Vecchio 14-01-17, 12:01 AM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Caro Alex, qui si batte la fiacca......
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-17, 08:34 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Caro Alex, qui si batte la fiacca......
Già... piccolo aggiornamento, ho dato una base di alluminio al motore e al complesso dello scarico, la fase successiva sarà dare un po' di profondità e dare le giuste bruciature allo scarico e ai turbo... ho forato i dischi e stuccato le giunture degli intercooler... vorrei riprodurre le saldature, chi ha qualche suggerimento?! Grassie..... un paio di foto...
Icone allegate
Ferrari f40 italeri 1/16-img_3731.jpg   Ferrari f40 italeri 1/16-img_3732.jpg   Ferrari f40 italeri 1/16-img_3733.jpg  

Ferrari f40 italeri 1/16-img_3729.jpg  

Ultima modifica di alexcaso; 14-01-17 a 08:43 PM
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-17, 05:21 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 192
Paolo croazia è un newbie...
predefinito

Bel modellone! Poi io sono di parte visto che la F40 e' la mia Ferrari preferita in assoluto! Ti seguo con piacere!

Inviato con il mio SM-J710F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Paolo croazia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-17, 09:45 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo croazia Visualizza il messaggio
Bel modellone! Poi io sono di parte visto che la F40 e' la mia Ferrari preferita in assoluto! Ti seguo con piacere!

Inviato con il mio SM-J710F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie Paolo! In realtà sarà un wip mooooolto lento...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-17, 10:47 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 192
Paolo croazia è un newbie...
predefinito

Il tempo premia i migliori...io di fretta non ne ho 😊....

Inviato con il mio SM-J710F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Paolo croazia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 09:41 AM   #21
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io da quel poco che avevo curiosato nella scatola mi sembra ben fatto e incastri molto precisi (quasi troppo) tanto che probabilmente con lo spessore della vernice bisogna limare o asolare un decimino..

ho preso anche delle fotoincisioni su ebay per questo modello. la cosa che mi preoccupa di più è la verniciatura, in questa scala deve essere perfetta io vorrei tanto farla gialla
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 12:44 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Io mi sono sempre chiesto come fosse questo kit, che non ho mai avuto modo di avere tra le mani.

Primo dubbio riguarda le gomme: le PZero sono state riprodotte in modo corretto o hanno messo una ruota "qualunque", tipo le classiche michelin...?

Secondo dubbio: rimasi parecchio colpito dal confronto italeri/fujimi/tamiya dei modelli in 1/24, che vede le riproduzioni delle case giapponesi sostanzialmente identiche nelle dimensioni, mentre l'italiana è vistosamente più minuta di carrozzeria. All'epoca mi fermai al "colpo d'occhio", senza mai verificare le misure reali, ma comunque mi piacerebbe fare un confronto analogo con i modelli in 1/16...

Per inteso: parliamo solo di chiacchiere tra modellisti nate da sana curiosità, nessuna polemica sui kit!
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 10:54 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Io mi sono sempre chiesto come fosse questo kit, che non ho mai avuto modo di avere tra le mani.

Primo dubbio riguarda le gomme: le PZero sono state riprodotte in modo corretto o hanno messo una ruota "qualunque", tipo le classiche michelin...?

Secondo dubbio: rimasi parecchio colpito dal confronto italeri/fujimi/tamiya dei modelli in 1/24, che vede le riproduzioni delle case giapponesi sostanzialmente identiche nelle dimensioni, mentre l'italiana è vistosamente più minuta di carrozzeria. All'epoca mi fermai al "colpo d'occhio", senza mai verificare le misure reali, ma comunque mi piacerebbe fare un confronto analogo con i modelli in 1/16...

Per inteso: parliamo solo di chiacchiere tra modellisti nate da sana curiosità, nessuna polemica sui kit!
Grazie, in effeti ho verificato il kit confroontandolo con la testarossa fujimi che ho e l'italeri mi sembra come più snello... o il jappo più cicciotto non so, per le gomme sembrano fatte discretamente, hanno due difetti, il primo é che non hanno una scritta sulla spalla neanche a pagarla e soprattutto il battistrada delle destre e sinistre é lo stesso e stampato nello stesso verso, in teoria, essendo gomme direzionali, la destra dovrebbe essere speculare alla sinistra, in realtá non è cosi, una é sempre montata con il disegno del battistrada inverso rispetto al senso di marcia... errore non da poco... se ti serve qualche misura del modello chiedi pure, no problem!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 10:55 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io da quel poco che avevo curiosato nella scatola mi sembra ben fatto e incastri molto precisi (quasi troppo) tanto che probabilmente con lo spessore della vernice bisogna limare o asolare un decimino..

ho preso anche delle fotoincisioni su ebay per questo modello. la cosa che mi preoccupa di più è la verniciatura, in questa scala deve essere perfetta io vorrei tanto farla gialla
Delle fotoincisioni? Per l'1/16 non le avevo mai viste! E per curiosita cosa riguardano? Motore? Abitacolo? Moooolto interessante...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 10:59 PM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Nel frattempo ho preso in mano la scatola decine di volte, vorrei migliorare talmente tante cose che non so da che parte continuare... gia il motore avrebbe necessita di interventi di perfezionamento, credo che farò delle integrazioni di cablaggio, i cavi in questo kit sono completamente assenti, vorrei poi costruire ex novo la paratia che divide abitacolo dal vano motore, dal lato motore é inesistente cosi come le paratie laterali che separano vano motore e serbatoi..gia riuscire a fare questo con il tempo e le capacita che ho è gia tanto, ma ci proverò...vi aggiorno!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 09:59 AM   #26
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

adesso mi prendi impreparato, le ho nella scatola in garage, e l'ultima volta che le ho prese in mano era qualche anno fa se non ricordo male erano queste (foto presa in internet). ricordo che le presi su ebay dall'america, ma adesso non sono riuscito a trovarle

Icone allegate
Ferrari f40 italeri 1/16-_57.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-17, 02:13 PM   #27
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Queste fotoincisioni le ho anche io. Le ho trovate in un kit che ho comprato anni orsono su eBay. Diciamo che sono un po' generiche... Trovi pezzi di testarossa, di F40... Qualcosa lo si recupera. Quando metterò mano alla mia vedrò cosa e dove. Ah, non ho detto che modello ho: F40 LM di Fujimi... Bello perché la scala grande permette ampie possibilità di dettaglio, ma il kit in se mi pare tutt'altro che buono e preciso
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ferrari, italeri

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ferrari 275GTB/4 1966 - Italeri 1/24 gtziaf Statico Showroom 2 15-07-13 03:20 PM
PE (fotoincisioni) per Ferrari 250 Spyder California Italeri 1/24 gcking Statico - Kits, Info e Varie 12 14-02-13 05:40 PM
[AUTO] Ferrari California Italeri 1/24 lapo Statico Work in Progress 50 14-12-10 05:11 PM
[HELP] Istruzioni di montaggio Ferrari 365 by Italeri Vespa1994 Statico - Kits, Info e Varie 2 25-07-10 08:47 PM
[INFO] Ferrari F40 Racing Italeri luca68 Statico - Kits, Info e Varie 45 12-01-10 09:56 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play