Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-16, 02:58 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Forse è la luce ma sembra molto beige


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Più che la luce è la plafoniera del garage color giallo unto
Ho provato a fare altre foto, ma essendo quasi bianco riflette molto qualsiasi colore ha vicino.
Comunque le ali sono finite, manca solo il trasparente opaco a chiudere. Dopo i colori base ho usato colore ad olio nero per i solchi e blu-nero per un filtro molto leggero, poi ho dato qualche ombreggiatura in più con inchiostro grigio ad aerografo.
Infine pennello asciutto grigio chiaro e bianco per rievidenziare i rilievi.
Ecco qualche foto delle varie fasi purtroppo quasi sempre con luci sbagliate, prima un cancello blu vicino, poi la tenda rossa e alla fine mi ci metto anche io a fare ombra...vabbè pazienza.
Icone allegate
[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_2967.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_2961.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_2984.jpg  

[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_2995.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_3334.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_3336.jpg  

MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-16, 04:09 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Per le foto è un disastro anche per me, io le faccio sul tavolo illuminate dal neon da lavoro e i colori cambiano 6 volte infatti ho visto quì sul forum che ci sono maestri anche di foto ai modelli. Io resto poco convinto di un colore così chiaro per il soggetto ma a parte questo che è puro gusto, l'effetto finale mi piace molto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-16, 10:24 PM   #33
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda ho finito sia chanteclair che alcool, quindi facciamocelo andare bene!!
Scherzo ovviamente e sono contento che l'effetto ti piaccia, piace anche a me e mi sono divertito molto nel farlo. Tanto che mi sono comunque fatto prendere la mano e qualche sfregio gliel'ho dovuto fare. :P
Ora finisco di "migliorare" un po' lo scafo e poi sporchiamo anche quello.
Per le luci credo che il neon sia migliore rispetto ad altri, basta non puntarlo sulle superfici lucide ed usare un fondo opaco. Il problema per me è stato il riflesso il più delle volte.
Ad esempio le ultime foto fatte sotto al neon appunto vanno molto meglio delle altre che erano con luce naturale in una bella giornata, ma quando la tenda rossa vicino, quando una parete colorata ed il quasi-bianco andava a quel paese.
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-16, 10:39 PM   #34
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh!! Obbiettivo raggiunto ! Bravo 🏻
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-16, 11:05 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Ti chiedo una cortesia, mi potresti dire quanto misurano le ali? Perché il soggetto mi piace ma volevo fare solo modelli di dimensioni coerenti col millennium Falcon gigante della deagostini. Ho visto che hai scritto 1/57 ma a volte sono messe un po' a caso le scale. Così faccio il paragone con il tie fighter e l'x wing che ho fatto. Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-16, 02:17 AM   #36
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Domani le misuro, comunque ti posso dire che il mio Vader forse entrava nei sedili del MF quando correva con i sgusci...in italiano ci va stretto
Quando ho scritto la scala non avevo più la scatola e l'ho ricercata su internet, solo dopo mi sono accorto che è sbagliata.
Quindi credo che volendoli accoppiare dovrò giocare moooolto con la prospettiva...tipo X sul pavimento e potrò farlo guardare solo da quel punto

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Beh!! Obbiettivo raggiunto ! Bravo ��
Grazie Rob, un po' tipo parto ma ce l'abbiamo fatta

Ultima modifica di MrGrady; 29-09-16 a 02:25 AM
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-16, 01:43 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Peccato perché in 1/43-48 non ci sono tantissimi soggetti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-16, 12:57 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

"...manca solo il trasparente opaco"....le ultime parole famose!
Inizio cosi per dirvi che ho rovinato tutto e ricominciato da capo.
Ero così sicuro dei risultati ottenuti con il Clear lucido Humbrol che ho usato la versione opaca dello stesso sul modello senza provarlo prima. Il risultato sembrava una cartolina dalla Valle d'Aosta, tutto coperto di neve già dopo la prima mano.
Ho pensato di aver sbagliato qualcosa, ma poi leggendo sul sito Humbrol dicono che può fare questo effetto in ambiente umido e lo stesso mi hanno risposto per email aggiungendo che stanno cercando di risolvere il problema e dando come possibili soluzioni o passare una mano di lucido subito sopra ma ho provato e non funziona oppure quella di riscaldare l'ambiente....ho quindi fregato la stufa a nonna e l'unica differenza è stata il mio sudore più abbondante.
Poi ho provato mischiandolo con il lucido in percentuali diverse e dando due mani per ogni prova ho ottenuto i risultati che vedete in foto.
Sulla parte con l'opaco puro ho dato solo una mano e l'effetto è lo stesso che avevo sul modello quindi potrete capire perchè ho continuato ad imprecare finché non è venuto giù tutto il calendario fino a dicembre 2017...
Secondo voi uno dei risultati può essere buono?
Icone allegate
[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-humbrol1.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-humbrol2.jpg  

Ultima modifica di MrGrady; 29-10-16 a 01:00 PM
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-16, 01:09 PM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Ora ho rifatto tutto e chiuso con l'opaco.
Ho usato i stessi colori di prima per la base schiarendo poi con del bianco, inchiostro grigio per le ombre e lavaggio ad olio nero/marrone. I trasparenti sia lucido che opaco sono Tamiya in boccetta dati ad aerografo.
La prima foto è fatta dopo il lavaggio con un'ala ripulita e l'altra con ancora il colore, le altre foto sono del risultato finale.

Per Shen, le ali sono lunghe 16cm
Icone allegate
[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_3551.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_3552.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_3553.jpg  

MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-16, 01:51 PM   #40
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
"...manca solo il trasparente opaco"....le ultime parole famose!
Inizio cosi per dirvi che ho rovinato tutto e ricominciato da capo.
Ero così sicuro dei risultati ottenuti con il Clear lucido Humbrol che ho usato la versione opaca dello stesso sul modello senza provarlo prima. Il risultato sembrava una cartolina dalla Valle d'Aosta, tutto coperto di neve già dopo la prima mano.
Ho pensato di aver sbagliato qualcosa, ma poi leggendo sul sito Humbrol dicono che può fare questo effetto in ambiente umido e lo stesso mi hanno risposto per email aggiungendo che stanno cercando di risolvere il problema e dando come possibili soluzioni o passare una mano di lucido subito sopra ma ho provato e non funziona oppure quella di riscaldare l'ambiente....ho quindi fregato la stufa a nonna e l'unica differenza è stata il mio sudore più abbondante.
Poi ho provato mischiandolo con il lucido in percentuali diverse e dando due mani per ogni prova ho ottenuto i risultati che vedete in foto.
Sulla parte con l'opaco puro ho dato solo una mano e l'effetto è lo stesso che avevo sul modello quindi potrete capire perchè ho continuato ad imprecare finché non è venuto giù tutto il calendario fino a dicembre 2017...
Secondo voi uno dei risultati può essere buono?
Sai una cosa? osservando bene la foto del primo cucchiaio, la metta in cui hai dato l'opaco puro, sembra che hai ottenuto una sorta di invecchiamento naturale, poi può essere solo impressione mia; ma a me piace, almeno sul colore scuro perchè sicuramente sui colori chiari non sarà poi cosi evidente. Ad ogni modo il risultato finale che hai ottenuto mescolando i due trasparenti tamiya sembra buono, anche se tamiya ha un semigloss clear in bomboletta niente male (TS79) provalo
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-16, 02:16 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Anche lucido/opaco 1:3 nello stesso cucchiaio è bello


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-16, 04:57 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Rob i trasparenti che ho mischiato per i cucchiai sono i clear acrilici humbrol mentre sul Tie ho dato quelli tamiya, ma separati. Prima lucido per il lavaggio e poi a chiudere opaco....perche avevo finito il loro semigloss spray e non mi andava di uscire per comprarlo, quindi già provato ed è davvero ottimo come anche gli altri trasp. tamiya.
Tornando agli humbrol forse sul cucchiaio rende male/bene (a seconda dell'interpretazione) perché è liscio e l'effetto sembra quasi un deposito di sale o di calcare (ora che me lo fate notare crea un fondo ruvido buono per poi fare incrostazioni o ruggine simile al Typhus corrosion della Citadel), ma vi assicuro che sul modello pieno di particolari e forme non si poteva guardare. Sul nero aveva riempito tutti i buchi rendendo tutto bianco ed anche sul colore chiaro si notava molto formando una sorta di nebbia che vanificava oltretutto i lavaggi o il paneling.
Per Shen, nella metà 1:3 mi sembra di vedere ancora un po' di bianco ed inoltre trovo che lo strato di vernice si noti troppo scurendo anche il colore sotto.
Sull'altro cucchiaio mi sembra meglio, con un buon opaco sopra ed un traslucido sotto.

Ora mi dedico quasi solo al Tie e proseguo con il corpo della nave. Sto per incollare le due metà chiudendo la cabina all'interno, ma prima devo rifare la vetrata anteriore perché l'originale era troppo pesante.
Infine dettaglierò l'esterno e colore. A breve con qualche foto, ciao.
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-16, 05:07 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Capito, a me comunque quell'effetto un po' di vernice invecchiata e sbiadita proprio a causa di quella patina bianca non dispiace. Lo terrei in memoria per qualche uso


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 10:06 PM   #44
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Innanzi tutto buon anno nuovo a tutti. Dopo qualche mese lontano (un viaggio, tunnel carpale e poi Natale che per noi pescivendoli è duro) finalmente riesco a fare qualcosa e a farvelo vedere.
Avevo lasciato le ali finite da parte ed ora mi sono dedicato al corpo della nave sostituendo prima di tutto la vetrata frontale e poi aggiungendo qualche piccolo dettaglio ed alcuni pezzi dietro la cabina che mancavano proprio.
Per ora è tutto, alla prossima inizierò la colorazione.
Ecco qualche foto, ciao a tutti....
Icone allegate
[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_3558.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_3560.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4700.jpg  

[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4743.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4744.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4746.jpg  

[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4780.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4781.jpg  
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 12:42 AM   #45
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, ecco un altro po' di lavoro fatto in questi giorni.
Prima di tutto ho rifatto uno dei laser che avevo perso e modificato l'altro per renderli uguali.
Poi semplicemente primer bianco, preshading col nero ed il colore base.
Ora devo fare in grigio l'oblò frontale ed i pannelli sul tettuccio, poi qualche trattamento come per le ali.
Ho sostituito anche il vetro del tettuccio con due più sottili.
Alla prossima spero di presentarvelo finito e qui faccio le corna.
Ecco due foto, a presto...
Icone allegate
[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4785.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4787.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4827.jpg  

[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4832.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4833.jpg   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare!-img_4841.jpg  

MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
darthvader, revell, starwars, tie


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Revell Audi R8 2007 scala 1/24 zed red Statico Showroom 0 07-02-15 10:35 PM
[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design zed red Statico Work in Progress 50 20-09-14 10:55 AM
[AUTO] Revell McLaren Mp4/25 2010 scala 1:24 sandruz Statico Work in Progress 29 24-12-13 11:35 PM
kit revell Space Shuttle scala 1/72 costruzione e consigli Enea... Statico Work in Progress 29 11-06-13 12:52 PM
14/9/2006: Revell Monogram vende Revell Europe (RoG) gionc Statico - Kits, Info e Varie 6 19-09-06 10:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play