Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-18, 11:51 AM   #271
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
Decals e riguardo la mia domanda? Che mi dici?
Ho visto la foto e penso sia un difetto di stampa, proverei comunque la cura solare, ritaglia il pezzetto di decal della scritta "CR-15 1:24" che sembra abbia lo stesso difetto e mettila al sole poi verifica se con il tempo succede qualcosa
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 12:12 PM   #272
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

OK e riguardo il nunerino sul tetto? Arancione o blu?grazie!
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 12:36 PM   #273
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Esistono sia rosso che blu. E un adesivo che indica a quanti minuti partono le auto l’una dall’altra. Sto facendo tre Evo 6 e nel foglio decal della Monte 2001 c’è sua rosso sua blu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 01:51 PM   #274
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ma infatti nelle foto che ho visto in rete e nei video in certune sembra arancio,in altre blu... quindi dipende dal momento della gara non ha un suo colore ogni singola vettura?




altri due simboli di cui non capisco il posizionamento sono questi... sono sicuro che voi saprete indicarmi la posizione...?
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1641.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 29-03-18 a 01:57 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 05:24 PM   #275
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
OK e riguardo il nunerino sul tetto? Arancione o blu?grazie!
sul tetto? Quando cronometravo io i prioritari FIA avevano il numerino sulla parte superiore del cristallo, in modo che lo vedesse bene anche il kronos del C.O. di partenza
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 06:08 PM   #276
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

e si nelle foto si vede chiaro che va sul tetto.... mentre non ho proprio idea dove vadano le decals della foto sopra.




stto invece posto il disegno del numerino di cui parlavamo
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-124_martini_1989_montecarlo_lancia_delta_hf_integrale_16v_decals_hasegawa_85763.gif  

Ultima modifica di Enea...; 29-03-18 a 06:10 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 06:22 PM   #277
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
e si nelle foto si vede chiaro che va sul tetto.... mentre non ho proprio idea dove vadano le decals della foto sopra.




stto invece posto il disegno del numerino di cui parlavamo
ok, io invece me li ricordavo così
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-rally-costa-smeralda-1988_mgzoom-1024x686.jpg  
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 06:42 PM   #278
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ma io sono sicuro che qualcuno che capisca a cosa servono quelle due decals in foto lo trovo...avanti non siate timidi... siete la mia speranza
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 08:14 PM   #279
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ho finalmente dato la mano di trasparente sopra le decals... posso dire che non e' una procedura per i deboli di cuore. bisogna mantenere il sangue freddo anche quando sembra che le cose stiano precipitando.. questo e' il mio primo modello ed e' la prima volta che uso il ts 13 sono contento del lavoro ma mi ha aiutato molto il fatto che io faccio modellismo da tempo anche se navale.. quindi ho un po' di esperienza con le situazioni tragiche... in alcuni punti le decals si gonfiavano e facevano delle bolle... ma piano piano e pregando... con un pennellino le schiacciavo delicatamente... poi a forza di compaund finisch e fine... sono arrivato alla fine del tunnel...
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1663.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1654.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1659.jpg  

Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1657.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1661.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1662.jpg  

Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1665.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 30-03-18 a 08:18 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 08:55 PM   #280
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,280
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Mi sembra venuta molto bene ,bravo. Riguardo all effetto del Ts sulle decals mi sembra strano, sicuro che avevano aderito bene?
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 09:00 PM   #281
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Sugli effetti del TS-13 sopra le decals se ne è parlato molto nel forum, se non sono ben aderenti alla superficie e se non si danno passate leggere lasciando asciugare ogni volta il rischio che le rovini è molto alto. Ultimamente anche Tamiya ha messo nelle istruzioni un "warning" sull'effetto indesiderato che può generare sulle decals
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 09:10 PM   #282
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ho utilizzato la tecnica di dare il colore molto nebulizzato ma evidentemente visto che ho verniciato tutto il modello in una volta in alcuni punti e' arrivato il colore sopra quello non ancora asciutto... infatti e' successo solo in 2 punti non in tutta la macchina.


per le decals sono un mix di racing 43 e di hasegawa.... in certi casi ho dovuto ricostruire parti della decals... tipo lo stemma sul tetto a forma di cintura ha il bordino bianco fatto da me.


la placca rally montecarlo come vedete ora e' piu' piccola di quella postata tempo fa, ho ascoltato il vostro consiglio e lo fatta rifare, stessa cosa per gli scudetti sul cofano e sul tetto.


ps. ora tocca alla cera ma prima metto su alettone e areatore.
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1666.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 30-03-18 a 11:36 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 09:20 AM   #283
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
ho finalmente dato la mano di trasparente sopra le decals... posso dire che non e' una procedura per i deboli di cuore. bisogna mantenere il sangue freddo anche quando sembra che le cose stiano precipitando.. questo e' il mio primo modello ed e' la prima volta che uso il ts 13 sono contento del lavoro ma mi ha aiutato molto il fatto che io faccio modellismo da tempo anche se navale.. quindi ho un po' di esperienza con le situazioni tragiche... in alcuni punti le decals si gonfiavano e facevano delle bolle... ma piano piano e pregando... con un pennellino le schiacciavo delicatamente... poi a forza di compaund finisch e fine... sono arrivato alla fine del tunnel...
se può essere utile condividere la mia esperienza, io sopra le decals passo prima un paio di mani di Gunze Top Coat Gloss (in bomboletta) che non è per niente aggressivo sulle decals, e poi nel caso TS13. Lo avevo visto fare da un giapponese su youtube.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 09:43 AM   #284
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

si grazie sei stato molto utili ma dove lo compri? io quando guardo i video online giapponesi di modellismo vedo che ci vanno giu' pesante col lucido senza preoccuparsi di nulla! ed usano o quello tuo oppure il mr color
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 09:44 AM   #285
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
si grazie sei stato molto utili ma dove lo compri? io quando guardo i video online giapponesi di modellismo vedo che ci vanno giu' pesante col lucido senza preoccuparsi di nulla! ed usano o quello tuo oppure il mr color
il Gunze è il MrColor e lo trovi su modellismo.it
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Super Delta 1992 - Hasegawa squeo Statico Work in Progress 194 14-01-17 11:41 AM
A qualcuno avanza una gomma di super delta Hasegawa? murdock Statico - Kits, Info e Varie 5 18-09-14 02:26 PM
[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC Gimlidwarf Statico Work in Progress 17 19-05-14 02:47 PM
Lancia delta hasegawa trillifra Statico - Kits, Info e Varie 3 19-11-13 08:11 PM
Hasegawa:Lancia Delta cubestand Statico - Kits, Info e Varie 13 30-11-08 02:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play