Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-17, 08:37 PM   #46
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Da quando hai scoperto il Forex non ti ferma più nessuno, vai così.

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-17, 05:44 PM   #47
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Ok siamo alla fine...
Dopo il colore base ho dato il trasparente lucido e come per le ali un lavaggio ad olio quasi nero ed uno marrone solo per la zona del motore.
Per il tettuccio metto una foto col vetrino originale che avevo gli incastri per l'apertura ed una con i nuovi rifatti....
Icone allegate
[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4900.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4902.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4906.jpg  

[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4907.jpg  
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-17, 06:06 PM   #48
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Prima di montare i vetrini come visto ho dato una mano di trasparente opaco, poi chiuso la cabina e incollate le ali.
Ecco qualche foto del lavoro finito, la scenografia non è proprio delle migliori però mi sto attrezzando al riguardo. Per ora sto pensando ad un supporto migliore di quello originale.
Ciao a tutti e alla prossima
Icone allegate
[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4921.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4911.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4913.jpg  

[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4918.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4915.jpg  
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 02:12 PM   #49
Utente Junior
 
L'avatar di giuseppe d
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 65
giuseppe d è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ho paura che Shen abbia ragione Oh!! L'impero e l'impero. Sono come le macchine dei carabinieri, sempre lucide e pulite, e guai se ti ci appoggi quando ti fermano!!
Di polvere nello spazio ce n'è gran poca

Inviato con il mio 6055K - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giuseppe d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 04:58 PM   #50
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe d Visualizza il messaggio
Di polvere nello spazio ce n'è gran poca

Inviato con il mio 6055K - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quindi lo spazio è ancora quel vuoto assoluto che si pensava fosse 100 anni fa? Bene...
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 05:05 PM   #51
Utente Junior
 
L'avatar di giuseppe d
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 65
giuseppe d è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Quindi lo spazio è ancora quel vuoto assoluto che si pensava fosse 100 anni fa? Bene...
Onde evitare che tu te la prenda tanto, sappi che il tuo modello è stupendo, a prescindere. E poi ho detto poca che in italiano non vuol dire "niente". E non scherzavo

Inviato con il mio 6055K - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giuseppe d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 05:19 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Comunque al di là di ogni discussione sulla polvere spaziale il "fatto" è che i buoni sono sempre sgangherati e zozzi e i cattivi sempre puliti e fighi almeno nella fantascienza. Questo in più è il caccia di vader quindi figuriamoci se potrà mai essere zozzo; quindi in conclusione questo è l'aspetto che avrebbe appena rientrato dopo essere stato fuori un'oretta e aver abbattuto 12 o 13 X Wing. Anche io lo avrei fatto così. Unica alternativa era il pulito assoluto ma mi piacerebbe molto meno


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 05:53 PM   #53
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe d Visualizza il messaggio
Onde evitare che tu te la prenda tanto, sappi che il tuo modello è stupendo, a prescindere. E poi ho detto poca che in italiano non vuol dire "niente". E non scherzavo

Inviato con il mio 6055K - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Figuriamoci se me la prendo per una opinione.
Il fatto è che ne avevo già discusso, sia su questo modello ma sopratutto sul millennium falcon in un altro forum, e la mia conclusione era tutt'altra.
Aldilà di questo comunque nell'universo di star wars Lucas volle che le navi si sporcassero come sarebbe per qualsiasi altro mezzo nella nostra realtà, quindi grasso, olio, polvere o altro. Oltre a questo c'è anche il discorso che dice Shen e cioè Impero=ordine e pulizia; ribelli=sgangherati e sporchi.

Ed infine, aldilà anche di tutto questo, grazie per il complimento
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 06:10 PM   #54
Utente Junior
 
L'avatar di giuseppe d
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 65
giuseppe d è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Figuriamoci se me la prendo per una opinione.
Il fatto è che ne avevo già discusso, sia su questo modello ma sopratutto sul millennium falcon in un altro forum, e la mia conclusione era tutt'altra.
Aldilà di questo comunque nell'universo di star wars Lucas volle che le navi si sporcassero come sarebbe per qualsiasi altro mezzo nella nostra realtà, quindi grasso, olio, polvere o altro. Oltre a questo c'è anche il discorso che dice Shen e cioè Impero=ordine e pulizia; ribelli=sgangherati e sporchi.

Ed infine, aldilà anche di tutto questo, grazie per il complimento
Per me invece l'effetto pulito "nuovo di stecca" nello spazio è bellissimo infatti mi piace molto quello verniciato bianchissimo da un altro collega se non sbaglio, che sullo sfondo nero assoluto è spettacolare. Poi, lo spazio è proprio vuoto, la polvere o lo sporco sono concetti praticante inesistenti. Chiaro che metti una navicella su un pianeta o Luke nello stagno di Yoda, ci credo che si SM..... tutto. Ripeto, siete cmq degli artisti

Inviato con il mio 6055K - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giuseppe d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 08:48 PM   #55
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Finalmente c'è l'hai fatta a finirlo.
Hai visto che capolavoro ne è venuto fuori?? Complimenti

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
darthvader, revell, starwars, tie


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Revell Audi R8 2007 scala 1/24 zed red Statico Showroom 0 07-02-15 10:35 PM
[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design zed red Statico Work in Progress 50 20-09-14 10:55 AM
[AUTO] Revell McLaren Mp4/25 2010 scala 1:24 sandruz Statico Work in Progress 29 24-12-13 11:35 PM
kit revell Space Shuttle scala 1/72 costruzione e consigli Enea... Statico Work in Progress 29 11-06-13 12:52 PM
14/9/2006: Revell Monogram vende Revell Europe (RoG) gionc Statico - Kits, Info e Varie 6 19-09-06 10:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play