di sfumatura su uno sprue.
Ovviamente se ho sbagliato qualcosa sono tutto orecchi.