28-10-15, 11:58 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
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[AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20
incominciamo questo nuovo progetto...confidavo in un kit facile da montare senza troppe parti da correggere e invece no!!!vabbe è un kit del 2002 pero!!!
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29-10-15, 09:56 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
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Se non metti i passaggi intermedi tutti, come è successo a me, penseranno che stai montando da scatola.
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29-10-15, 11:04 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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più che da scatola,non si riescono a capire molte cose.
Il Capirex di qualche anno fa io non lo "riconosco",sinceramente..da un po' di tempo.
E' una considerazione mia personale,ma c'è qualcosa che non mi torna....
Il kit è "storico",ma come tutti gli Hiro di quegli anni,un po' basico..super metallico,e con molte cose da aggiungere e migliorare.
La C4 l'hanno rifatta recentemente,con molte più parti in resina e più cura nei dettagli.
Peccato non abbiano fatto la versione che stai facendo tu,il GP Belgio...un evento di quell'anno.
Bene.
Il manico c'è.
Io seguirò interessato.
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29-10-15, 01:52 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
più che da scatola,non si riescono a capire molte cose.
Il Capirex di qualche anno fa io non lo "riconosco",sinceramente..da un po' di tempo.
E' una considerazione mia personale,ma c'è qualcosa che non mi torna....
Il kit è "storico",ma come tutti gli Hiro di quegli anni,un po' basico..super metallico,e con molte cose da aggiungere e migliorare.
La C4 l'hanno rifatta recentemente,con molte più parti in resina e più cura nei dettagli.
Peccato non abbiano fatto la versione che stai facendo tu,il GP Belgio...un evento di quell'anno.
Bene.
Il manico c'è.
Io seguirò interessato.
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Sandro spiega cosa non ti convince....è ancora tutto da rifinire posso correggere...
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29-10-15, 02:04 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,488
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Prendo appunti.
Sto per cimentarmi per la prima volta nell' 1/20.
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29-10-15, 03:10 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da capirex
Sandro spiega cosa non ti convince....è ancora tutto da rifinire posso correggere...
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no,non fraintendere...
non mi riferisco a questo kit...mi riferisco ai modellini,davvero notevoli,che ci hai mostrato negli anni scorsi...come li presentavi...i vari passaggi,ecc...
Probabilmente mi sbaglio io...
Forse ti manca solo il tempo ....
In questo wip,però,ti consiglio di spiegare qualcosa,un minimo...oppure non si riescono a cogliere tutti i dettagli o le modifiche che andrai a fare...visto che come kit non sono certo in molti ad averlo o a conoscerlo.
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29-10-15, 03:44 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
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Ah...beh si come wip ho molto cambiato il modo di realizzarli un po per tempo e casini vari(ho cambiato casa ed ora dovrei essere stabilizzato) e un po per il forum che e molto diverso da un tempo....cmq con questo ci riprovo e vediamo,chi mi conosce sa che mi piacciono le critiche quindi nn preoccupatevi e commentate..Daniele
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29-10-15, 09:44 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
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Messaggi: 1,297
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queste due foto sono prima che incominciassi a mettere mani ....sono fatte con il cellurare ma si puo intravedere che robaccia c'era dietro
Ultima modifica di capirex; 29-10-15 a 09:47 PM
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29-10-15, 09:50 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
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in queste ...ho saldato le due meta del "differenziale" e stuccato con lo stagno stesso,poi spianano e preparato per rifare le nervature in plasticard
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29-10-15, 09:55 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
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Messaggi: 1,297
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anche i mozzi sono stati rifatti in ottone in origine erano un pezzo tondo...e gli ammortizzatori erano molto semplici questi sono solo la parte superiore
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29-10-15, 09:57 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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se vai a vedere la versione "aggiornata" della C4,vedrai quanta robina in più hanno messo..e la resian che per il "body" la fa da padrona.
Il tuo kit,comunque,è storico.
E tu che hai le capacità,saprai tirarne fuori un signor modello.
Il vano motore della C4 era qualcosa di libidinoso,per i miei occhi....
La seconda Ferrari di F1 con scocca in carbonio...
Bei tempi....(non col cronometro,però...)
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29-10-15, 10:47 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
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Come documentazione ho il libro di Joe Honda dell 84 e un annuario Ferrari....guardandoli sembra che le molle posteriori avessero uno spessore differenziato come pure il diametro...per intenderci più spesso e grosso al centro....era cosi?
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30-10-15, 10:08 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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Quote:
Originariamente inviata da capirex
Come documentazione ho il libro di Joe Honda dell 84 e un annuario Ferrari....guardandoli sembra che le molle posteriori avessero uno spessore differenziato come pure il diametro...per intenderci più spesso e grosso al centro....era cosi?
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possibilissimo....Non ricordo a memoria,ma le foto parlano chiaro...
E in quel libro il vano motore è ben fotografato.
di sto' kit,come pure la 185,a me pare che il sedile sia troppo piccolo e stretto in fondo.Anche l'originale era strano,ma Hiro credo abbia esagerato un po'...Hai notato?
Dai che te la cavi alla grande...
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30-10-15, 10:30 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
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Ancora nn ho guardato bene ma più che sedile o cmq oltre al sedile mi sembra un po stretto tutto il muso e di conseguenza l'abitacolo...
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30-10-15, 11:12 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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stasera ti mando una foto...e vedrai che l'abitacolo era davvero particolare...
scrivimi il tuo indirizzo e-mail,please....
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