19-05-17, 10:13 PM
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#31
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Utente Senior
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Grazie ma credo di aver risolto il tutto separando fari da calandra. Adesso dovrò rendere passanti i punti dove c'è la griglietta attorno a fari e (naturalmente) anche quella della calandra, poi metterò le fotoincisioni.
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01-06-17, 07:45 PM
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#32
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Utente Senior
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Intanto ho iniziato le fasi di lavorazione sulla prima delta, quella di Aghini al Montecarlo 1993 in livrea Totip.
Il set di fotoincisioni Studio27 ha delle cose utili e altre meno. Intanto ho separato i fari dalla calandra centrale, fresato la parte dove la griglietta dovrà essere passante e inserite le fotoincisioni.
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01-06-17, 07:47 PM
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#33
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Utente Senior
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Prova assetto, direi che ci siamo. Ho segato via 3mm di ammortizzatori e incollato il tutto, i braccetti e tiranti vari li ho adattati alla nuova altezza adattandoli con le mani (piano stando attenti a non spezzarli).
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01-06-17, 07:49 PM
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#34
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Utente Senior
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Infine, l'alettone posteriore ha ricevuto le fotoincisioni laterali ed ho assottigliato anche la parte della scocca che lo sorreggerà, lo spessore della plastica era troppo.
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06-06-17, 11:13 AM
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#35
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Utente Senior
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Ho portato un poco avanti il progetto delta. Terminate le parabole con griglietta fotoincisa, l'effetto è decisamente migliore di quello da scatola. Andranno verniciate di nero e poi le parabole in argento.
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06-06-17, 11:20 AM
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#36
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Utente Senior
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Andiamo alle aggiunte interne e quì chiedo conferma a voi. Ho trovato un video dell'on board di Sainz al Sanremo 1993 e il computer del navigatore è come quello proposto dal set fotoinciso di Studio27. Per cui dovrei eliminare i due piccoli stampati sul cruscotto e sostituirlo con questo, mentre per le versioni precedenti dovrebbe rimanere corretta la disposizione di Hasegawa.
E' giusto?
quì il link dell'on board http://bringatrailer.com/2008/09/11/...ia-delta-grpa/
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06-06-17, 11:25 AM
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#37
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Utente Senior
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Prossimi passaggi sono eliminare i tre estintori stampati e rifare la leva del cambio che mi sembra sottodimensionata e preparare i rivestimenti in kevlar nelle pedane di pilota e navigatore.
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06-06-17, 11:45 AM
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#38
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Utente Senior
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lo strumento per il navogatore era cambiato l'anno prima.Mi pare di ricordare che St27 abbia fatto le cose fatte bene.
Occhio però a cosa devi togliere...E bisognerebbe verificare che,oltre a quel nuovo display più grande,non ci fosse nient'altro in quella parte di cruscotto.
La leva del cambio forse non è ok,ma di sicuro manca il "castelletto" che teneva la leva,sollevata dal pianale.Hasegawa ha inventato tutta quella parte,stampandola in plasticazza spessa e robusta.
Anche gli estintori,che Hasegawa ha standardizzato nel numero di 3 e sempre nelle stesse posizioni per 5 anni di Delta,sono da verificare anno per anno...In alcune foto si intravede quello centrale tra i sedili,in altre non c'è....
X certi versi questo kit è un incubo.
Ma c'è solo questo.....
Bel lavoro sull'assetto
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06-06-17, 11:52 AM
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#39
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Utente Senior
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Ok allora Studio27 ha fatto tutto bene perchè le fotoincisioni sono diverse (infatti in queste c'è scritto per super delta) mentre nelle altre c'è scritto per 16V.
Per questa la parte che dovrebbe rimanere è solo quella lunga (alla quale applicherò la decal).
Si per il castelletto ci ho già pensato, dovrei fare i supporti in plasticard e la parte dove innesta la leva è fornita nella fotoincisione.
Per il discorso estintori, quelli posteriori li eliminerò del tutto visto che dietro riempirà quasi tutto la ruota di scorta, per il centrale stò vedendo cosa clonare da altri kit che ho, questo è troppo grande e fuori scala.
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06-06-17, 07:54 PM
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#40
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Utente Senior
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Ragassuoli nel frattempo ne approfitto, chi ha immagini di interni delle 8V e della 16V? Anche della zona cruscotto.
Grazie in anticipo.
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06-06-17, 10:34 PM
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#41
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Utente Senior
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Lancia Delta in varie versioni (vedi elenco) 1/24
Delta 1992 e Jolly Club 1993
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Ultima modifica di albertop; 06-06-17 a 10:52 PM
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06-06-17, 11:48 PM
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#42
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Utente Senior
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Perfetto Alberto e grazie, vediamo se qualcuno mi aiuta con le versioni 8V e 16V.
Intanto stasera ho potuto vedere dal vivo le gomme chiodate di Renaissance per le versioni 8V (arrivatemi stamattina) e sono veramente ben fatte, domani provo a mettere un paio di scatti.
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07-06-17, 01:28 AM
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#43
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Utente Senior
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nel '92 il cruscotto era già "impostato" come l'anno seguente.
A testimonianza,questa brutta foto dove però si vede bene Bugalski,in Lancia nel '92,e il display grande lato navigatore.
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07-06-17, 09:24 AM
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#44
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Utente Senior
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Lancia Delta in varie versioni (vedi elenco) 1/24
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
nel '92 il cruscotto era già "impostato" come l'anno seguente.
A testimonianza,questa brutta foto dove però si vede bene Bugalski,in Lancia nel '92,e il display grande lato navigatore.
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Azz...è arrivato il bacchettone!!!
Ah ah ah!!!
Sono andato a cercare su YouTube un filmato del 1992 con Auriol, in effetti il cruscotto è quello tipo 1993 come dice Ale.
Al Montecarlo però.
Non sono comunque sicuro sia rimasto sempre quello, in quanto ho foto del 1992 in cui ci sono i vecchi strumenti. In quegli anni, si usavano svariate vetture per i diversi rally, facile siano state diverse.
Anche nello stesso 1993, la palpebra che copre il tripmaster è molto diversa da quella che ST27 propone.
Ognuno poi sceglie come preferisce!
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Ultima modifica di albertop; 07-06-17 a 09:27 AM
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07-06-17, 09:38 AM
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#45
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Utente Senior
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caro Ciccino...se metti le prime due foto che ti capitano sotto mano,di Delta restaurate,il "bacchettone" esce fuori in automatico....
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