Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-16, 09:30 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

grazie roby!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 10:34 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

i lavori procedono con l'ordinaria lentezza

per ora mi sono dedicato al retroreno, che sembra facile ma mi ha portato via una fracca di tempo... vedendo i vari wip motociclettari mi sono sempre chiesto a cosa servisse riempire i vuoti dei vari forcelloni, dato che spesso sono parti che non si vedono neanche e mi sono sempre detto "io non lo farò mai, è inutile"

infatti l'ho fatto...

ho riempito i vuoti prima con la "materia verde" uno stucco bicomponente che si usa x le miniature di warhammer, ce l'avevo nel cassetto da almeno 10 anni e infatti non era perfetto, perchè molto indurito... in ogni caso questo stucco non si può carteggiare, quindi x lo strato + superficiale ho usato il putty tamiya

[Moto] tandem di Honda RC30-imag0414.jpg


ovviamente, con la mia nota goffagine e nella foga di tappare ogni minimo foro, ho stuccato anche l'incavo che serve per il mono, per cui (invocando i soliti santi) ho poi dovuto ricreare il buco

[Moto] tandem di Honda RC30-imag0456.jpg

nel forcellone ho anche aggiunto una sorta di anello dove, posteriormente, passa il tubo del freno... questo dettaglio non l'avrei mai notato, ho preso spunto dal topic di roby, poi per completare il forcellone ho poi aggiunto una sorta di "paracatena" che ha l'rc30 nella zona anteriore del forcellone e che il kit non prevedeva, andrà poi verniciato di nero (per farlo ho usato la plastica trasparente che si trova nei colletti delle camicie nuove )

[Moto] tandem di Honda RC30-imag0455.jpg [Moto] tandem di Honda RC30-brochure-rc30-swingarm.jpg

sempre nella mia goffaggine ho smarrito le 2 molle del mono, che sicuramente ho conservato da qualche parte ma naturalmente non ricordo dove , per fortuna un buon modellista non butta via niente e le ho sostituite con 2 molle che avevo conservato, forse sono di qualche penna, non ricordo... inoltre nel mono ho aggiunto una ghiera scanalata, il kit ne prevede uno mentre la moto reale ne ha 2

[Moto] tandem di Honda RC30-imag0457.jpg

foto dell'insieme assemblato alla meglio

[Moto] tandem di Honda RC30-imag0458.jpg[Moto] tandem di Honda RC30-imag0459.jpg
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 11:40 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Bel lavoro Desmo.....Vedi che il forcellone riempito fa una bella differenza!!!!!!!!!Complimenti è proprio bello
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-16, 12:38 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

grazie massimo

il prossimo step è mettere mano all'anteriore, in paticolare sul manubrio e prevedo anche qua un tempo immemorabile... il manubrio del kit, infatti, è inguardabile, i serbatoietti poi fanno veramente schifo, ieri sera li ho già eliminati
Icone allegate
[Moto] tandem di Honda RC30-imag0460.jpg   [Moto] tandem di Honda RC30-imag0461.jpg  
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-16, 10:03 PM   #35
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

Bravo desmo... forcellone bello bello...

Inviato con il mio Huawei P9
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-16, 01:10 AM   #36
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi piacciono gli interventi che hai fatto
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 10:54 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

allora, non sto postando niente perchè in questo momento sto procedendo su vari fronti (alcuni dei quali aspettano l'arrivo di materiale vario ordinato su internet) e ancora non ho nulla di definitivo da mettere nel wip

ma naturalmente ho delle domande per gli esperti, in particolare sulla verniciatura delle carene

in questi giorni sto dando il bianco (il ts26) e questo fine settimana darò la mano definitiva... poi si apre, appunto, il capitolo degli altri colori e relative mascherature su cui non sono per niente pratico e sorgono infiniti dubbi

vado e mi spiego

il kit prevede la verniciatura solo dei due blu, mentre sia per la parte rossa che per le lineette argentate tra un colore e l'altro sono previste delle decal

[Moto] tandem di Honda RC30-10001655n4.jpg

ho davanti a me 2 strade... una + facile che prevede di seguire le istruzioni, dare i 2 blu e mettere poi le decal... facile per modo di dire visto che le linee guida che c'erano sulle carene sono sparite con i carteggiamenti vari

la seconda, di gran lunga + difficile, è verniciare anche la parte rossa, ma questo comporterebbe, oltre alla difficoltà della ulteriore mascheratura, anche un problema con le tabelle che stanno sul codone che, oltre ad avere una forma particolare hanno anche la scritta... che dovrei ritagliare dalla decal e mettere sopra, ma se il rosso verniciato (userei il ts7) differisce con quello della decal?

metto un paio di foto della moto reale per farvi capire come dovrebbe venire

[Moto] tandem di Honda RC30-honda-vfr-750-rrc-30-monoplaza_hd_185.jpg
[Moto] tandem di Honda RC30-hondavfr750r.jpg

non so che fare ... nel caso decidessi per la via + difficile, come dovrei procedere? dando prima il rosso e poi i 2 blu?
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 11:45 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Il ts7 è il bianco però


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 11:45 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Io anche se prediligo verniciare questa la vedo un pò troppo complicata, oltre le scritte pure i bordini neri... e la mascheratura è anche ostica. Io opterei per le decal.... di solito quelle tamiya sono sempre precise e qualche ritocchino col rosso non si vedrebbe....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 02:32 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Io anche se prediligo verniciare questa la vedo un pò troppo complicata, oltre le scritte pure i bordini neri... e la mascheratura è anche ostica. Io opterei per le decal.... di solito quelle tamiya sono sempre precise e qualche ritocchino col rosso non si vedrebbe....
Assolutamente il modo più semplice.......per il discorso di aver perso le linee guida di confine delle parti blue io farei così:usando un calibro(se ne hai uno altrimenti un righello o una squadra)mi farei una misura(es. 1 cm)e partendo dalla fine della decal rossa farei un segno a matita sul colore bianco logicamente tenendo conto dell inclinazione poi traccerei una riga(sempre a matita),maschrei e via di colore blue.Spero di essere stato sufficientemente chiaro....anche se ne dubito...Non ti rimarrebbe altro poi che rifare lo stesso procedimento sull altro lato della carena.Sul codone invece i problemi non esistono dal momento che non hai bisogno di essere estremamente preciso visto che sopra ci andrà la decal.....
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 02:35 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Domanda????Ma non riesci a vedere le linee guida dalla parte interna delle carene?????
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 02:36 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quoto andrew. Vai di decal.
Occhio agli scalini di colore quando vai a mascherare per i due blu. Pareggia bene cartando e poi dai il trasparente per livellare il tutto. Decal sopra il lucido.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 03:31 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per le risposte, meno male che c'è sto forum

allora...

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Il ts7 è il bianco però
si mi sono sbagliato, intendevo il ts8

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Assolutamente il modo più semplice.......per il discorso di aver perso le linee guida di confine delle parti blue io farei così:usando un calibro(se ne hai uno altrimenti un righello o una squadra)mi farei una misura(es. 1 cm)e partendo dalla fine della decal rossa farei un segno a matita sul colore bianco logicamente tenendo conto dell inclinazione poi traccerei una riga(sempre a matita),maschrei e via di colore blue.Spero di essere stato sufficientemente chiaro....anche se ne dubito...Non ti rimarrebbe altro poi che rifare lo stesso procedimento sull altro lato della carena.Sul codone invece i problemi non esistono dal momento che non hai bisogno di essere estremamente preciso visto che sopra ci andrà la decal.....
massimo, ammetto di non averci capito una mazza , ma ho letto solo una volta, poi rileggo con + calma

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Domanda????Ma non riesci a vedere le linee guida dalla parte interna delle carene?????
le linee guida erano appena accennate, lievissime e solo all'esterno... e ora non ci sono +, ma ero cosciente che le avrei eliminiate, era impossibile mantenerle stuccando e poi pareggiando il codone

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Quoto andrew. Vai di decal.
Occhio agli scalini di colore quando vai a mascherare per i due blu. Pareggia bene cartando e poi dai il trasparente per livellare il tutto. Decal sopra il lucido.
ok!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 04:53 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Sapevo di aver incasinato un po la rispostaci riprovo
Per farla sempliceer il codone non farti problemi,potresti verniciarlo di blue anche fino a metà altezza tanto poi ci va sù la decal rossa.Per le carene:il problema più grosso è la linea che separa il blue dall azzurro.Potresti procedere così;monta tutto codone,serbatoio e carene,poi attacca una striscia di nastro mascheratore seguendo la linea(l inclinazione) del codone sulla carena,ti darà la traccia giusta.................
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 04:56 PM   #45
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche io voto per le decal, troppo sbattimento e fatica per fare tutto ad aerografo (almeno per me)
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Tamiya Honda RS 1000 endurance 1/12 - primo kit moto antoniop Statico Work in Progress 26 12-02-16 01:55 PM
[Moto] TK BolidItalia RC30 WSBK 1988 World Champion Team Rumi zanna Statico Recensioni Kit 2 02-10-14 12:25 PM
[MOTO] Honda RC30 SBK TK BOLIDITALIA Roby278 Statico Work in Progress 259 10-07-14 11:57 PM
[moto] honda rc30 sbk worldchampion 1988 - fred merkel bizio Statico Work in Progress 199 27-07-13 02:08 AM
[MOTO] Foto moto da GP Honda zanna Statico Reference 0 27-10-09 06:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play