Vecchio 06-04-18, 08:10 PM   #301
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ancora nessuna risposta.... ne approfitto per porre altre due domande : in un video dell'abart ho visto che le sospensioni ( fuselli) sono di colore ottone e non neri possibile? e poi altra domanda ma il fondo piatto della lancia era mezzo bianco e mezzo nero (come dice hasegawa) oppure tutto argentato?sempre nel video Abarth sembra tutto argento. a voi le risposte spero possiate aiutarci. al momento sto facendo 3 mm in meno dietro e 2 davanti ma non so se e' giusto le misure cambiano in base all'utente che ha lavorato.il video in questione e' della 4wd safari ma non credo che la super delta avesse colori diversi nel fondo.


questa e' una grifone cappottata... sembra color metallo con un lavaggio di sporco ma non sembra ne nero ne bianco come dice hasegawa
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-longhi_capottato.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 06-04-18 a 08:19 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-18, 01:16 AM   #302
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Il sottoscocca era argento, cosi come l'abitacolo e il rollbar.
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-dscn2783.jpg  
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-18, 03:26 PM   #303
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

grazie... mi chiedo hasegawa dove abbia preso quel bianco e quel nero...
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-18, 01:44 PM   #304
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 10
Golisano è un newbie...
predefinito

Qualcuno riesce a postare qualche foto degli ammortizzatori modificati per capire meglio come sono alla fine della modifica? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Golisano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-18, 03:47 PM   #305
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

salve ragazzi volevo fare un piccolo tutorial. sperando che alla fine vada tutto ok di come sto io modificando gli ammortizzatori rendendoli anche funzionanti.. nel senso che veramente se presso la macchina gli ammortizzatori ammortizzano!


cominciamo col tagliare il cappellino degli ammortizzatori, procuriamocci due tubicini di rame di diametro diverso affinché uno dei due entri perfettamente dentro l'altro, graffette comuni, una molla,mastice o bicomponente. tagliamo il tubicino più spesso (2mm circa) insseriamo all'interno il tubo più piccolo questo deve essere pero' più lungo del precedente, prendiamo il cappellino dell'ammortizzatore foriamolo con un trapanino e incolliamocci dentro un pezzo di graffetta









foriamo col trapanino anche la parte in plastica del fusello e allineamo i tre pezzi, inseriamo i due pezzi di tubo in rame fusi insieme dentro il buco fatto sul fusello sfruttando il lato del tubicino sottile che sporge,prendiamo il cappelino dell'ammortizzatore con il pezzo di graffetta e agganciamo facendo una prova a secco




stacchiamo di nuovo la graffetta e inseriamo un pezzetto di molla, successivamente incolliamo le estremita' di queste, se pressiamo l'ammortizzatore funziona come uno vero! ci ho studiatoe alla fine ho effettuato la modifica.
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1687.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1690.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1695.jpg  

Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1697.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1698.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1700.jpg  

Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1703.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1707.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1708.jpg  


Ultima modifica di Enea...; 08-04-18 a 04:05 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-18, 01:25 PM   #306
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 391
snigno è un newbie...
predefinito

Complimenti...ottima modifica.
Ne terrò conto per quando dovrò fare le mie ( nel frattempo le deltone sono diventate due)
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-18, 01:38 PM   #307
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

grazie! sono contento che questa mia idea possa essere utile... ma secondo te i fuselli di che colore erano? in un video dell'abarth 4 wd sembrano color ottone-oro confermi?
intanto completati gli ammortizzatori posteriori


poi sto facendo una considerazione, la macchina per avere un assetto dal suolo uguale sia davanti che dietro deve avere gli ammortizzatori della stessa lunghezza avanti e dietro giusto? quindi io dovrei levare i stessi millimetri avanti dietro?
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1709.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 09-04-18 a 09:07 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-18, 01:42 PM   #308
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 391
snigno è un newbie...
predefinito

Teoricamente si...però io ho un 16 valvole già montato da scatola ( quello rosso sanremo 89) e davanti si vede molto meno l'ammortizzatore rispetto a dietro....sembra che dietro sia un pelino più alto.
Appena porro metto una foto della mia.
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-18, 05:10 PM   #309
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

pero' bisogna considerare che i parafanghi anteriori sono diversi dai posteriori magari e' per questo? e anche i fuselli hanno lunghezze diverse... siccome una volta fatta la modifica non si torna indietro... mi pare quindi che mi confermate che gli ammortizzatori avanti e dietro devono avere gli stessi millimentri in meno.... del resto anche quelli originali hasegawa sono uguali,li cambia solo la lunghezza dei fuselli.
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-18, 03:48 PM   #310
Utente Senior
 
L'avatar di enos
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
enos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
ancora nessuna risposta.... ne approfitto per porre altre due domande : in un video dell'abart ho visto che le sospensioni ( fuselli) sono di colore ottone e non neri possibile? e poi altra domanda ma il fondo piatto della lancia era mezzo bianco e mezzo nero (come dice hasegawa) oppure tutto argentato?sempre nel video Abarth sembra tutto argento. a voi le risposte spero possiate aiutarci. al momento sto facendo 3 mm in meno dietro e 2 davanti ma non so se e' giusto le misure cambiano in base all'utente che ha lavorato.il video in questione e' della 4wd safari ma non credo che la super delta avesse colori diversi nel fondo.


questa e' una grifone cappottata... sembra color metallo con un lavaggio di sporco ma non sembra ne nero ne bianco come dice hasegawa


Il fondo anteriore (il paracoppa) sulle ufficiali sono in kevlar con parte anteriore verniciata in bianco e sponsor. Su quella che sto facendo io lo faccio tutto kevlar perche quella vera non ha il pezzo verniciato

I porta mozzi di solito sono color alluminio su quelle che ho visto io

Complimenti per il lavoro sugli ammo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Enos Model Workshop - L'angolo dove mostro i miei disastri modellistici

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-18, 05:16 PM   #311
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

grazie mille enos, quindi solo la parte dove va scritto fiat lubrificanti deve essere bianca mentre la piastra che protegge il motore da sotto va tutta con la trama in kevlar giusto? grazie mille ,pero' nella grifone cappottata non sembra kevlar come mai?forse perché non e' una ufficiale martini racing?tu stai parlando delle martini quando dici ufficiale?


in questa foto sembra ottonato
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-sosp-3.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 13-04-18 a 08:26 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-18, 09:12 PM   #312
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Sai che la Delta di Hasegawa è alta di assetto
Te lo detto perché guardando la modifica che hai fatto sulle molle,mi sembra siano rimaste della stessa lunghezza prima del taglio
Ciao😀
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-18, 09:49 PM   #313
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

be se guardi la penultima foto del gruppo di 9 postate non mi sembra uguale guarda bene.


ragazzi avete idea di dove poter reperire dei tubi corrugati da 4-5 mm da modellismo?ho provato con le cannucce ma i flessibili non sono lunghi abbastanza o se lo sono pero' sono troppo larghi di diametro.

Ultima modifica di Enea...; 14-04-18 a 10:37 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-18, 11:35 AM   #314
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Vediamo quando la chiudi😁😁
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-18, 05:15 PM   #315
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

prova di assetto ruote anteriori


mi piacerebbe avere l vostro esperto parere a questo punto, per i colori ripeto, io ho visto in rete che il fusello e' color ottone o cmq tendente all' oro (non so se sono i riflessi)che lo rendono cosi, e gli ammortizzatori neri spero qualcuno possa dirmi se e' giusto
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1711.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1713.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-124_martini_1989_montecarlo_lancia_delta_hf_integrale_16v_decals_hasegawa_85763.gif  

Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1724.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 14-04-18 a 05:44 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Super Delta 1992 - Hasegawa squeo Statico Work in Progress 194 14-01-17 11:41 AM
A qualcuno avanza una gomma di super delta Hasegawa? murdock Statico - Kits, Info e Varie 5 18-09-14 02:26 PM
[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC Gimlidwarf Statico Work in Progress 17 19-05-14 02:47 PM
Lancia delta hasegawa trillifra Statico - Kits, Info e Varie 3 19-11-13 08:11 PM
Hasegawa:Lancia Delta cubestand Statico - Kits, Info e Varie 13 30-11-08 02:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play