Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-18, 10:30 AM   #286
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ho trovato il mr color nel sito che dici ma va bene anche il mr color cs046 gloss clear? il gunze non lo trovo
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 10:59 AM   #287
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,472
zaphod è un newbie...
predefinito

i link ai prodotti sono questi:

https://www.modellismo.it/visualizza...bby&lingua=ita

https://www.modellismo.it/visualizza...bby&lingua=ita

https://www.modellismo.it/visualizza...bby&lingua=ita

sono il gloss, il semi gloss ed il flat.
P.s. la Gunze Sangyo è l'azienda che produce i colori Mr Color
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 12:10 PM   #288
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ok grazie mille .. cmq mi stupisce che in realta' c'era la soluzione ad ogni problema del ts 13 con questo e nessuno lo sapeva?
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 12:20 PM   #289
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,472
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
ok grazie mille .. cmq mi stupisce che in realta' c'era la soluzione ad ogni problema del ts 13 con questo e nessuno lo sapeva?
uhmm la soluzione c'è sempre stata credo, nel senso che qui dentro, quelli bravi bravi utilizzano il trasparente 2K di Zero Paint che a vedere da risultati spettacolari ma utilizzarlo e dosarlo al meglio non sembra che sia proprio una cosa da principianti. Io voglio imparare ad usare tutto e nel mio WIP sto utilizzando i trasparenti in bomboletta ma sto utilizzando anche i clear Tamiya dati ad aerografo. Nel prossimo WIP che sarà un aereo imparerò ad usare i trasparenti solo ad aerografo e nella prossima auto sperimenterò anche il 2K. Sennò che gusto c'è se non ti complichi un pò la vita

P.S. tu comunque fai prima delle prove con vecchie decal, prima MrHobby Top Coat a sigillare e proteggere e poi vai di TS13
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 12:38 PM   #290
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ma perché devo usare anche il ts 13? non e' sufficiente quello che dici tu per sigillare e lucidare?
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 12:46 PM   #291
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,472
zaphod è un newbie...
predefinito

Si. Ma io ho l'impressione che il TS13 dia una resa più lucida rispetto al mr color, magari però è una mia fissazione.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 03:20 PM   #292
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

sto verniciato le fotoincisioni per le maniglie e le ho applicate la maniglia posteriore non e' storta.. e' la decals che va rifilata


poi ho messo le cornicette rosse fotoincise nella calandra in plastica.
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1668.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1670.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1677.jpg  


Ultima modifica di Enea...; 31-03-18 a 03:34 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-18, 09:31 PM   #293
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

Oggi dopo aver verniciato tutta la carrozzeria ho fatto una prova a secco nell' inserire il fondo piatto della macchina... non ho potuto fare a meno di notare (nonostante io abbia smussato tutti gli spuntoni che si agganciano con la carrozzeria ,della difficolta nell 'innesto...alla fine ci sono riuscito ma non ho potuto far a meno di notare... che io ho effettuato la prova senza gli interni che non erano ancora stati agganciati., niente sospenzioni e niente dettagli nella carrozzeria... niente vetri... la domanda che vi faccio e' questa...: come si fa ad agganciare il tutto senza distruggere tutto cio' che e' gia stato costruito? temo che nei tentativi demoliro' il roll bar,,,, che si stacchino un sacco di pezzi.... e' un incubo...temo che allargando la carrozzeria si possa crepare il colore o le decals, pergiunta una volta montata la fanaleria anteriore l'auto perdera di elasticita' quindi temo sara' ancora più complicato.... vedo che molti di voi hanno completato il modello quindi la cosa e' fattibile... ma non capisco quale sia la tecnica....

Ultima modifica di Enea...; 03-04-18 a 09:37 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 10:25 AM   #294
Utente Senior
 
L'avatar di enos
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
enos è un newbie...
predefinito

È una cosa che preoccupa anche me ho provato ad assemblare carrozzeria e telaio ancora da completare ed ho notato che è molto difficoltoso.... spero di non spaccare nulla quando dovrò farlo in modo definitivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Enos Model Workshop - L'angolo dove mostro i miei disastri modellistici

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 11:15 AM   #295
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

che poi chi come me deve modificare le sospensioni dovra' mettere e togliere in continuazione temo... speriamo che qualcuno abbia un ottima idea...
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 04:58 PM   #296
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Se devi fare ancora le prove dell'assetto perchè hai verniciato e messo le decal sulla scocca, non hai fatto delle prove con i pezzi vergini ?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 05:10 PM   #297
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

no errore mio da principiante... mettero' i guanti in lattice per tenere la carrozzeria... che posso fare... cmq in forum mi pare piu' volte siano stati dati i millimetri da eliminare negli ammortizzatori potete ricordarmeli dovrei andarmi a cercare altrimenti proprio il post che da le misure




potrei prendere come riferimento questa foto? vi pare corretta la distanza con i parafanghi? davanti lo spazio e' superiore rispetto al posteriore... accidenti non ho ancora trovato il post dove date le misure in millimetri di quanto togliere negli ammortizzatori
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-124_martini_1989_montecarlo_lancia_delta_hf_integrale_16v_decals_hasegawa_85763.gif  

Ultima modifica di Enea...; 04-04-18 a 08:02 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 09:46 PM   #298
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Io ne ho già fatte due con assetto asfalto, i mm da eliminare sono 2,5 per ammo.

Per il discorso montaggio devi solo avere un po di pazienza, io prima entro la parte posteriore, poi aiutandomi con guanti in nitrile (che rispetto a quelli in lattice non lasciano aloni bianchi) tengo ben saldo il davanti e faccio entrare delicatamente i perni aiutandomi con un cacciavite facendo leva col fondino.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 09:57 PM   #299
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

grazie mille... ma mi confermi che lo spazio delle ruote anteriori alla fine sara superiore di quelle posteriori come in foto? grazie anche per la dritta sull'inserimento.. bisogna anche allargare un po' le minigonne giusto?credo che tutti i dettagli della carrozzeria a quel punto sia meglio montarli a macchina chiusa... un altra cosa a cui tengo e quella di mantenere le ruote sterzanti pur abbassando l'assetto a te e' riuscito?

Ultima modifica di Enea...; 04-04-18 a 10:06 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-18, 11:30 AM   #300
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 10
Golisano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
grazie mille... ma mi confermi che lo spazio delle ruote anteriori alla fine sara superiore di quelle posteriori come in foto? grazie anche per la dritta sull'inserimento.. bisogna anche allargare un po' le minigonne giusto?credo che tutti i dettagli della carrozzeria a quel punto sia meglio montarli a macchina chiusa... un altra cosa a cui tengo e quella di mantenere le ruote sterzanti pur abbassando l'assetto a te e' riuscito?
Buongiorno sono nuovo del forum anche io vorrei info riguardo a come fare L assetto giusto della super Delta hasegawa! Grazie in anticipo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Golisano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Super Delta 1992 - Hasegawa squeo Statico Work in Progress 194 14-01-17 11:41 AM
A qualcuno avanza una gomma di super delta Hasegawa? murdock Statico - Kits, Info e Varie 5 18-09-14 02:26 PM
[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC Gimlidwarf Statico Work in Progress 17 19-05-14 02:47 PM
Lancia delta hasegawa trillifra Statico - Kits, Info e Varie 3 19-11-13 08:11 PM
Hasegawa:Lancia Delta cubestand Statico - Kits, Info e Varie 13 30-11-08 02:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play