Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-17, 01:42 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Bentrovati!


Siamo arrivati al punto (in teoria l'abbiamo già passato, visto che ci sono le foto... ) della posa delle decals principali...e son un po' dolori, visto che son ben conscio che questo è un po' un mio tallone d'achille...
Intanto diciamo che la decal della striscia Martini sulla fiancata non è per nulla facile da posare, visti gli innumerevoli cambi di curvatura della carrozzeria.
Ammorbidente a litri e ce l'abbiamo fatta...
Icone allegate
[AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-01.jpg  
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-17, 02:03 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Diciamo che conoscendo i miei limiti, ho provato a semplificarmi le cose: ad esempio ho tagliato a metà da subito la decal del cofano motore per semplificarne la posa, visto che mi sembrava particolarmente rognosa.


Nota: le foto sono fatte con decals ancora non "tirate" bene...poi son riuscito ad eliminare quasi tutte le pieghe...quasi...
Icone allegate
[AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-02.jpg   [AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-03.jpg   [AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-04.jpg  

__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-17, 03:13 PM   #48
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se ne hai, aggiungi dei rivetti in fotoincisione a coprire quelli disegnati, e con poco sforzo guadagnerai molto in realismo!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 03:29 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Se ne hai, aggiungi dei rivetti in fotoincisione a coprire quelli disegnati, e con poco sforzo guadagnerai molto in realismo!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ciao booch, grazie per l'idea...non ci avevo pensato, ma è sicuramente un buon modo per aggiungere realismo con poco sforzo!
Darò un'occhiata a cosa ho in giro per casa...
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 03:52 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Intanto ho finito la posa delle decals principali sui fianchi. Come passo successivo ho accoppiato carrozzeria ed abitacolo per poi far combaciare il tutto sul pianale!
Una nota: finora non ho posato l'ultima delle decals principali (quella con il logo Martini grande sul cofano) per poter avere un "appiglio" per maneggiare il modello senza il rischio di fare danni...che mi conosco e ci metto poco a fare una papocchiata.....
Naturalmente, ciascuno lo può fare quando crede...
Icone allegate
[AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-01.jpg   [AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-02.jpg  
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 04:15 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Bene, a questo punto stasera applico i paraurti e gli ultimi dettagli (alette laterali, targhe, parabrezza, ultime decals...) e dovremmo essere giunti al traguardo!
Un'ultima nota che mi sono scordato di menzionare nel post precedente: alcuni post fa si era parlato della posizione di montaggio dei terminali di scarico del motore.
Come detto, io li ho montati più in basso possibile per farli stare sotto la carrozzeria....e menomale!! Ci siamo stati al pelo, senza sforzare proprio per un capello, forse meno...
Consiglio a tutti i modellisti che vogliono cimentarsi con il modello di accorciare preventivamente di qualche millimetro i terminali per by-passare il problema.
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 11:26 PM   #52
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bellissima, qualche sbavaturina, ma tutto sommato lavoro abbastanza pulito. Se non sbaglio questa Porsche ibrida, dovrebbe avere due motori elettrici, uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore, e non uno solo.

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 09:56 AM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Ciao Rob, grazie dell'apprezzamento e del seguito!


Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Se non sbaglio questa Porsche ibrida, dovrebbe avere due motori elettrici, uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore, e non uno solo.
Tutto giusto riguardo l'auto reale, ma la riproduzione in scala non tiene conto del doppio motore elettrico. Anzi, a dirla tutta, non capisco neanche perchè Revell abbia inserito così tanti dettagli sotto scocca in un modello che in pratica poteva essere benissimo curb-side per quanto si vede...
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 11:00 AM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Bene, eccoci giunti alla fine!
Devo dire di essere abbastanza soddisfatto del risultato, anche se il modello ha messo in luce quella che al momento è una delle mie più grandi lacune: la stesura di decals di grande dimensione.
Alla fine il modello ne risente (e si vede), ed è un peccato.
Nel complesso però sono contento, specialmente di avere investito per un set di cerchi fatti come si deve: la differenza rispetto agli originali è indubbia.
Una delle mie auto preferite degli ultimi anni e, per quanto mi riguarda, un "must-have" per la mia vetrinetta dei pasticci.
Vi lascio alle foto del modello finito, nel frattempo vado a cercare dei simil-rivetti come suggerito da booch per aggiungere un dettaglio in più!
Un saluto a tutti, grazie del seguito!
Ci vediamo al prossimo modello!
Icone allegate
[AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-01.jpg   [AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-02.jpg   [AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-03.jpg  

[AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-04.jpg   [AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-05.jpg   [AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24-06.jpg  

__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 11:48 AM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Ho seguito volentieri gli sviluppi di questo tuo modello, e faccio tesoro degli inconvenienti riscontrati da te per quando mi cimenterò pure io con la 918.

Complessivamente mi piace, al netto di quanto hai già evidenziato tu.
Questi kit Revell non sono semplici come può sembrare, richiedono un discreto lavoro di migliorie e rifiniture per tirarne fuori una buona riproduzione.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 12:21 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

...bravo Lorenzo!!!...a me piace come risultato finale!!
...io forse avrei tagliato con una lama le decal delle strisce Martini sulle giunzioni del cofano....in modo da accentuare un po' le linee di giunzione, magari l'hai già fatto e dalle foto in si nota molto!!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 02:21 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deepblue Visualizza il messaggio
....."must-have" per la mia vetrinetta dei pasticci.....
Ho seguito tutto il tuo building.....ci metterei la firma subito per costuire un "pasticcio" come lo hai costruito tu....
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 04:29 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti! Per apprezzamenti, critiche, consigli e seguito...onorato di cotanto pubblico!


@filmon: sono d'accordo con te sulla difficoltà che ti ritrovi in certi kit...meglio stare sempre all'erta! Spero di aver aiutato almeno un po' chi questo kit lo deve ancora affrontare.


@elvio: grazie! Ti confermo: decals tagliate nelle pannellature, forse nelle foto non risulta troppo evidente...
Il problema (se così vogliamo chiamarlo) è che il bianco è infame: tante mani per avere una buona copertura di colore uniforme e quindi le pannellature si sono un po' perse...Le ho ripassate all'inizio del lavoro, ma col senno di poi avrei dovuto andarci più pesante! Lezione imparata per la prossima!


@frah2o: grazie mille! ...comunque il mio trucco è fare foto abbastanza da lontano per non evidenziare i difetti...
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 08:05 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dai,il modellino fa la sua figura.
La livrea Martini aiuta..."cattura" sempre lo sguardo...ma nel complesso mi pare un buon risultato.


per errori/magagne ecc...,basta superarle...e tenersi in mente tutto.
Vedrai che il prossimo sarà meglio...


I cerchi sono belli,la Revell propone spesso ruote infelici,nei suoi kit...hai fatto bene a cambiarli.
mi pare di vedere un po' di irregolarità tra le razze,l'argento è impietoso su ogni piccola imperfezione.
Te ne ricorderai senz'altro alla prossima occasione.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 10:28 AM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Grazie sandro, hai proprio ragione: non si smette mai di imparare!
Tenterò senz'altro di migliorare al prossimo giro, non mi accontento...
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
revell


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Porsche 962 Jagermeister - Revell 1/24 GNEPP Statico Work in Progress 122 08-01-17 08:27 AM
[AUTO] Porsche 918 Spyder (Weissach pack) - Revell 1:24 deepblue Statico Recensioni Kit 15 27-01-16 06:08 PM
[Principiante-Auto] Porsche 911 GT1 Evo '97 1:24 Revell francesconard Statico Work in Progress 3 22-03-12 07:00 PM
[AUTO] Ferrari 225 S Spyder Vignale 1/24 VMC gcking Statico Recensioni Kit 10 28-02-12 11:46 PM
[AUTO] 1/24 Fisher Ferrari 512S Spyder '70 gionc Statico Recensioni Kit 20 06-09-07 09:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play