13-04-17, 05:31 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
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Ed eccoci nella fase finale di incollaggio, in attesa di asciugatura. Manca solo attaccare le cinture e si passa alla scocca.
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13-04-17, 09:28 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 391
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Ottimo lavoro. il cruscotto con le decals in carbonio sembra vero.
Come hai fatto a far aderire così bene la decals (presumo liscia ) in sutte quelle pieghe???
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14-04-17, 09:30 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
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Ciao,per le decal in carbonio (ma anche quelle molto grandi come sarà per quelle Martini su cofano e fiancate) io uso procedere così: a mollo in acqua calda, non appena si stacca dal supporto la appoggio sulla superficie e inizio a stendere una leggera mano di ammorbidente, poi con phon la inizio a modellare e pian piano inizia ad aderire (mi raccomando la distanza se nò si lacera). Faccio diverse volte il passaggio e mi aiuto anche con cottonfioc, l'ho imparato con l'esperienza.
Anche se si formano delle micro grinze, basta farle asciugare e poi un passaggio di trasparente (nel caso del cruscotto ho usato il satinato) le elimina facilmente.
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14-04-17, 11:11 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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mi pare un buon lavoro,accurato,stando attento ai dettagli...bravo
forse nelle centraline qualche cavetto un pelo più grosso non avrebbe guastato.
x le cinture,sono quasi sempre imbullonate ,se sul fondo vettura,oppure fissate alle classiche anelle,sui rollbar o nei pannelli posteriori.
nel caso della 155 non ricordo...non si vede in nessuna foto?
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14-04-17, 04:17 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
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Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Ciao,per le decal in carbonio (ma anche quelle molto grandi come sarà per quelle Martini su cofano e fiancate) io uso procedere così: a mollo in acqua calda, non appena si stacca dal supporto la appoggio sulla superficie e inizio a stendere una leggera mano di ammorbidente, poi con phon la inizio a modellare e pian piano inizia ad aderire (mi raccomando la distanza se nò si lacera). Faccio diverse volte il passaggio e mi aiuto anche con cottonfioc, l'ho imparato con l'esperienza.
Anche se si formano delle micro grinze, basta farle asciugare e poi un passaggio di trasparente (nel caso del cruscotto ho usato il satinato) le elimina facilmente.
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Grazie mille. Mi sei stato utilissimo.
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14-04-17, 05:23 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
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Sandro, sto provando a vedere qualche video su youtube, magari "catturo" qualche inquadratura inedita.
Ho visto il video della vettura di Marco Gramenzi (uno dei fortunati piloti privati che acquistò la Martini rossa di Tarquini) e che tutt'ora ci corre nelle cronoscalate, vedo se riesco a capirci qualcosa.
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14-04-17, 05:29 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
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Intanto ho ultimato gli scarichi, in questo caso uso vernici della Kcolors. L'effetto acciaio lucido si ottiene dal Chrome Dark, dato su base nera lucida, mentre uso i candy per ricreare le bruciature, sfumando qua e la e cercando di sovrapporre il colore in alcuni punti. Alcuni scatti del prima e del dopo, anche se parlano meglio le foto
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14-04-17, 08:32 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
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Alfa romeo 155 V6: Martini (1996) vs Alfa Corse (1993)
Bello l'effetto brunito ottenuto con i candy... io questi Kcolors avrei voluto provarli, mandai tempo fa una mail sul loro sito, ma non mi hanno mai risposto. Siccome il mercato oggi offre tante alternative, li ho eliminati dalla mia wishlist...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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14-04-17, 10:08 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
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Carissimo Andrea ciao, si in effetti hanno dei tempi di evasione e risposta molto lunghi, ma i prodotti sono validi (soprattutto il settore dei metallici che sono veramente ottimi), se ti registri al loro sito e hai un bel po di pazienza, il materiale te lo spediscono.
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15-04-17, 08:31 AM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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bel video....(e fortunato chi guidava)
si vedono gli attacchi posteriori,direttamente al pannello.
Mi pareva ,però,di averne vista una anche con una cintura attaccata al pannello,ed una al rollbar....
Da verificare.
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15-04-17, 02:11 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
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Bel video, sull'originalità degli attacchi ho però qualche dubbio, considerando che ha alcune componenti non del 1996 (tipo l'alettone che è quello della 93)e quindi ritengo un modello restaurato da privati. Provo a cercare strada facendo, ma in caso di risultato negativo penso di attaccarle al pannello.
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19-04-17, 10:44 AM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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Intanto inizio a stendere le decal della Martini, ho optato per un set della Studio 27. Il primo pezzo è il cofano, composto dalle bandelle frontali e quelle della livrea martini, composta da tre pezzi. Si inizia dal parafango, poi la grande che poggia sopra il cofano e infine la più piccola che va lateralmente. Ho aperto anche la griglia frontale stampata in plastica, che verrà sostituita dalla fotoincisione.
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19-04-17, 10:51 AM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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ho anch'io il foglio ST27...e come vuole la tradizione giapponese,il blu Martini è un po' troppo chiaro...
Ho anche le Shunko,che mi sembrano meglio.
Ma è da verificare.
come si stendono?Mi sembra un buon lavoro....
Io credo farò il rosso a vernice,quando sarà il mio momento....
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19-04-17, 12:55 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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Grazie sandro, si stendono bene ma ci vuole un pò di pazienza a farle piegare, altrimenti si spaccano. Ho lavorato circa mezz'oretta tra phon e ammorbidente
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