Vecchio 22-01-18, 10:33 PM   #166
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 428
pinturicchio è un newbie...
predefinito

sembra verniciata bene, devi solo correggere la maniglia ant. sx. con il nero...poi puoi dare il lucido, e posizionare le decal..
buon divertimento..
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 10:35 PM   #167
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

grazie per la tua opinione! per lucido intendi il polish? vorrei comprare la cera polish carxlux


https://www.amazon.it/proteggere-pro.../dp/B01BJBM9AW


questa va bene?

Ultima modifica di Enea...; 22-01-18 a 10:57 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 09:50 PM   #168
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ragazzi oggi ho comprato il polish vorrei sapere se metto il polish e dopo metto le decals queste attaccano? o c'e il rischio che non appiccicano? perfavore qualcuno risponda grazie.
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 10:08 PM   #169
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Vai tranquillo, passa pure il polish e vedrai che le decals attaccano anche meglio. Se vuoi ci sarebbe il polish finishing tamiya che puoi dare sopra le decals per pulire le superfici dai residui di acqua e/o ammorbidenti. Il finishing fa parte di un trittico di polish che si danno in seguenza se necessita. Io personalmente uso solo il finishing sia prima che dopo la posa delle decals . Fai attenzione a non grattare troppo sugli spigoli.
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 10:26 PM   #170
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ok grazie mille io ho preso quello arexons rinnovante perché appunto il tamya pure White non mi pare cosi lucido
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 11:29 PM   #171
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Non ho capito perché non vuoi dare una mano di trasparente, lisciando preventivamente il bianco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 12:08 AM   #172
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

avendo messo il bianco lucido non credevo che fosse necessario mettere anche il trasparente ero convinto che il lucido fosse dato dal polish e dal pure White non so ancora se sia cosi bo? ormai poi ho fatto tutte le guarnizioni e i montanti neri... finalmente dopo il bianco lucido cosa va? il trasparente lucido o il polish? non capivo il senso di mettere entrambi? vi prego di dirmi cosa devo fare e' cosi importante il lucido prima del polish? devo mascherare tutte le parti nere e riverniciare tutto col lucido? o il polish e sufficiente?e' il mio primo modello wrc ed essendo la delta voglio farlo bene.

Ultima modifica di Enea...; 27-01-18 a 12:25 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 02:42 PM   #173
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Allora: non esiste una regola fissa, io sull ultimo modello ( honda vfr 750r rc30 ho fatto wip che dovrei finire oggi) ho fatto così : ho dato il colore , se necessario carteggiato con carta almeno p1500 bagnata ma se tu hai usato le bonze non dovresti averne bisogno, ho dato il polish finishing tamiya , poi ho dato il trasp lucido anche se i colori erano già lucidi, ho applicato le decals, ho dato ancora una passata di polish finishing per pulire le superfici e poi ancora trasparente lucido per sigillare il tutto. Se il trasp ha lasciato dei punti opachi , altro finishing. Questa potrebbe essere una procedura ma non è una legge!
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 04:39 PM   #174
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ok grazie ma secondo te se mi limito al polish prima delle decals e poi altro polish dopo le decals sara' abbastanza lucido il tutto?


potrei provare a dare anche la cera per auto che ne pensi?

Ultima modifica di Enea...; 27-01-18 a 05:21 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 07:04 PM   #175
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Il polish per auto non puoi darlo sulle decals, te le gratta via. Se la vernice ti sembra regolare, senza buccia d arancia passavo un Po di polis facendo attenzione agli spigoli e poi da il trasparente lucido, serve a mantenere la lucentezza ottenuta. Se non dai il trasp rischi che l'effetto del polish svanisca con il tempo. Comunque ricordati che il polish per auto non va dato sulle decals, devi usare il finishing tamiya.
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 07:52 PM   #176
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

finishing tamya sopra le decals e la cera sopra la carrozzeria senza decals? io parto dell idea che ormai il lucido tamya non posso piu' metterlo
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 08:07 PM   #177
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

questo e' il risultato dopo il polish... ora pensavo di mettere la cera, dopo le decals, e dopo il tamya finished
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1424.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1426.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1427.jpg  

Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 11:24 PM   #178
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Il trasp sei ancora in tempo per darlo. Io non metterei la cera prima delle decals, riscHi davvero che non attacchino, semmai dallo dopo.
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 11:35 PM   #179
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

La cera non rovina le decals, è nata proprio per essere data alla fine, al contrario del polish che invece essendo abrasivo toglie la vernice delle decals rovinandole
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 11:49 PM   #180
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
La cera non rovina le decals, è nata proprio per essere data alla fine, al contrario del polish che invece essendo abrasivo toglie la vernice delle decals rovinandole
Io non ho detto che la cera rovina le decals ma che potrebbe compromettere l'adesione. Dopo va benissimo, ma anche il polish finished tamiya va bene in quanto è studiato appositamente per lucidare il modello. Forse è più una cera che un polis.
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Super Delta 1992 - Hasegawa squeo Statico Work in Progress 194 14-01-17 12:41 PM
A qualcuno avanza una gomma di super delta Hasegawa? murdock Statico - Kits, Info e Varie 5 18-09-14 03:26 PM
[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC Gimlidwarf Statico Work in Progress 17 19-05-14 03:47 PM
Lancia delta hasegawa trillifra Statico - Kits, Info e Varie 3 19-11-13 09:11 PM
Hasegawa:Lancia Delta cubestand Statico - Kits, Info e Varie 13 30-11-08 03:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play