Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-17, 05:39 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32

Questa volta cambio completamente tematica e mi cimento con un aereo.

Lo Stuka mi ha sempre affascinato e quando anni fa si è presentata l'occasione di acquistare il kit fortemente scontato (il negozio stava chiudendo) non me la sono lasciata scappare.

Poi ho sempre rimandato il momento di montarlo e dopo anni di giacenza nel magazzino finalmente mi sono deciso.

Ciò che mi ha sempre frenato è la grande scala, che comporta due problemi: il primo è legato all'iperdettaglio che in una scala cosi grande è d'obbligo (e francamente non essendo gli aerei il mio campo mi risulta ostico), il secondo ancora più importante è che non ho il posto dove mettere il modello finito viste le sue grandi dimensioni.

Vedremo cosa ne verrà fuori, però il fatto di cambiare tematica e quindi di dover variare le tecniche di montaggio e il modo di pensare è un piacevole sprone che ogni tanto ci vuole.

I kit ha una marea di stampate e di pezzi e, per un ignorante come me, sembrerebbe ben fatto.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7344.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7345.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7346.jpg  

GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 05:48 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Per non farmi mancare nulla e per farmi ancora più del male, ho acquistato diversi set per il dettaglio (così ho risolto uno dei problemi): set di pe per interni ed esterni, canne per mitragliatrici e cannoni tornite, ruote, scarichi e pale eliche in resina.
Alla fine questi set mi sono costati complessivamente molto di più del kit e il risparmio sul suo acquisto è andato a farsi benedire
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7347.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7348.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 06:05 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di gaetano.origlio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 55
gaetano.origlio è un newbie...
predefinito

Bellissimo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
gaetano.origlio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 09:20 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Vedo che hai preso già tutto il necessario
Buon lavoro
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-17, 06:18 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

I primi risultati dopo una settimana di lavoro sul pianale (si chiama così?) dell'abitacolo, non senza prima aver preso visione di reference per capire cosa dovevo fare, .
Come si può vedere, tra il pezzo originale del kit e il risultato con le pe c'è una bella differenza, però mi sono preso una bella gatta da pelare con tutte queste pe finissime da piegare e incollare.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7357.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7356.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7460.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7463.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7462.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-17, 07:59 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 191
mach1 è un newbie...
predefinito

wow uno stuka in 1/32 vien bello grosso, poi con tutti quei dettagli che hai preso non vedo l'ora di vedere procedere i lavori, ti terrà impegnato per un bel po'
mach1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 05:30 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Ultimata la posa delle pe sui due fianchi dell'abitacolo e modificata la mitragliatrice con canne tornite e pezzi di pe di recupero.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7744.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7745.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7520.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7653.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7655.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 06:02 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....se facevi un altra auto...invece dell'aereo... non dovevi tribolare così....(O tribolavi di più?)


non capisco molto di aerei...ma mi pare te la stia cavando bene...


E occhio che se scazzi Model ti tira le orecchie....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 08:28 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
....se facevi un altra auto...invece dell'aereo... non dovevi tribolare così....(O tribolavi di più?)


non capisco molto di aerei...ma mi pare te la stia cavando bene...


E occhio che se scazzi Model ti tira le orecchie....
Tribolavo sicuramente meno, almeno di auto ne capisco qualcosa di più.
Il vantaggio è che essendo un neofita nel campo specifico gli errori mi verranno perdonati...... spero.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 09:57 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GNEPP Visualizza il messaggio
Tribolavo sicuramente meno, almeno di auto ne capisco qualcosa di più.
Il vantaggio è che essendo un neofita nel campo specifico gli errori mi verranno perdonati...... spero.
Sei nel bel mezzo di una situazione pericolosa da un lato c'è Sandro che ti bacchetta, dall'altro ci sono io, non ti resta che darti all'agricoltura, ah no li c'è Bruno e i suoi ortaggi

Vai avanti così
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 12:03 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Bene, preso tra due fuochi.
Da Sandro saprei cosa aspettarmi, speriamo che Decals sia più comprensivo.
Nel frattempo mano di primer.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_7747.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 06:24 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Dipinta e ultimata la mitragliatrice sono passato agli interni a cui ho dato il colore di base e poi al seggiolino a cui ho colorato le imbottiture in cuoio.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0011.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0012.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0019.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0013.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 01:04 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Eseguito lavaggio con nero degli interni e con marrone scuro la parte in cuoio del seggiolino a cui è seguita una leggera lumeggiatura.
Successivamente ho iniziato a mettere alcuni cavi e adesso andranno collocate tutte le pe precolorate (che nei limiti del possibile ho dovuto ridipingere in quanto di colore sbagliato)
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0087.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0088.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0089.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0093.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0095.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0098.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0085.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 01:43 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Claudio Trabalzi
 
Registrato dal: May 2016
residenza: Genova
Messaggi: 154
Claudio Trabalzi è un newbie...
predefinito

Mi son sempre chiesto, da 1 a 10, quanto doveva essere scomodo il seggiolino del mitragliere. Secondo me almeno 11...
Claudio Trabalzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 03:37 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Trabalzi Visualizza il messaggio
Mi son sempre chiesto, da 1 a 10, quanto doveva essere scomodo il seggiolino del mitragliere. Secondo me almeno 11...
Tieni presente che come cuscino avevano il paracadute, comunque non erano certo delle poltrone
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Aereo] Macchi C.205 veltro "Hasegawa" gaetano.origlio Statico Work in Progress 39 31-01-18 11:21 PM
Stuka Ju 87 G-2 1:16 Hachette nipponts Statico - Kits, Info e Varie 17 04-07-12 12:51 PM
[AEREI] Hi-Tech Model Ju 87 A STUKA 1:72 aferrario Statico Recensioni Kit 12 30-08-11 11:59 PM
Cerco immagini Stuka ju 87b nipponts Statico - Kits, Info e Varie 3 19-06-10 05:40 PM
[AEREO] DRAKEN J35O austrian special HASEGAWA 1/48 murdock Statico Work in Progress 44 03-11-09 08:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play