07-05-17, 09:25 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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Ferrari 312 t gp monaco Hasegawa
ciao a tutti, ho sospeso il lavoro della morini 250 perché
non sopportavo l'idea di non continuare con la 312 t
il lavoro e' gia' iniziato parecchio, ora passo alle ruote posteriori
e poi sui pontoni delle sosp. ant. le foto attenuano non poco l'effetto metallico. aggiunta pezzi foto incisi hobby design
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11-05-17, 10:32 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Firenze
Messaggi: 12
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Complimenti! Mi sembra un ottimo lavoro fino ad ora.
Sto iniziando lo stesso kit. Ti seguo con interesse. Posso approfittare occasionalmente per farti qualche domanda?
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11-05-17, 03:18 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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Ciao,grazie
nessun problema .
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11-05-17, 04:30 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Firenze
Messaggi: 12
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Ok, un paio di cose che ti vorrei chiedere sono:
- le coperture a rete dei tromboncini di aspirazione le hai fabbricate da te o hai preso qualche kit di aftermarket?
- L'impianto di iniezione è veramente piccolo per poterci agganciare i tubi della benzina: l'hai rifatto o come hai risolto il problema?
Grazie per ora
Niccolò
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11-05-17, 06:04 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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ciao Niccolo', le retine e' un set da 12 della mfh
che ho solo verniciato di bianco,
incollati sui tromboncini di aspirazione che sono in alluminio della hobby design.
per quanto riguarda i tubetti di aspirazione ho usato un filo da pesca piccolo credo 0.3 che ho cartavetrato per renderlo opaco
prima ho rifatto l'iniettore facendo preventivamente i 12 buchi
di sezione adeguata, comunque il filo in naylon risulta sempre rigido per i miei gusti, in futuro cerchero qualcosa di più elastico.
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12-05-17, 10:38 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Montefiascone ( VT )
Messaggi: 36
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Ciao, quale colore hai usato per il telaio e i periscopi dei freni posteriori??
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12-05-17, 07:13 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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ciao, per il telaio ho usato il silver della testor
(che purtroppo non viene più importato credo)
verniciato ad aerografo senza primer
invece per le prese d'aria dei dischi ho usato un transparent
Yellow alclad ad aerografo con dei passagi a pennello asciutto
con marrone (leggeri)
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12-05-17, 07:40 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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,
rifatto sospensioni anteriori finito gomme e cerchi
le molle sono un filo di ferro attorcigliato su tondini di alluminio
i cerchi sono verniciati con il crome della k colors
su fondo nero tamiya ts14
comunque hasegawa e' ottima, abituato con i vecchi kit tamiya...
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12-05-17, 11:56 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
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tutto molto bello, hai lavorato davvero bene, mi rammarico solo di non aver assistito all'intero progetto. Solo un'unica perplessità sul nome di Lauda scritto sulle ruote, in quanto Niki viene comunemente scritto senza la y, a meno che i meccanici non lo scrivessero così come vezzeggiativo.
Ciao
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13-05-17, 10:39 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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grazie anton 61, il motivo che non ho messo le foto dall'inizio
e' perché non ho mai messo nessun wip anche se vi seguo da tempo,
e grazie infinite per la dritta sulle scritte "niky" non so cosa mi e' passato per la testa? rimedio facilmente
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15-05-17, 11:23 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Firenze
Messaggi: 12
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Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
ciao Niccolo', le retine e' un set da 12 della mfh
che ho solo verniciato di bianco,
incollati sui tromboncini di aspirazione che sono in alluminio della hobby design.
per quanto riguarda i tubetti di aspirazione ho usato un filo da pesca piccolo credo 0.3 che ho cartavetrato per renderlo opaco
prima ho rifatto l'iniettore facendo preventivamente i 12 buchi
di sezione adeguata, comunque il filo in naylon risulta sempre rigido per i miei gusti, in futuro cerchero qualcosa di più elastico.
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Grazie delle informazioni!
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15-05-17, 09:29 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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piccolo avanzamento, prese d'aria ant. dischi pinze e bracci sterzo
ciao alla prossima
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18-05-17, 10:14 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Firenze
Messaggi: 12
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cassoncini di aspirazione
Avrei un'altra domanda da farti:
le istruzioni del kit propongono, durante il montaggio del motore, la possibilità di mettere i cosiddetti cassoncini o condotti di aspirazione in vetroresina (da colorare di giallo-arancio come i condotti di raffreddamento dei freni). Ho visto dall'avanzamento del tuo lavoro che invece hai scelto di montare i tromboncini di aspirazione senza cassoncini.
E' una scelta che deriva da qualche fonte precisa?
Te lo chiedo perché consultando le fotografie che si trovano in rete o su vari libri, si trovano entrambe le soluzioni, ma non riesco a capire quando veniva usata l'una o l'altra.
Grazie
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18-05-17, 10:42 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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Ciao, i cassonetti li installavano per avere
Un maggiore flusso d'aria, nelle foto
a mia disposizione non li avevano
nel gp di Monaco, ma è una foto nei box
non saprei se in gara poi li erano presenti
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18-05-17, 06:39 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Firenze
Messaggi: 12
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Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
Ciao, i cassonetti li installavano per avere
Un maggiore flusso d'aria, nelle foto
a mia disposizione non li avevano
nel gp di Monaco, ma è una foto nei box
non saprei se in gara poi li erano presenti
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Grazie dell'informazione!
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