Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Lancia Delta in varie versioni (vedi elenco) 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/124364-lancia-delta-varie-versioni-vedi-elenco-1-24-a.html)

mikymodel80 11-05-17 11:15 AM

Lancia Delta in varie versioni (vedi elenco) 1/24
 
Buongiorno, nell'attesa che mi arrivino alcune decals per completare le due Alfa, inizio a pubblicare questo mega WIP di 6 modelli.
Lancia Delta Montecarlo 1993 Totip; Lancia delta Piancavallo 1993; Lancia delta Martini 1990; Lancia delta Fina Sanremo 1991 e le due livree tabaccaie di Svezia89.

Iniziamo con la pubblicazione del materiale reperito.

mikymodel80 11-05-17 11:19 AM

2 allegato(i)
Questa sarà la prima ad andare sul banco di lavoro: kit hasegawa Evo, cerchi da 17" presi da Zanna e decal studio 27. Qui direi che le idee le ho abbastanza chiare, in più dovrò abbassare l'assetto per farla in versione asfalto.

mikymodel80 11-05-17 11:22 AM

2 allegato(i)
Andiamo alla Piancavallo. Oltre al kit Evo di Hasegawa, userò i cerchi della Celica '93 tamiya (slick e del giusto diametro), mentre le decal sono della Shunko. Valuterò se fare tutta la livrea a vernice o se usare i filetti in decal forniti (molto dipenderà dalla verniche che userò). Anche quì andremo di assetto asfalto.

mikymodel80 11-05-17 11:26 AM

3 allegato(i)
Per le due livree di Svezia,scatola della 16V Hasegawa, ho preso le decal shunko e i cofani per convertile in 8V (sempre da Zanna); vorrei cercare di stringere un poco i cerchi e le gomme, inserendo qualcosa che simuli i chiodi (visto che si correva su neve). Unica cosa che i cerchi della scatola 16V mi convincono poco.

mikymodel80 11-05-17 11:32 AM

2 allegato(i)
Per la versione Martini, ho preso le decal Studio27 che mi danno due alternative; Portogallo o Montecarlo 1990. Il kit sarà sempre ul Hasegawa 16V, ma ho il solito dubbio cerchi; oltre a questo vorrei un pò variare e farne una versione da terra, voi cosa mi consigliate?

albertop 11-05-17 11:34 AM

Urka! Allora non sono il solo che fa wip multipli! Bene, adesso non mi sento più solo ed hai tutto il mio appoggio perché non è una impresa facile. Tutte le versioni asfalto te le approvo, quelle terra meno, mi piacciono poco, ma va a gusti.
Se ti interessa, su Ebay c'è un tizio che vende il transkit completo per la 8V Montecarlo 89. Io ho preso cofano e PE ed è fatto molto bene.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mikymodel80 11-05-17 11:35 AM

1 allegato(i)
Infine per la Delta Sanremo91 Fina, il kit sarà il 16V Hasegawa, mentre (se non mi sbaglio) i cerchi dovrebbero essere già quelli da 16" che montava la Evo. Le decal saranno della Shunko (anche queste in arrivo).

Carrellata di presentazione finita, che ne pensate? Spero di chiarirmi anche qualche idea sui cerchi da usare in queste ultime versioni.

mikymodel80 11-05-17 11:44 AM

4 allegato(i)
Naturalmente, vi posto anche i due modelli già completati:Martini Montecarlo 1992 (con cerchi da 16" usati solo per questa prima gara della stagione) e la Sanremo 1989 16V con cerchi da asfalto presi sempre da Zanna.

albertop 11-05-17 11:48 AM

Lancia Delta in varie versioni (vedi elenco) 1/24
 
Quote:

Originariamente inviata da mikymodel80 (Messaggio 1358692)
Per la versione Martini, ho preso le decal Studio27 che mi danno due alternative; Portogallo o Montecarlo 1990. Il kit sarà sempre ul Hasegawa 16V, ma ho il solito dubbio cerchi; oltre a questo vorrei un pò variare e farne una versione da terra, voi cosa mi consigliate?



La Montecarlo 1990 monta i classici cerchi bianchi da 16 con ventoloni all'anteriore.
La Portogallo 1990 monta al posteriore gli scomponibili mentre all'anteriore ha i classici da 16 bianchi con ventoloni.


Occhio perché hai addosso gli occhi di molti...!!![emoji41][emoji41][emoji41]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mikymodel80 11-05-17 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 1358700)
La Montecarlo 1990 monta i classici cerchi bianchi da 16 con ventoloni all'anteriore.
La Portogallo 1990 monta al posteriore gli scomponibili mentre all'anteriore ha i classici da 16 bianchi con ventoloni.


Occhio perché hai addosso gli occhi di molti...!!![emoji41][emoji41][emoji41]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Si si , questo lo so bene, farò del mio meglio!!!

Ma quindi i cerchi che sono nella scatola della 16V (post4) non servono per fare nessuna versione in pratica?

mikymodel80 11-05-17 12:55 PM

1 allegato(i)
Dimenticavo che ho pure gli Italeri/Protar avanzate dalla lavorazione della Sanremo.

albertop 11-05-17 01:35 PM

Lancia Delta in varie versioni (vedi elenco) 1/24
 
Quote:

Originariamente inviata da mikymodel80 (Messaggio 1358706)
Si si , questo lo so bene, farò del mio meglio!!!



Ma quindi i cerchi che sono nella scatola della 16V (post4) non servono per fare nessuna versione in pratica?



No, sono da sterrato. Vanno bene per la 1000 Laghi e per le versioni neve che vuoi fare!

Se ti dovessero servire dei cerchi da 16 originali fammi sapere, perché io ne avanzo un po' (ho tutti i set presi da cavicchi).


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mikymodel80 11-05-17 02:01 PM

Ok perfetto di 16"mi avanzeranno due set della evo, per cui dovrei riuscire a finirle tutte con quello che ho. Quindi ritengo che la Fina montasse pure i 16"?

sandro67 11-05-17 02:05 PM

lavorone impegnativo....


Riguardo alla Esso,non credo che le ruote della Celica Tamiya siano dei 17 pollici...se guardi l'aletezza della gomma,è bella robusta...il cerchione 17 aveva una spalla di gomma più bassa.


Ho i cerchioni OZ che fece Cavicchi(sempre quelli che vendeva Zanna)ed un po' di difefrenza c'è...il diametro della ruota è lo stesso,ma cambia la proporzione tra cerchione e spalla della gomma.
Resta comunque una valida alternativa.
Ricorda di togliere quei "pirulini" sulle razze che la Delta non aveva...


le magagne delle Delta Hasegawa sono gli interni,tutti uguali nella "vasca" abitacolo,e le fiancate della carrozzeria...troppo dritte,spioventi...in realtà rientravano verso il fascione ,lasciando scoperta molta più ruota di quello che lascia Hasegawa....

snigno 11-05-17 03:10 PM

Complimenti, lavoro impegnativo. è un mio sogno non tanto nascosto fare quello che stai facendo tu.
Ti seguirò con molta attenzione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 AM.