Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Iveco Stralis HI-WAI 1/12 Hachette (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/121712-iveco-stralis-hi-wai-1-12-hachette.html)

Matrixcen 22-07-16 12:50 PM

Iveco Stralis HI-WAI 1/12 Hachette
 
7 allegato(i)
Salve ragazzi inserito il wip di questo camion che sta costruendo mio figlio di 12 anni e dopo 20 uscite mi fà: papà ma tu che navighi sul forum di modellismo perchè non inserisci il mio camioncino? di recente gli facevo vedere sul forum quello che meravigliosamente si può fare col modellismo, ottima idea peccato che non c'ero arrivato prima quindi scusate il ritardo.
veniamo al camion, che posso dire è enorme e pesante, chi ha assemblato camion in 1/24 sa di cosa parlo, raddoppiate il tutto, e questo è quasi tutto in metallo, il materiale a mio parere è di buona qualità si incastra tutto alla perfezione, ci mancherebbe con quello che costa, non c'è niente da colorare, anzi si potrebbe fare molto tipo sul motore ed altro per renderlo più reale, mio figlio lo preferisce così di scatola anzi di uscite, ma chi vuole può sbizzarrirsi, le prime foto che ora posto purtroppo è già tutto montato, ma con le prossime uscite vi aggiorno a dovere, intanto godetevi le prime foto...

Matrixcen 22-07-16 12:57 PM

3 allegato(i)
il motore montato, di fianco posizionato un'accendino per fare le proporzioni...

Matrixcen 22-07-16 01:00 PM

3 allegato(i)
il telaio di 52 cm di lunghezza con delle traversine montate

Matrixcen 22-07-16 01:03 PM

2 allegato(i)
penultima foto una gomma del diametro di 85 mm. nell'ultima foto i pezzi dell'uscita 20..alla prossima

Peppe_29 22-07-16 01:55 PM

Complimenti, veramente bello. Questo camion è una meraviglia, sto aspettando i 21 anni per prendere la patente C solo per poterlo portare. Seguo con molto interesse [emoji106]🏻


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matrixcen 22-07-16 01:59 PM

Grazie dei complimenti peppe e beato te che lo guiderai

il matte 22-07-16 04:15 PM

Finora il tù figliolo ha lavorato molto bene, bravo :) . Ma quante uscite sono in totale?

Matrixcen 22-07-16 05:00 PM

100 uscite..ci saranno fari, stop, effetti sonori funzionanti con telecomando

Matrixcen 22-07-16 05:02 PM

Dimenticavo mio figlio ringrazia tutti in anticipo per i complimenti già avuti e per quelli che riceverà

il matte 23-07-16 12:50 AM

Quindi due anni per averlo completo, io non resisterei così a lungo...... :D

Matrixcen 25-08-16 12:05 PM

3 allegato(i)
Salve ragazzi finite le ferie ed ecco a voi un po di aggiornamenti... In allegato le foto dei pezzi che sono nelle uscite 21-22-23-24-25

Inviato con il mio M-PPxS501 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matrixcen 25-08-16 12:10 PM

6 allegato(i)
Montaggio eseguito fino ad ora dal mio impaziente pargolo...il telaio montato con le sue traversine, montaggio cavi elettrici per le luci posteriori, prova installazione motore su telaio, e ruota montata per quel po che c'era da fare...alla prossima..

Inviato con il mio M-PPxS501 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pennywise 31-08-16 05:11 PM

bel modellone! seguo con interesse

come hai notato tu alcuni particolari meriterebbero più attenzione nel dettaglio, vista anche la scala, è un po' un peccato lasciare tutto così giocattoloso :looksisi3gy:

ci sono anche le luci? sarebbe magnifico tutto illuminato :tunz6rh:

octopuss 31-08-16 06:20 PM

Complimenti a tuo figlio . Il mio primo modellino lo ho fatto anche io a quell'età e proprio un camion della VOLVO in 1:24 ed ..... ed è venuto una merda catastrofica , quindi tanto di cappello .

Matrixcen 31-08-16 09:05 PM

grazie dei complimenti ragazzi, si penny ci saranno luci e suoni comandati da un telecomando, come frecce, clacson, fari ecc, magari se riesco a spronare mio figlio a buttarsi a capofitto nel modellismo si possono fare una marea di migliorie, come le pinze e dischi freno che di base è tutto nero e basta, dai vediamo, anche se rimanesse di base è un bel modellone la qualità dei pezzi è ottima.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 AM.