Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-12-16, 03:38 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 191
mach1 è un newbie...
predefinito

osteria, i camuffamenti servirebbero ad aiutare a nascondere ii veicoli, questa la vedi pure nelle notti di luna nuova

magari una mano di velatura tipo beige o grigia per smorzare un po' i toni aiuterebbe a omogeneizzare un po' il tutto.
mach1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 05:03 PM   #32
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai mimetizzato anche i fari.... ? Però non hai trattato gli interni, e nemmeno le cornici dei vetri.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 08:31 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Avete argione ma la foto amplifica i colori che non sono in realtà così viavci
I colori sono quelli indicati sulle istruzioni. Sono molto più forti ed io ho dovuto diluirli e poi sfumarli con il cotton fioc.
Non ho verniciato l'interno perché ho anch'io una Mecedes 280 SL storica e gli interni sono abbastanza spartani e di quel colore., solo i sedili che dovrebbero essere in cuoio.
I colori sono della marca indicata ma non mi sembrano tanto adatti.
A parte che per colorare sono un frana.
I fari sono accecati ed hanno la classica fessura orizzontale e vanno colorati vedi la foto in testa a questa discussione
I vetri non hanno bordo se non ingrossato in quanto ha la capote.
Ho apportato delle modifiche tanto per distrarmi. Non è che il risultato mi entusiasmi ma sono abbastanza soddisfatto per essere riuscito a gestire particolari millimetrici. Il prossimo lavoro è piuttosto complesso e dopo questa esperienza penso di poterlo affrontare.
Ciao
MarioA

Ultima modifica di marioA; 21-12-16 a 08:39 PM
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 08:47 PM   #34
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Premessa, non voglio scatenare polemiche...quindi spero che apprezzerai il mio messaggio come consiglio piuttosto che critica! Siamo d'accordo tutti che ognuno smodella come vuole, alla fine è un hobby che non necessita di raggiungere obiettivi o di far robe perfette, quindi finché ti diverti così tanto bene. Noto però che vai troppo di fretta, preferisci lavorare alla svelta e su molti soggetti senza preoccuparti minimamente di rendere più credibile ciò che fai, che invece magari perderci qualche oretta in più e cercare di realizzare modelli migliori....detto ciò, se ti va bene così continua pure....in fin dei conti sei tu che devi essere soddisfatto di ciò che fai.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 22-12-16, 12:55 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Sono d'accordo con Alfredo anche perché se lo fai comunque per occupare del tempo, 3 ore spese per fare un particolare perfetto e 3 ore per fare 3 modelli di fretta sono sempre le stesse 3 ore ma il risultato ne guadagna. Poi come già detto, giustamente uno fa quello che si sente


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-16, 07:37 AM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Effettivamente la mimetica risente un pochino delle spennellate.. sfumare i colori con il cottonfioc?
Non,questo no! Non c'era una mimetica a contorni netti? Piuttosto potresti usare una spugnetta a grana molto fine picchiettando il colore fino a renderlo uniforme e "sfumato"ai bordi.
Il tettuccio non penso proprio fosse dipinto. Men che meno all'interno..
Fossi in te verificherei e correggerei il telo..
Attenzione al prossimo modello... Ti vogliamo lento,calmo e paziente.. Se riesci a frenare l'entusiasmo e la fregola...chiedi prima!
Comunque sia ti invidio il fatto che almeno i modelli i modelli li finisci!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miniart


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mercedes Benz 540K cabriolet A takeshy18 Statico Showroom 11 25-02-17 12:39 PM
richiesta allo staff matteo petrassi Segnalazioni e consigli allo staff 7 28-11-12 08:45 PM
Ciao a tutti dallo staff hconroad!!! hconroad Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 3 23-07-11 02:55 PM
[news] academy new mini cabriolet lapo Statico - Kits, Info e Varie 3 26-12-08 05:12 PM
[PRE W.I.P.] Ferrari 400 Superamerica Cabriolet Pininfarina 1/24 gcking Statico - Kits, Info e Varie 67 18-03-08 12:35 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play