Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-18, 03:33 PM   #391
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

bracci oscillanti e scatola dello sterzo... fortunatamente il meccanismo modificato funziona le ruote sterzano e funziona tutto nonostante l'abbassamento delle sospensioni
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1830.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1833.jpg  
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-18, 03:50 PM   #392
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

modifiche alle sospensioni posteriori, nello specifico ho aggiunto i due braccetti diagonali e ho costruito i pezzi che mancavano sopra la protezione metallica del differenziale, non so se riuscite a vedere bene e a capire cosa intendo. il mio problema adesso e' che devo trovare un modo per attaccare la piastra che protegge tutta quella zona.. il mio pezzo e' difettoso perche' manca lo spuntone che lo fa attaccare al differenziale appunto...era spezzato e il pezzo non era dentro la scatola.
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1842.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 09-08-18 a 04:48 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-18, 09:08 PM   #393
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 391
snigno è un newbie...
predefinito

Gran bel lavoro...sembra quasi vera.
Puoi ricreare lo spuntone con un tondino in plasticard. Oppure appoggi semplicemente la protezione al differenziale e la incolli.
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-18, 10:54 PM   #394
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

grazie mlle signo.. sei stato gentile a rispondermi.. in alternativa per rendere il tutto visibile potrei utilizzare quelle piccolissime e potenti calamite… anche se non so se ne esistono di cosi sottili...
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-18, 08:01 AM   #395
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
grazie mlle signo.. sei stato gentile a rispondermi.. in alternativa per rendere il tutto visibile potrei utilizzare quelle piccolissime e potenti calamite… anche se non so se ne esistono di cosi sottili...
io ne ho 1mm x 1mm. Non so se ne esistano di più piccole
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-18, 08:56 AM   #396
Utente Senior
 
L'avatar di enos
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
enos è un newbie...
predefinito Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa

Ottimo lavoro sulle sospensioni

Visto l’ottimo dettaglio che stai dando al modello potresti farla durante l’assistenza, alzata sui cavalletti è senza ruote. Il kit tamiya ha tutto, cavalletti, meccanici, attrezzi ecc ed in questo caso potresti non mettere la copertura del differenziale come se ci stessero lavorando al momento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Enos Model Workshop - L'angolo dove mostro i miei disastri modellistici

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-18, 01:44 PM   #397
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

Grazie mille per i complimenti e per i consigli… non vi nascondo che l'idea dell' auto in service non mi dispiacerebbe… e solo che per me la delta integrale e' una delle auto più belle del wrc.. e vederla con pezzi mancanti me la fa apparire incompleta.. a fine lavoro la vorrei completa in tutte le sue parti… no so se mi spiego…. grazie di tutto cmq.. ne approfitto per postare una foto con i led dentro i fari.. credo simulino bene le lampade originali che sono appunto rotonde e si intravedono anche nell'auto vera… magari se riesco le rendo che possono accendersi.
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1843.jpg  
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-18, 10:05 AM   #398
Utente
 
L'avatar di AndreSp2
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 205
AndreSp2 è un newbie...
predefinito

Potresti farne una seconda in service


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
AndreSp2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-18, 11:09 AM   #399
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

dopo tutto questo lavoro e dopo tutto quello che devo ancora fare… finita questa cambio modelo …. st 185 credo proprio.

ps. il carbonio degli specchietti deve essere lucido oppure opaco?

Ultima modifica di Enea...; 11-08-18 a 11:35 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-18, 10:11 PM   #400
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

volevo porre alla vostra attenzione il vero colore della piastra differenziale Abarth, questo stesso appare anche nel video magic della costruzione della 4 wd 91... non credo pero' vi sia motivo di pensare che fosse diverso nella versione 92... credo che lo faro' cosi, acciaio e blu
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-images.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-sosp-2.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 13-08-18 a 12:38 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-18, 08:25 AM   #401
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Gran lavoro Enea e gran lavoro di ricerca che è utile a tutti quelli che devono andar dietro a quest'auto.
All'inizio pensavo (in maniera molto facilona) che avendo vinto cosi tanto ed essendo sempre tra le regine dei rally di trovare un macello di foto, invece a volte diventa proprio arduo capire come erano fatti alcuni particolari.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-18, 09:21 AM   #402
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

grazie mille!! complimenti anche a te….e' vero anche io sto penando non poco a trovare foto utili… sto spulciando completamente la rete…. per la versione 92 forse ancora peggio della 91, grazie al video magic Abarth.
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-18, 09:20 PM   #403
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

specchietti rivestiti in carbonio e protezione del motore in kevlar, a tal proposito mi chiedo se secondo voi sia giusto dare una mano di smoke sul kevlar appunto?
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1858.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1859.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1861.jpg  

Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1863.jpg  
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-18, 12:56 PM   #404
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Secondo me la tonalità del kevlar va bene cosi Enea. Complimentio per la posa Decal, veramente messe bene.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-18, 03:45 PM   #405
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

OK grazie mille!allora lo lascio cosi!
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Super Delta 1992 - Hasegawa squeo Statico Work in Progress 194 14-01-17 11:41 AM
A qualcuno avanza una gomma di super delta Hasegawa? murdock Statico - Kits, Info e Varie 5 18-09-14 02:26 PM
[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC Gimlidwarf Statico Work in Progress 17 19-05-14 02:47 PM
Lancia delta hasegawa trillifra Statico - Kits, Info e Varie 3 19-11-13 08:11 PM
Hasegawa:Lancia Delta cubestand Statico - Kits, Info e Varie 13 30-11-08 02:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play