Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-18, 10:06 AM   #196
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ripassare le modanature con pennellino e trasparente opaco alla fine, no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 01:17 PM   #197
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

si si puo' fare ma la bomboletta nera ovviamente rende tutto piu' pulito ed uniforme.
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 04:36 PM   #198
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

dunque a casa ho trovato questo,e' stato comprato qualche annetto fa... lo conoscete? in alternativa se decido di mettere il lucido c'e' il ts 13 pero' mi ha detto il mio negoziante che questo non rovina le decals.


ps. come non detto premo premo ma non esce nulla.... esce colore liquido dal foro...soldi buttati
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1428.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 28-01-18 a 04:59 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 05:14 PM   #199
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per anni ho usato il ts-13 e non mi ha rovinato nulla....se dai la prima mano leggerissima giusto per formare una prima barriera, puoi spruzzare altre mani sopra più decise senza problemi.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 05:19 PM   #200
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

In ogni caso anche se le modanature le lasci lucide non credo sia un delitto, in realtà è gomma, quindi non proprio opaca. Tu sei andato avanti tralasciando la carrozzeria, cose come cornici, luci, targa ecc ecc sono sempre dettagli da ultimare a carrozzeria finita, tu hai fatto il contrario. Non è una tragedia, puoi sempre mascherare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
  Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 05:54 PM   #201
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio è un newbie...
predefinito

sono d'accordo con alfredo..
dai pure il lucido su tutta la carrozzeria, dopo puoi ripassare le cornici con un trasparente opaco..ed il gioco è fatto.
non lasciarle lucide..
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 08:11 PM   #202
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

OK un ultima cosa: il lucido lo metto sia nella carrozzeria senza decals che dopo che ho messo le decals o solo una volta? Lo chiedo perche nei video tamyia giapponesi lo mettono due volte.
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 12:06 AM   #203
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio è un newbie...
predefinito

lucido poi decal, poi lucido o cera...
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 10:12 AM   #204
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

Dunque, ho fatto la prova in un pezzo che avanzava... ho messo primer,colore,polish per auto e poi ho pulito tutto con un panno per bene come avevo fatto con la carrozzeria (ho voluto riprodurre tutto quello che avevo gia' fatto prima di parlare con voi avendo gia' messo appunto il polish per auto dopo il colore anche prima di parlarvi) poi ho messo una decals in piu'che avevo nel pezzo di prova, poi ho dato un piccolo strato di lucido ho aspettato un minuto e ne ho dato un altro... ho voluto provare un metodo cauto ma non troppo per vedere cosa succedeva,,, be la decals ha cominciato a riempirsi di una miriade di crepe o forse grinze.. minuscole.... mi si e' raggelato il sangue...(anche se adesso dopo un po' sembra un po' migliorato ma cmq non credo sia giusto che si formino tutte queste piccole grinze e crepette minuscole.. ho pensato e se fosse successo sul modello? ovviamente non ho ancora provato a dare un sottile strato ,aspettare 20 minuti e ripetere... magari andra' molto meglio.. pero' devo ammettere che sono terrorizzato. e se io non avessi mai letto questo forum e avessi messo il lucido in abbondanza sul modello?? potevo buttare tutto...




poi volevo sapere un 'altra cosa.. mi sono accorto che quando metto il ts 13 sulla carrozzeria senza decal che l'effetto e' come quando bagni con acqua un pezzo di plastica, il lucido non bagna il pezzo uniformemente ma si ritira come se fosse acqua che evapora e' normale?

Ultima modifica di Enea...; 30-01-18 a 10:33 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 07:00 PM   #205
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Hai per caso passato i coumpond sul bianco?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 07:37 PM   #206
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ho passato il polisch per auto prima del lucido ,ho invece messo il compaundo dopo il lucido
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 08:05 PM   #207
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

E be il problema è proprio quello!!! Vedo che nonostante i consigli insisti con questo polish prima delle decal!!! È una sostanza abrasiva e anche oleosa, è normale che ti abbia causato quei problemi...poi essendo un prodotto per carrozzeria "reale" non è detto che vada bene anche per il modellismo!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 08:34 PM   #208
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

come ho scritto nel messaggio il polish lo avevo gia' messo prima di avere i vostri consigli. ho invece messo il compaundo perché il lucido dovendolo dare a nebbia aveva creato un po' di buccia. ora io dovrei mettere le decals e poi passare sopra il lucido e poi compaundo e cera...


ps. per quanto riguarda il prodotto da carrozzeria mi e' stato consigliato da piu' di qualcuno qui sul forum che andava bene. arexons

Ultima modifica di Enea...; 30-01-18 a 08:38 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 08:45 PM   #209
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ecco l'effetto lucido e compound finish... in realta' dovrei metterne di tre tipi ma uno costa 10 euro accidenti... 3 vengono 30 euro...
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1429.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1430.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 30-01-18 a 09:05 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 09:21 PM   #210
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,280
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

In passato ho dato il polish da carrozzeria sopra il colore tamiya in bonza, poi ho applicato le decals, non ho avuto nessun problema. Poi ho scoperto i counpaund tamiya e ho usato quelli e ripeto: il finish ( che conosco meglio) lo puoi dare sopra le decals tranquillamente. Certo, non devi sfregare come se stessi lucidando un paio di scarponi .
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Super Delta 1992 - Hasegawa squeo Statico Work in Progress 194 14-01-17 11:41 AM
A qualcuno avanza una gomma di super delta Hasegawa? murdock Statico - Kits, Info e Varie 5 18-09-14 02:26 PM
[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC Gimlidwarf Statico Work in Progress 17 19-05-14 02:47 PM
Lancia delta hasegawa trillifra Statico - Kits, Info e Varie 3 19-11-13 08:11 PM
Hasegawa:Lancia Delta cubestand Statico - Kits, Info e Varie 13 30-11-08 02:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play