Affinchè possa essere utile ad altri che avessero avuto il mio stesso problema,questa è la risposta di Hachette...
"..riguardo ai cavetti del cambio, la guaina con i cavetti deve esser fatta terminare sotto la pedana poggiapiedi. Le dimensioni del modello e la miniaturizzazione dei componenti non permettono la riproduzione delle funzionalità del modello reale. "
Praticamente la soluzione che avrei adottato io se mi fossi dimenticato il passaggio in questione..Di smontare tutto non se ne parlava proprio.
...sono lieto di sapere di non aver sbagliato io il montaggio
Rimane il dubbio sull'utilità di prevedere il meccanismo funzionante sul selettore del cambio,non semplice e delicato, se poi non serve e non si vede...
La Protar , con la Guzzi, aveva fatto il motore "funzionante, ma aveva previsto di fare i pezzi trasparenti per renderlo visibile...
Rimane anche la mancanza di istruzioni relativa sul fascicolo. direi che così non va...
Aggiungo che se si stringono troppo le viti dei gusci del telecomando, i tasti non funzionano!
link del meccanismo a cui mi riferisco
Vespa 150 GS
Finalmente siamo agli sgoccioli del montaggio perchè non ne posso più.