Vecchio 28-10-15, 11:58 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20

incominciamo questo nuovo progetto...confidavo in un kit facile da montare senza troppe parti da correggere e invece no!!!vabbe è un kit del 2002 pero!!!
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-dscn8275.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-dscn8271.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-dscn8274.jpg  

[AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-dscn8273.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-dscn8268.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-dscn8267.jpg  

[AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-dscn8265.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-dscn8279.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-dscn8281.jpg  

__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 09:56 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se non metti i passaggi intermedi tutti, come è successo a me, penseranno che stai montando da scatola.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 11:04 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

più che da scatola,non si riescono a capire molte cose.

Il Capirex di qualche anno fa io non lo "riconosco",sinceramente..da un po' di tempo.
E' una considerazione mia personale,ma c'è qualcosa che non mi torna....

Il kit è "storico",ma come tutti gli Hiro di quegli anni,un po' basico..super metallico,e con molte cose da aggiungere e migliorare.
La C4 l'hanno rifatta recentemente,con molte più parti in resina e più cura nei dettagli.
Peccato non abbiano fatto la versione che stai facendo tu,il GP Belgio...un evento di quell'anno.

Bene.
Il manico c'è.
Io seguirò interessato.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 01:52 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
più che da scatola,non si riescono a capire molte cose.

Il Capirex di qualche anno fa io non lo "riconosco",sinceramente..da un po' di tempo.
E' una considerazione mia personale,ma c'è qualcosa che non mi torna....

Il kit è "storico",ma come tutti gli Hiro di quegli anni,un po' basico..super metallico,e con molte cose da aggiungere e migliorare.
La C4 l'hanno rifatta recentemente,con molte più parti in resina e più cura nei dettagli.
Peccato non abbiano fatto la versione che stai facendo tu,il GP Belgio...un evento di quell'anno.

Bene.
Il manico c'è.
Io seguirò interessato.
Sandro spiega cosa non ti convince....è ancora tutto da rifinire posso correggere...
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 02:04 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,488
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Prendo appunti.
Sto per cimentarmi per la prima volta nell' 1/20.
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 03:10 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capirex Visualizza il messaggio
Sandro spiega cosa non ti convince....è ancora tutto da rifinire posso correggere...
no,non fraintendere...

non mi riferisco a questo kit...mi riferisco ai modellini,davvero notevoli,che ci hai mostrato negli anni scorsi...come li presentavi...i vari passaggi,ecc...

Probabilmente mi sbaglio io...
Forse ti manca solo il tempo ....

In questo wip,però,ti consiglio di spiegare qualcosa,un minimo...oppure non si riescono a cogliere tutti i dettagli o le modifiche che andrai a fare...visto che come kit non sono certo in molti ad averlo o a conoscerlo.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 03:44 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

Ah...beh si come wip ho molto cambiato il modo di realizzarli un po per tempo e casini vari(ho cambiato casa ed ora dovrei essere stabilizzato) e un po per il forum che e molto diverso da un tempo....cmq con questo ci riprovo e vediamo,chi mi conosce sa che mi piacciono le critiche quindi nn preoccupatevi e commentate..Daniele
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 09:44 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

queste due foto sono prima che incominciassi a mettere mani ....sono fatte con il cellurare ma si puo intravedere che robaccia c'era dietro
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-wp_20151015_23_43_32_pro.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-wp_20151015_23_43_46_pro.jpg  
__________________
http://amirclub.altervista.org/

Ultima modifica di capirex; 29-10-15 a 09:47 PM
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 09:50 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

in queste ...ho saldato le due meta del "differenziale" e stuccato con lo stagno stesso,poi spianano e preparato per rifare le nervature in plasticard
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-wp_20151019_00_18_55_pro.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-wp_20151019_23_28_41_pro.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-wp_20151019_23_28_58_pro.jpg  

__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 09:55 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

anche i mozzi sono stati rifatti in ottone in origine erano un pezzo tondo...e gli ammortizzatori erano molto semplici questi sono solo la parte superiore
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-wp_20151027_20_51_46_pro.jpg   [AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20-wp_20151028_21_11_46_pro.jpg  
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 09:57 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se vai a vedere la versione "aggiornata" della C4,vedrai quanta robina in più hanno messo..e la resian che per il "body" la fa da padrona.

Il tuo kit,comunque,è storico.
E tu che hai le capacità,saprai tirarne fuori un signor modello.

Il vano motore della C4 era qualcosa di libidinoso,per i miei occhi....
La seconda Ferrari di F1 con scocca in carbonio...
Bei tempi....(non col cronometro,però...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-15, 10:47 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

Come documentazione ho il libro di Joe Honda dell 84 e un annuario Ferrari....guardandoli sembra che le molle posteriori avessero uno spessore differenziato come pure il diametro...per intenderci più spesso e grosso al centro....era cosi?
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-15, 10:08 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capirex Visualizza il messaggio
Come documentazione ho il libro di Joe Honda dell 84 e un annuario Ferrari....guardandoli sembra che le molle posteriori avessero uno spessore differenziato come pure il diametro...per intenderci più spesso e grosso al centro....era cosi?
possibilissimo....Non ricordo a memoria,ma le foto parlano chiaro...
E in quel libro il vano motore è ben fotografato.

di sto' kit,come pure la 185,a me pare che il sedile sia troppo piccolo e stretto in fondo.Anche l'originale era strano,ma Hiro credo abbia esagerato un po'...Hai notato?

Dai che te la cavi alla grande...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-15, 10:30 AM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

Ancora nn ho guardato bene ma più che sedile o cmq oltre al sedile mi sembra un po stretto tutto il muso e di conseguenza l'abitacolo...
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-15, 11:12 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

stasera ti mando una foto...e vedrai che l'abitacolo era davvero particolare...
scrivimi il tuo indirizzo e-mail,please....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH monster4r Statico Recensioni Kit 6 15-09-15 11:04 PM
[Auto] Ferrari 87-88C 1/43 Desmohomer Statico Work in Progress 45 13-05-15 11:55 AM
[auto] 1/20 Ferrari 312 F1 68 MFH preludevenom Statico Recensioni Kit 5 28-08-12 01:29 AM
Auto Ferrari 330 lmb 1\18 ragastas Statico Work in Progress 28 03-01-12 09:25 AM
[Auto] MFH 1/24 Ferrari 250 GT SWB preludevenom Statico Work in Progress 27 26-10-11 04:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play