Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-17, 05:46 PM   #61
Utente
 
L'avatar di Cicix
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 126
Cicix è un newbie...
predefinito

Ei desmo le foto le ha messe shen. Comunque tutto il problema è sorto per togliere la linea di fusione dalla gomma, perciò penso di carteggiarla tutta come hai detto tu per renderla tutta dello stesso colore


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Riccardo
Cicix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 06:08 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

ahah, vedi a leggere troppo in fretta!

si, cmq fai bene, carteggia tutto in maniera uniforme e non sbagli sicuro!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 06:12 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
cicix tu hai messo le foto di gomme a fine gara

se vedi sono maciullate sulle spalle e consumate al centro, come è normalmente dopo svariati giri di pista

la tua è nuova, sembra la gomma di una moto che ha fatto 10 volte il rettilineo di barcellona avanti e indietro

ma la moto è tua, decidi tu
Per Shen_Lei:Come si diceva la gomma non può essere consumata solo al centro.......Comunque come detto da Desmo e da Cicix nessun problema solo una ulteriore carteggiata......
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 06:29 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Ok, non per fare polemica perché ai fini del modellino il proprietario fa quello che vuole però glielo spieghi tu alle gomme nelle foto che stanno sbagliando colore ?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 06:49 PM   #65
Utente
 
L'avatar di Cicix
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 126
Cicix è un newbie...
predefinito

Shen nessuna polemica. L'usura delle gomme sulle MotoGP dipende molto dal tracciato. Su quelli con rettilinei predominanti, che non sono poi molti si ha un usura sulla parte centrale. In altri circuiti con molte curve la parte della gomma a maggiore usura è quella laterale che a fine gara risulta quasi distrutta. Nel mio modello la parte più scura come ho detto non dipende da una scelta di usura della gomma stessa, ma dal fatto che l'ho carreggiata per levare la linea di fusione che è presente nella parte centrale. Perciò per ovviare a questo inconveniente che si è creato carteggierò in maniera uniforme tutta la ruota e risulterà praticamente come una gomma nuova


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Riccardo
Cicix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 07:46 PM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Ok, non per fare polemica perché ai fini del modellino il proprietario fa quello che vuole però glielo spieghi tu alle gomme nelle foto che stanno sbagliando colore ?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nessuna polemica Shen....Ci mancherebbe....si faceva per discutere e dare un consiglio a Cicix(che tra l altro ha già ripetuto che carteggerà la gomma anche sulle spalle per un consumo più omogeneo).........
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 09:41 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

MA infatti nemmeno la mia voleva essere una polemica. Io dico come parere personale che starebbe bene nel modello mettere la gomma con usure differenti nelle varie aree dello pneumatico in stile fine gara. L'ho visto fare pochissime volte ma verrebbe davvero bello per me. Non ho idea di come farlo però mi piace l'effetto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 09:58 PM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
MA infatti nemmeno la mia voleva essere una polemica. Io dico come parere personale che starebbe bene nel modello mettere la gomma con usure differenti nelle varie aree dello pneumatico in stile fine gara. L'ho visto fare pochissime volte ma verrebbe davvero bello per me. Non ho idea di come farlo però mi piace l'effetto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Su questo concordo con te....magari usando differenti grane di carta abrasiva.....bisognerebbe provare....
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 10:36 AM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

forse usando carta vetrata vera e propria sulle spalle si potrebbe ottenere l'effetto maciullato di fine gara, si dovrebbe provare
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 02:07 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Non ho mai fatto il modellino di una moto, le ruote sono piene o sono sottilissime come quelle delle auto 1/12? Perché altrimenti passare sotto con un buco è un attimo purtroppo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 02:53 PM   #71
Utente
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Piacenza
Messaggi: 330
toki71 è un newbie...
predefinito

ciao,
è un trucco che ho letto da qualche altra parte: consiste nello sbriciolare abbastanza finemente un pezzo di gomma ( di un kit vecchio o altro). Spruzzi della lacca per capelli o un altro adesivo trasparente poco aggressivo sui fianchi delle ruote ( mascherando la parte centrale) e poi raccogli le briciole di gomma e le spargi sopra, tipo zucchero a velo. Sigilli con altra passata di colla spray.

Ultima modifica di toki71; 31-01-17 a 03:39 PM
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 03:12 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toki71 Visualizza il messaggio
ciao,
è un trucco che ho letto da qualche altra parte: consiste nello sbriciolare abbastanza finemente un pezzo di gomma ( di un kit vecchio o altro). Spruzzi della lacca per capelli o un altro adesivo trasparente poco aggressivo sui fianchi delle ruote ( mascherando la parte centrale) e poi raccogli le briciole di gomma e le spargi sopra, tipio zucchero a velo. Sigilli con altra passante di colla spray.
Interssente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 03:24 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

La discussione sta andando un po' OT ma dico la mia.
Se usuri la gomma al centro e ai bordi con i "riccioli" che si depositano lateralmente (quindi stato di usura post gara) non ha senso lasciare tutto il resto della moto pulito e lindo.
Il minimo che dovresti andare a trattare è anche il sottocodone dove parti del pneumatico si vanno a depositare inevitabilmente.



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 03:58 PM   #74
Utente
 
L'avatar di Cicix
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 126
Cicix è un newbie...
predefinito

Ho completato la parte superiore dell'ammortizzatore posteriore. Il corpo è stato dipinto di Titanium Silver x-32, mentre la striscia dorata ed uno dei dischetti sono stati fatti di Gold Leaf x-12. In seguito ho attaccato il serbatoio del gas dorato che è uno dei pezzi del detail-up set della tamiya ed ho applicato le due decal Öhlins ai lati del serbatoio.
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya-img_4931-copia.jpg
Ho fatto anche il disco del freno posteriore. la parte più interna del disco è stata dipinta di Titanium Silver x-32, mentre la parte interna è stata colorata con il Chrome Silver x-11.
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya-img_4932-copia.jpg
Il Portaruota della catena da applicare sulla ruota posteriore è stato dipinto sempre con il Titanium Silver x-32.
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya-img_4933-copia.jpg
Infine ho completato lo scarico. La base è sempre il Titanium Silver x-32, dopo ho applicato la decal che simula le griglie laterali del terminale di scarico ed infine l'ho dettagliato con l'uso del weathering set D della tamiya. Per ultima cosa, per sigillare il tutto ho dato una mano di lucido x-22.
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya-img_4934-copia.jpg
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya-img_4935-copia.jpg
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya-img_4936-copia.jpg
Per ora è tutto.
__________________
Riccardo
Cicix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 04:14 PM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ok Riccardo,per lo scarico(parla uno a cui non viene come vorrebbe)la prossima volta magari prova gli Alclad il risultato sarebbe un po più realistico......è un consiglio non una critica........
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
honda, tamiya


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD alfabravo Statico Work in Progress 131 09-03-18 07:12 PM
[MOTO] Tamiya Yamaha M1 2009 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya Cicix Statico Work in Progress 76 21-11-16 10:11 AM
[MOTO] honda RC213V test bike Valencia 2014 -2015 marmitta Statico Work in Progress 51 02-08-16 10:09 PM
[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set zed red Statico Work in Progress 53 19-08-09 10:09 AM
[MOTO] TopStudio '05 YZR M1 Super Detail Set For Tamiya Kits sergio_iso Statico Recensioni Kit 12 22-02-07 08:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play