Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-18, 09:31 AM   #316
Fet Thunderdome
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
ragazzi avete idea di dove poter reperire dei tubi corrugati da 4-5 mm da modellismo?ho provato con le cannucce ma i flessibili non sono lunghi abbastanza o se lo sono pero' sono troppo larghi di diametro.
puoi arrotolare del fil di ferro e ricoprirlo con del termorestringente, cos hai la dimensione che vuoi.

Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 04:55 PM   #317
Utente

Enea...  un newbie...
predefinito

grazie quindi se ho ben capito arrotolo attorno ad una penna del fil di ferro, poi lo ricopro col termorestringente e poi col fono aspetto che aderisce? e cosi ottengo il tubo corrugato?ps il termorestringente dove lo vendono ferramenta?
Enea... non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 06:21 PM   #318
Fet Thunderdome
Guest

predefinito

Quote:
grazie quindi se ho ben capito arrotolo attorno ad una penna del fil di ferro, poi lo ricopro col termorestringente e poi col fono aspetto che aderisce? e cosi ottengo il tubo corrugato?ps il termorestringente dove lo vendono ferramenta?
Arrotolalo intorno a qualcosa di largo quanto serve a te, poi lo ricopri. Ma sfilalo prima di scaldarlo senn sciogli ci che hai usato per arrotolarlo. Io da Leroy Merlin ne ho comprato un secchio per pochi euro.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 06:33 PM   #319
Utente

Enea...  un newbie...
predefinito

ok quindi se ho ben capito...mentre uso il fono devo tenerlo in mano il rotolino di fil di ferro con sopra i termoriscaldante? o forse va poggiato in un tavolo altrimenti mi brucio se sprigiona un tale calore da fondere cio' che ho usato per arrotolare?

Ultima modifica di Enea...; 16-04-18 a 06:42 PM
Vecchio 17-04-18, 08:08 AM   #320
Fet Thunderdome
Guest

predefinito

Quote:
ok quindi se ho ben capito...mentre uso il fono devo tenerlo in mano il rotolino di fil di ferro con sopra i termoriscaldante? o forse va poggiato in un tavolo altrimenti mi brucio se sprigiona un tale calore da fondere cio' che ho usato per arrotolare?
di solito per far restringere il termorestringente in maniera rapida si usa un accendino. io lo faccio girare sulla fiamma come quando arrostisci un marshmallow, senza per toccarla direttamente senn si squaglia, ma stando a qualche cm. Quindi posizionalo su un supporto che non si sciolga col calore.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 05:22 PM   #321
Utente

Enea...  un newbie...
predefinito

grazie mille! tra qualche giorno provo e ti sapro' dire.. certo che hai avuto un idea geniale... al momento sono alle prese con radiatore e radiatore dell'olio o come si chiama... a tal proposito ho trovato questa foto del portogallo 92 credo che la disposizione dei pezzi sia identica alla montecarlo 92 giusto ragazzi? infatti vedo che oltre il radiatore che non va centrato ma spostato sulla sinistra dovro' modificare anche il radiatore dell'olio che risulta pi piccolo e spostato anche questo a sinistra. avendo massima fiducia in voi mi confermate questa foto? come radiatore invece in base alle mie ricerche pare montasse quello della foto accanto

come radiatore invece pare montasse quello della foto sotto.?
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-rallye-portogallo-1992.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-72051.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 28-04-18 a 05:25 PM
Vecchio 28-04-18, 10:30 PM   #322
Utente

L'avatar di AndreSp2

AndreSp2  un newbie...
predefinito

Secondo me in questa foto il radiatore non montato.. quello che vedi in alto a sx lintercooler, quello in basso lungo il radiatore olio.. il radiatore acqua va sopra, centrale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
AndreSp2 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 10:50 PM   #323
Utente

Enea...  un newbie...
predefinito

si si so bene che non e' montato, cmq rispetto al muso della macchina il radiatore acqua e decentrato sulla sinistra questo intendo non e' proprio al centro. ps ma quel tubo rosso cosa e? era su tutti i rally del 92? immagino di si no?
Vecchio 29-04-18, 11:59 AM   #324
Utente

L'avatar di AndreSp2

AndreSp2  un newbie...
predefinito

Il tubo rosso il manicotto che collega intercooler a turbina. Il radiatore decentrato verso destra (lato passeggero)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
AndreSp2 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-18, 12:38 PM   #325
Utente

Enea...  un newbie...
predefinito

grazie mi sei stato molto utile... quindi credo che non vi sia ragione di credere che questo tubo fosse solo per questa gara... di certo era presente anche al monte... una cosa che mi sono sempre chiesto dei rally e' che se corrono tutta la stagione con la stessa macchina o la cambiano da rally a relly?...voglio dire a meno che non sia distrutta non vedo motivo che la abbiano cambiata?

nel frattempo ho effettuato ingenti modifiche alla struttura anteriore... vorrei riprodurre almeno cio' che si vede dalla griglia anteriore
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1730.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1732.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 29-04-18 a 01:01 PM
Vecchio 05-05-18, 04:05 PM   #326
Utente

Enea...  un newbie...
predefinito

ho finito radiatore e intercooler, in attesa di postare le foto ecoocci arrivati al sottoscocca e relativo motore, come prima cosa dopo il primer ho dato un fondo di nero lucido e poi ho dato una mano di alluminio tamya, adesso devo pittyrare il motore e pensavo di utilizzare o il silver tamya a bomboletta, ma mi rendo conto che non e ' molto semplice andrebbe tutto incartato per bene oppure provare col "met 11" humbrol a mano....io sto optando per la seconda che dite?
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1733.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1734.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 05-05-18 a 04:16 PM
Vecchio 06-05-18, 11:09 AM   #327
Utente

L'avatar di prozac1

prozac1  un newbie...
predefinito

La delta x gare su asfalto tipo Corsica aveva un peso.quella x sterrato tipo acropoli un altro per via dei rinforzi alla scocca pi sollecitata .Va da s che non la stessa auto. Ciao
prozac1 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-18, 05:09 PM   #328
Utente Junior

qs21  un newbie...
predefinito

di solito si usava un auto per asfalto, una per sterrati "leggeri" (1000 laghi, portogallo...) ed una per sterrati pesanti (Safari, Acropolys, Cipro...) di solito in un stagione si alternavano 3 ed a volte 4 auto.
qs21 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-18, 09:53 PM   #329
Utente

Enea...  un newbie...
predefinito

capisco non lo sapevo,ma cmq la zona motore e i vari componenti credo fossero uguali no?
Vecchio 24-05-18, 10:08 AM   #330
Utente

Enea...  un newbie...
predefinito

visto che dentro la vettura nel tetto ho rivestito on kevlar l'areatore ho rifinito anche la parte interna del tetto anche se non si vedra' praticamente nulla,il tutto fatto in plasticard piu' sottile possibile.
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1736.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1740.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1741.jpg  

Rispondi

Tag
hasegawa

Strumenti della discussione