Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-10-16, 07:45 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

... niente di compiut, ma sufficiente per fare due chiacchiere..

Il bello delle decals fatte in casa è che non temi di sbagliare, i sedili li ho fatti due volte con serenità ...






DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-16, 11:21 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

Bella bella


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-16, 06:50 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Dino,
...sembra l'auto vera!!
...immagino che la decal dietro i sedili non sia proprio facile da posare...viste le dimensioni...
...per curiosità, ma non ci andava anche sui poggiagambe dei sedili la striscia con i colori "Martini"?
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-16, 07:01 AM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
Ciao Dino,
...sembra l'auto vera!!
...immagino che la decal dietro i sedili non sia proprio facile da posare...viste le dimensioni...
...per curiosità, ma non ci andava anche sui poggiagambe dei sedili la striscia con i colori "Martini"?
...grazie Elvio!
In effetti il guscio dei sedili l'ho rtifatto due volte il primo era inguardabile...

Per la decal Martini sul poggiagambe è come dici tu, se riesco a stamparmela gliela metto. si vede chiaramente nella foto che mi hai dato.
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-16, 09:18 AM   #35
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

... alla fine, decisione sofferta e ponderata a lungo, ho montato l'impianto di estinzione nella configurazione adottata sugli chassis sucessivi. Licenza artistica, errore, o come vogliamo chiamarlo, ma alla fine sono contento cosi

Per la prima volta ho usato le cinture di raso fornite nel kit... io ero un detrattore delle cinture in tessuto, ma con il giusto "condimento" credo di aver fatto un grosso miglioramento rispetto al mio metodo precedente.

Ho autocostruito la ventola del riscaldamento dell'abitacolo, che riempie il vuoto imbarazzante sotto al cruscotto e la lampada di emergenza dietro il sedile del pilota.

Ho montato e dettagliato la centralina IAW, ora manca il connettore che sto studiando, perchè dovrà poi essere collegato con gli iniettori e le varie sonde sul motore.









DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-16, 09:43 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

Bella davvero. Complimenti.
La trovo molto realistica. Non conosco tutti i vari step ma la leva del cambio non era rivestita?
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 12:32 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Dino, complimenti per il lavoro di un realismo notevole.
La capacità che hai di rendere l'aspetto "vissuto" dei componenti è sorprendente.
Se hai tempo e voglia potresti documentare i vari passaggi con cui realizzi un pezzo?
Ad esempio, foto del pezzo col colore di base, foto dopo lumeggiatura, foto dopo lavaggi e cosi via?
Faresti un favore a molti qui sul Forum, a me in primis che ho sempre guardato i modelli militari senza mai capire i vari passaggi per riprodurre quegli effetti.
Grazie e buon lavoro
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 09:20 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dino....lascia stare le richieste di certi Patacca....che credono di poter copiare qualsiasi cosa dagli altri....


ho visto su AF la prima S4 montata...C'è qualcosa di strano nella zona del tetto/portiera,sembra che lo spigolo anteriore del tetto sia troppo "grosso"...Non mi so spiegare bene...
Se ci guardi,la linea scura dei due vetri laterali non è lineare...nel mezzo va come in basso...


Il montaggio è più tirato via del tuo...ovviamente...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 12:23 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

Cavoli e vero. Sembra che l altezza del vetro laterale andando verso il parabrezza aumenti rispetto alla parte verso il vano motore.
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 01:04 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giors Visualizza il messaggio
Non conosco tutti i vari step ma la leva del cambio non era rivestita?
Grazie Giorgio, ovviamente sto usando anche le tue foto, un esemplare ben conservato, senza troppe stranezze applicate dopo.

Il cambio nell'85 non era rivestito di amianto, io sono partito bene per poi deragliare sugli estintori, viva la coerenza
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 01:06 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

Le foto che ho messo sono di un esemplare che conosco abbastanza bene e posso quasi garantire che sia stato conservato come era allora
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 01:07 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

Se hai bisogno di altre foto chiedi che ne ho
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 01:20 PM   #43
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...riguardo al S4 su AF direi che è un bel montaggio, i colori sono sbagliati ma la verniciatura sembra ottima, spero di fare altrettanto bene nella mia, con i colori giusti

Il modello è in squadro, ma come sulla 037 ci sono dei giochi notevoli sulle cerniere e si rischia di avere qualche allineamento strano ... poi i vetri posteriori sono inclinati verso l'interno per dar spazio alle prese d'aria degli intercooler, questo genera l'illusione che non siano in linea.

@Riccardo: Purtroppo come dici tu il tempo è poco, se fai foto non fai i modelli ... ma cercherò, dove possibile, di scendere nel dettaglio.

Però ci sta qualche considerazione, io non distinguo tra mezzi militari macchine ecc. Il mio approccio è lo stesso per tutto.

Prendo un pezzo lo guardo lo pulisco, mi faccio due/tre domande:

- Cos'è
- A cosa serve
- di cos'è fatto
- di che colore è

Prendiamo la centralina come esempio, le istruzioni indicano che era color argento, ho visto gente che a questo punto pulisce tutti i pezzi color argento li mette sugli stecchini e quando è ora li colora tutti.

Io prendo solo la centralina, quello che vedo è il contenitore che fa da dissipatore termico, l'elettronica scalda. Era una fusione di lega leggera, non lavorata, quindi opaca. Allora dò un fondo grigio, preparo un panzer gray mescolato al gun metal e lo diluisco in acqua ( ho usato degli acrilici ) lo dò sul pezzo è già ho una bella tridimensionalità.

Poi enfatizzo l'effetto con un pò di acciao in dry brushing sulle alette di raffreddamento, coloro i bulloni e li ombreggio.

Come vedi un procedimento diverso dal metterlo nell'elenco di pezzi da fare argento.

Il modellismo ha delle regole, le ombre non si scalano, nei modelli vanno fatte artificialmente, nei diorami io pitturo anche le ombre dei mezzi



Lo stesso vale nelle macchine, ogni singola parte del pezzo che stai lavorando deve avere il suo colore e la sua ombra, deve essero lucido, opaco o semilucido come il vero, non semplicemente nero grigio ecc.

...vabbe già troppo lungo dopo ci si annoia

In ogni modo se salta fuori qualcosa che vi attizza magari ditemelo che approfondisco...
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 01:28 PM   #44
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giors Visualizza il messaggio
Se hai bisogno di altre foto chiedi che ne ho

Si qualcosa mi manca, appena posso ti mando un PM e vediamo se hai la soluzione!

Per ora grazie!
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 01:31 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

Si si certo manda pure
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lancia delta, mfh


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
lancia delta 4wd comilu Statico Showroom 18 03-12-11 09:58 AM
lancia delta hf scheggia25 Off Topic 18 20-11-11 05:27 PM
Lancia Delta HF welljacks Statico Reference 2 19-09-11 06:06 PM
Lancia Delta ECV bisho Statico Reference 1 11-10-10 12:31 PM
Lancia Delta 1:10 wal Automodelli a scoppio 10 26-09-05 07:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play