Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-06-17, 03:34 AM   #16
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Con il fondo bianco si vede qualcosa sui cucchiai e credo risulti troppo acceso. Considera che con il grigio non coprirei del tutto come in queste prove e serve più che altro per attenuare il caldo del rosso.
Con un fondo bianco dovrei cambiare colore...considerato che vorrei vedere meglio anche il rosso fuoco sul grigio di mezzo.....butterò qualche altro cucchiaio

Intanto però sono andato avanti con due piccoli lavori costruttivi.
Il primo più che aggiornamento è un passo indietro perchè ho ripreso il fascicolo 37 montando alcuni piccoli dettagli sul pannello lungo anteriore, che poi sarebbe l'alloggiamento per una delle cinque zampe di atterraggio e dei missili nella parte anteriore.
Per quest'ultima parte va montato un pannello di copertura come si vede in questa immagine...

[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-47_09.jpg

E qui ho trovato un difetto...



...si vede bene il gradino agli angoli, colpa degli inviti all'interno che toccavano sulle pareti dell'altro pezzo. Così ne ho tagliato via un pezzetto e tutto è andato al proprio posto...


Icone allegate
[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6478.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6480.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6482.jpg  

MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 04:07 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Per il secondo secondo invece c'ho messo un po' del mio ed anche se questa è una quisquiglia, l'ho fatto per prepararmi a lavorare sulla parte superiore.
Come ho scritto sto prendendo come riferimento molto di più il modello grande rispetto a quello su cui si basa il nostro. Per esempio nella foto sotto si vede bene la zona della torretta superiore...

[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-maxresdefault.jpg

Mentre questa è quella del modello DeA...

[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-maxresdefault-1-.jpg.jpg
Visite: 86
Dimensione:   103.8 KB
ID: 274425

Quindi, con qualche ritaglio di plastica ed un pezzo di sprue, ho prima disegnato il pezzo che va sulla parte alta...



...e ne ho fatti direttamente due così anche per l'altra torretta sono apposto.
Poi ho completato questa parte, aggiunto qualche placca e scavato qualche tacca...




Domani primer e pure il coperchio è fatto. Ora manca solo la zona dei motori e la rampa...entrambe brutte bestie
Per oggi mi fermo, buonanotte vista l'ora.
Icone allegate
[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6464.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6469.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6467.jpg  

MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 08:58 AM   #18
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Certo!! Aggiungere qualche particolare non fa altro che arricchire il dettaglio. Attento che se cominci, non finisci più!!

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 03:22 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Certo!! Aggiungere qualche particolare non fa altro che arricchire il dettaglio. Attento che se cominci, non finisci più!!

stay tuned
Disse il bue al somaro

Comunque per la parte inferiore oltre a questo ho intenzione di dettagliare solo la zona posteriore in cui manca qualche pezzo. Poi per lo scafo superiore invece c'è il rischio di cui parli, quindi ho già una mezza mappa di tutti i pezzi da aggiungere almeno provo a mettermi un limite.
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 11:46 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Una volta aperta la scatola con gli scarti ed i ritagli non vale la pena rimettere tutto apposto dopo solo due pezzetti incollati. Così mi do ancora all'autocostruzione e riprendo in mano la zona degli scarichi del motore.
Nel kit questa parte all'interno risulta spoglia e credo sia un peccato perchè è comunque abbastanza estesa ed alla fine anche decisamente a vista ed illuminata. Cercando in rete non ho però trovato molte referenze ed i pezzi stampati in 3D che ho visto ha ragione Rob....fanno pietà.
Così ho iniziato provando un po di forme e piano piano qualcosa sta uscendo fuori. Ecco qualche foto delle cose fatte finora...





ed una prova a secco per un primo dettaglio grossolano...



Come ho detto è ancora da rifinire, ma dopo mesi che questi pezzi stavano fermi nel cassetto l'importante era iniziare qualcosa
Qui però già mi fermo, alla prossima.
Icone allegate
[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6486.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6489.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6493.jpg  

[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6499.jpg  
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-17, 12:56 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Ho cercato di migliorare il primo tentativo fatto per gli scarichi e dopo un po' di taglia e cuci è venuto fuori questo...



Quindi altro taglia e cuci ed iniziando dalla parte esterna ho poi di seguito montato tutto il resto...

[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6511.jpg
[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6517.jpg


E finisco con una prova dei pezzi montati insieme, visto dall'alto mi sembra tutto dritto e dovrei essere anche riuscito a coprire quel po' di spazio lasciato tra un pezzo e l'altro...




Una bestia in meno...ora rimane la rampa, ma prima torno un po' a giocare con i colori.
Alla prossima, ciao a tutti
Icone allegate
[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6501.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6523.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6524.jpg  

[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6525.jpg  
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-17, 01:14 PM   #22
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bella l'idea delle cerniere, comunque io toglierei i triangoli superiori e li sostituirei con le striscette come hai fatto sotto sulla parte che dovrebbe essere mobile. Poi se a te piace così.👍👍👍

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-17, 02:15 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Rob, la prima cerniera che ho fatto si muoveva anche
Inutile però, quindi ho preso un'altra strada.
Con i triangoli volevo dare l'idea come hai fatto tu che aiutassero a confluire lo scarico, alternandone uno corto ad uno lungo, mentre la parte mobile liscia espelle meglio....questo in teoria il vago senso che ho cercato di dare.
Il risultato non è perfetto, ma il colpo d'occhio è come volevo quindi lascio...anche perchè il tangit asciutto sembra bello resistente
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-17, 03:18 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Come dicevo sono tornato ai colori e così ho fatto i pannelli grigi e rossi della parte posteriore...



...e per i rossi ho fatto già saltare via un po' di vernice...



Poi per proseguire con le istruzioni dei fascicoli ho incollato altri piccoli dettagli intorno la torretta e nella parte posteriore, ne mancano ancora altri che fisserò solo dopo averli verniciati...



Infine ho scoperto che in giro c'è gente davvero malata, del tipo si studiano il modello da 1,5m dettaglio per dettaglio facendo una mappa di tutti i pezzi usati per costruirlo e dopo aver capito da quali kit provengono li comprano e se lo ricostruiscono...
Un esempio...Large scale Millennium Falcon Kit ID's**New Maps at start of thread**

Non credo di poter raggiungere il loro livello di folgorazione, ma le foto mi sono molto utili.
Quindi, come ho fatto qualche risposta fa per la zona intorno la torretta, ho aggiunto qualche dettaglio ai meccanismi dietro...



...e nella zona centrale anteriore...



Per ora ho finito quindi chiudo
Ciao a tutti, Andrea
Icone allegate
[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6542.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6541.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6566.jpg  

[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_6569.jpg   [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-immagine.jpg  
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-17, 05:03 PM   #25
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Te l'ho detto che se inizi, non la finisci piu con i particolari,😁😁. Ad ogni modo. Fare una mappa dei pezzi utilizzati a cosa serve?? Molti di quei kit neanche esistono più. E anche se si trovassero ancora, quanto dovrebbe venire a costare? Solo i kit tamiya 1/12 menzionati ancora oggi si trovano ma a che prezzi?? Senza contare che di alcuni particolari ne servono più di uno, tipo i regolatori di flusso dei motori, che provengono da un carro porta munizioni dove forse ogni kit ne contiene 2 o 4 pezzi. Quindi se ne devono prendere piu di 1.
E forse ce gente più folgorata di che oltre a farne una mappa, li cerca e li compera!!
Comunque... A proposito sai dove va questo pezzo? Che è da circa 4 mesi che gironzola sulla mia postazione??
[SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON-img_20170610_172337.jpg

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-17, 05:07 PM   #26
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho dimenticato che, nonostante il lavoro dei particolari è da pazzi, il lavoro sta procedendo bene.

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-17, 11:59 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Rob, ma sai che quel pezzo non ho capito neanche io dove va!
Ho domandato in una pagina su Facebook e se mi risponde qualcuno ti faccio sapere.

Io mi limito ad incollare qualche ritaglio di plastica...loro invece sono senz'altro fuori di testa
La mappa gli serve proprio per rimediare i pezzi o copie di questi in qualche modo e costruire non solo il MF, ma anche altre cose dell'universo Star Wars...canale e torrette laser della morte nera ad esempio
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 12:50 AM   #28
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi sembra di aver letto che la ILM avesse i laboratori vicino ad un negozio di modellismo che praticamente​ ha saccheggiato completamente, quando si sono messi a lavorare sul MF per il film. Come fanno loro a trovare pezzi di kit usciti piu di 40anni fa, che ad oggi di molti non c'è più traccia?? Ripeto magari alcuni si trovano ancora con nuove edizioni e reinscatolamenti vari dei più famosi e richiesti. Ma i più sconosciuti quelli meno richiesti non li fanno più. E quelli rari che ancora si trovano li fanno pagare un occhio perché sono da collezione. Si! esiste la stampa 3D che ad oggi rimane credo l'unico modo per averli , ma è pur sempre un lavoro da pazzi ridisegnare e stampare ogni singolo pezzo. Vai ba capire la mente umana. Intanto approfitto del tuo wip per annunciare, senza dare false speranze, che e arrivato un altro pacco. Spero tanto sia quello ritardatario. Se lo è, a presto nuovi aggiornamenti sul mio tread.

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 12:52 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Rob il pezzo va al centro del corridoio laterale opposto alla rampa nella parte vicino alla torretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 02:04 AM   #30
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusa Shen, e scusa anche a Grady. Shen, potresti mettere una foto della posizione del pezzo sul mio wip? Così mi rendo conto meglio?? Non voglio inquinare oltre. Grazie Grady.

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, fascicoli, millennium falcon, starwars, wip

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini Rob72 Statico Work in Progress 941 11-05-20 10:24 PM
Costruisci il tuo Millennium Falcon DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 12-12-16 12:50 AM
DeAgostini presenta la Millennium Falcon Star Wars a Lucca Comics DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 15-07-16 10:55 AM
Millennium Falcon Star Wars - edicola DeAgostini shen_lei Statico - Kits, Info e Varie 17 11-02-16 11:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play