Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-17, 12:59 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

Con la speranza di catturare un po' della vostra attenzione con questo ultimo lavoretto sono andato ancora un po' avanti con il motore, costruendo gli ammortizzatori i dischi freno, vano motore, e qualche altro dettaglio...
Revell BMW m1 scala 1.24-img_8095.jpgAllegato 1Revell BMW m1 scala 1.24-img_8423.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_8407.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_8437.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_8475.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_8476.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_8478.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_8477.jpg




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Revell BMW m1 scala 1.24-img_8372.jpg  
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 03:50 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mi pare un buon lavoro,fin qui.
Che sono quei due pannelli in plasticard,dove stanno i serbatoi?Hai tolto la plastica stampata sul pianale?


(una pignoleria.....i fori rotondi sui dischi freno,sono prerogativa dei dischi in carbonio....roba molto più recente della M1....)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 11:59 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

che bel motore, dettagliato ed ordinato. Mi piace
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 02:57 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

Grazie Sandro e grazie anton61..
Sandro io ho fatto una raccolta di foto e mi sto basando su quelle, sicuramente la maggior parte delle foto che girano su internet sono di modelli restaurati, vorrà dire che anche il mio modello è un Restauro
Queste sono le foto dove mi sto basando come puoi vedere anche qui i dischi sono forati... Revell BMW m1 scala 1.24-img_8389.jpg[ATTACH]272921[

Adesso sto cercando di simulare la pelle del rivestimento del cruscotto, ieri ho utilizzato una vecchia custodia del cellulare con la trama molto fine ma c'era qualcosa che nn mi convinceva e l'ho tolta... vorrei provare ad utilizzare questa tecnica passare una base grigia chiara poi una volta asciutto il colore, intingere una spugna suo nero denso e passarlo in modo uniforme una volta solo sul pezzo fatto grigio... dovrebbe ma dico dovrebbe simulare qualcosa simile alla pelle

Oppure potrei utilizzare una ramina e passarla suo pezzo, poi verniciarlo e lucidarlo con un panno, sui sedili di resina il risultato finale a mio parere è buono, ma sulla plastica non so


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Revell BMW m1 scala 1.24-img_8091.jpg  
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 03:32 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

certo che i dischi erano forati...ma sono dischi in metallo..e i fori sono larghi,e fatti in un certo modo(forma rettangolare)
I tuoi ,per distanza e foma rotonda,sono come si usano da quando ci sono i dischi in fibra di carbonio....






per la finta pelle,su scala così piccola,ho i miei dubbi.
Bruno,o chi fa modellismo di un certo tipo,ti incoraggerà ad usarla,probabilmente....Non so.
Per me è meglio un nero a vernice,semi-lucido,o opaco.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 07:12 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianpaolonemodel Visualizza il messaggio

Adesso sto cercando di simulare la pelle del rivestimento del cruscotto, ieri ho utilizzato una vecchia custodia del cellulare con la trama molto fine ma c'era qualcosa che nn mi convinceva e l'ho tolta... vorrei provare ad utilizzare questa tecnica passare una base grigia chiara poi una volta asciutto il colore, intingere una spugna suo nero denso e passarlo in modo uniforme una volta solo sul pezzo fatto grigio... dovrebbe ma dico dovrebbe simulare qualcosa simile alla pelle [

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Prova a spruzzare ad aerografo a bassa pressione e distante dal pezzo da verniciare. Otterrai una superficie rugosa e comunque non liscia, che è perfetta per simulare la pelle in scala.



Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 09:38 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

....a proposito di foto, mi sembra di aver visto che "Komakai" abbia fatto un libretto dove sono raccolte immagini dedicate a questa auto....forse potrebbe esserti d'aiuto....
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 03:17 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

Grazie per i consiglio, intanto che ve ne pare come effetto? Ho passato l'aggrappante fondo graffiato leggermente con la rapina e verniciato ad aerografo nero lucido tamiya poi lucidato con pannoRevell BMW m1 scala 1.24-img_8519.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_8520.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 03:46 PM   #39
Utente
 
L'avatar di sanfelipe
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 349
sanfelipe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianpaolonemodel Visualizza il messaggio
Grazie per i consiglio, intanto che ve ne pare come effetto? Ho passato l'aggrappante fondo graffiato leggermente con la rapina e verniciato ad aerografo nero lucido tamiya poi lucidato con pannoAllegato 273027Allegato 273028
è perfetto
__________________
www.meteotraversetolo.it

Francesco
sanfelipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 04:05 PM   #40
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianpaolonemodel Visualizza il messaggio
Grazie per i consiglio, intanto che ve ne pare come effetto? Ho passato l'aggrappante fondo graffiato leggermente con la rapina e verniciato ad aerografo nero lucido tamiya poi lucidato con pannoAllegato 273027Allegato 273028


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Molto realistico, bravo. Come si graffia il fondo con una rapina mi sfugge, ma l'effetto è riuscito benissimo.
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 02:08 PM   #41
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Red Max Visualizza il messaggio
Molto realistico, bravo. Come si graffia il fondo con una rapina mi sfugge, ma l'effetto è riuscito benissimo.


Ciao ho usato una spugna metallica tipo quella per lavare i piatti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 06:30 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

Buonasera, finalmente un pezzettino alla volta sono riuscito a portare quasi a termine gli interni, adesso ho un dubbio spero che qualcuno di voi mi può aiutare, ma quest’auto aveva il roll bar internamente perché su alcune foto si vede ma sicuramente sono modelli più recenti su altre no... intanto metto qualche foto così da poter vedere quello che ho fatto.. Revell BMW m1 scala 1.24-img_9626.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_9627.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_9628.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_9629.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_9633.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_9635.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_9636.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 07:09 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

certo che c'era il rollbar...
e nella versione da pista era anche evidente con quel tubo obliquo che attraversava il finestrino laterale.
Era molto "nascosto",ma c'era.
Nella versione rally era sicuramente diverso,come disposizione di alcuni tubi.
Non conosco la macchina in modo completo,ma ho sempre visto tubi imbullonati alla scocca del telaio.
Non la classica "gabbia",insomma....


bel lavoro,il colpo d'occhio è notevole

Ultima modifica di sandro67; 09-10-17 a 01:08 AM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 08:53 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il malefico aggiornamento della app mi fa incaxxare, non riesco a vedere le foto! Aiuto !!!!

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Revell VW T1, scala 1:16 davi1978 Custom Cafè 202 05-11-18 09:24 PM
[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare! MrGrady Statico Work in Progress 54 21-01-17 08:48 PM
[AUTO] Revell Audi R8 2007 scala 1/24 zed red Statico Showroom 0 07-02-15 10:35 PM
[AUTO] Revell McLaren Mp4/25 2010 scala 1:24 sandruz Statico Work in Progress 29 24-12-13 11:35 PM
kit revell Space Shuttle scala 1/72 costruzione e consigli Enea... Statico Work in Progress 29 11-06-13 12:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play