Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Maggiolino Woody wagon 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/123945-maggiolino-woody-wagon-1-24-a.html)

bruno 13-04-17 12:57 PM

1 allegato(i)
haaaaaaaaaahahahaha!
...però mi sembra più un Cuba Libre quello nel bicchiere...
Lo fai un Mojito?..dai che la menta è facile..

Havana Club

Ingredienti
2 cucchiaini di zucchero.
Succo di ½ lime.
2 rametti di menta.
2 parti di acqua frizzante (9 cl).
1 parte di Havana Club Añejo 3 Años (4,5 cl).
4 cubetti di ghiaccio.



Metodo

In un bicchiere alto aggiungete 2 cucchiaini di zucchero, il succo di mezzo lime, 2 rametti di menta e 2 parti di acqua frizzante (9 cl).

Pestate delicatamente.

Aggiungete una parte di Havana Club Añejo 3 Años e i cubetti di ghiaccio.

Mescolate bene e gustate il Mojito responsabilmente!

2012carlo 13-04-17 05:53 PM

2 allegato(i)
Vabbeh, stasera ci ubriachiamo !
Intanto ecco il maggiolino verniciato.
Devo dire che sta venendo stranamente bene, considerando che: 1) io sono un famoso castrone 2) si tratta di un semplice smalto Humbrol dato a pennello.
Adesso si tratta di non danneggiare o strisciare la vernice. Film già visto....:nonloso3ce1cr:

menny 13-04-17 06:41 PM

Complimenti per la cura del progetto, ma soprattutto per l'idea: il maggiolino è una macchina dalle forme arrotondate, verrebbe più naturale fare un lavoro del genere su, che so, qualche berlina fiat o ford degli anni '70, specie per il motore posteriore che renderebbe strana una wagon su questa base meccanica (anche se la fiat 500 Giardiniera ci dimostrò che niente è impossibile..), quindi bene perché sei andato decisamente contro gli schemi

il matte 13-04-17 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1354228)
....stimolante..
tra un pò arriverai ai cubetti di ghiaccio...

Che poi, detto da uno che riproduce i pomodori ed altri ortaggi minuscoli (e lo fa anche bene)........ :D

bruno 13-04-17 08:03 PM

Non sembra proprio dato a pennello..!
Usi un pennello grande o un grande pennello?
Di sicuro il manico è buono.

2012carlo 13-04-17 09:45 PM

Menny, onestamente non posso prendermi il merito di aver inventato questa strana macchina, che effettivamente ha un bagagliaio ridicolo. Se provi a googlare "beetle woody wagon" scoprirai che negli Usa molti hanno customizzato il loro maggiolino. Addirittura c'era una ditta che produceva un kit completo di trasformazione. Qui entra in gioco la passione americana per i woody, passione che io condivido.

2012carlo 13-04-17 09:51 PM

Bruno, sono io il primo a sorprendermi. Da qualche anno uso le boccettine Tamiya. Ho preso questo Humbrol solo perché mi piaceva il colore, e devo dire che ha funzionato straordinariamente bene.
Il manico ???? Mmhh... 😢

filmon 14-04-17 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da menny (Messaggio 1354559)
Complimenti per la cura del progetto, ma soprattutto per l'idea: il maggiolino è una macchina dalle forme arrotondate, verrebbe più naturale fare un lavoro del genere su, che so, qualche berlina fiat o ford degli anni '70, specie per il motore posteriore che renderebbe strana una wagon su questa base meccanica (anche se la fiat 500 Giardiniera ci dimostrò che niente è impossibile..), quindi bene perché sei andato decisamente contro gli schemi

Mica vero...
Questa è una modifica abbastanza diffusa, e proprio negli scorsi giorni C1 Models ha messo in commercio un tk per la versione furgonata (ma in lamiera), a riprova che il soggetto ha un certo seguito.

Volkswagen Beetle Van ? C1 Models

E ti dirò di più: prova a pensare alla modifica più assurda ed insensata che possa venirti in mente con base maggiolino e poi fai qualche ricerca in rete: vedrai che è stata già realizzata sul serio.

filmon 14-04-17 11:47 AM

Carlo, complimenti!
Il modello sta venendo veramente bene, compresa la verniciatura (che proprio non si direbbe fatta a pennello) e i "cazzilli" vari, e a riconferma che la pubblicità è un'arma straordinaria... mi è venuta voglia di Coca Cola ghiacciata!!!

:beer:

bruno 14-04-17 12:09 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da menny (Messaggio 1354559)
Complimenti per la cura del progetto, ma soprattutto per l'idea: il maggiolino è una macchina dalle forme arrotondate, verrebbe più naturale fare un lavoro del genere su, che so, qualche berlina fiat o ford degli anni '70, specie per il motore posteriore che renderebbe strana una wagon su questa base meccanica (anche se la fiat 500 Giardiniera ci dimostrò che niente è impossibile..), quindi bene perché sei andato decisamente contro gli schemi

Anche perchè , a parte le custom, è esistita questa versione..
p.s.: carlo..non ne stai preparando due...?

2012carlo 14-04-17 03:22 PM

Filmon, sei un vero segugio del net.
Quel kit è bello, purtroppo ha messo in evidenza un mio errore. Pensavo che il motore occupasse piu spazio, ho fatto il cofano motore un po troppo alto. Pazienza, ormai è finito e incollato, temo che resterà così.

filmon 14-04-17 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1354727)
Filmon, sei un vero segugio del net.
Quel kit è bello, purtroppo ha messo in evidenza un mio errore. Pensavo che il motore occupasse piu spazio, ho fatto il cofano motore un po troppo alto. Pazienza, ormai è finito e incollato, temo che resterà così.

Non è un errore, è solo un progetto diverso :brig:
D'altronde le custom create in garage sono (devono esserlo) uniche, no? :lookahsisi5ih:

:asd::asd:

Comunque, scherzi a parte: tu stai facendo un lavoro molto bello, basato principalmente sulla tua creatività, motivo per cui non hai da preoccuparti sulla "veridicità storica" di taluni particolari, quindi a mio giudizio va bene così. Aggiungiamo anche che tale "libertà di interpretazione" è un pò anche il motivo di base per chi ama elaborare i propri modellini, per cui su una special non dobbiamo star li a "contare i rivetti".
Vai avanti così, che a noi piace com'è :Ok:

filmon 14-04-17 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1354699)
Anche perchè , a parte le custom, è esistita questa versione..

Bruno, i primi a customizzare il maggiolino sono stati proprio i loro ideatori :asd::asd:

Mitico

2012carlo 14-04-17 08:17 PM

1 allegato(i)
Grazie a tutti per il sostegno.
Ecco una prova con le varie parti semplicemente appoggiate.
Direi che verrà benino.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 14-04-17 11:17 PM

Direi anch'io..!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 AM.