Vecchio 10-10-17, 10:52 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Allestito pure il sistema di alimentazione. Acc######Porc****** ma non ho invertito i cavi di alimentazione motore/luci!!!! Ma sono stato attento ed ho verificato più volte prima di allestirli perché essendo sotto le rotaie avrei dovuto capovolgerle per rimediare. Invece ho dovuto farlo con conseguente rifacimento delle rotaie e traversine. Devo essere proprio rimbambito.
Comunque rimediato il tutto e funziona sia la trazione che i due simulatori di macchina e di fischio. La simulazione del soffio fa un po' pena per il resto va bene.
Unica cosa che non mi piace è la sistemazione dei ceppi dei freni con colla ciano acrilica. Fa schifo!. Non so come procedere per migliorare la cosa. Per il momento lascio così.
Ciao
MarioA

Ultima modifica di marioA; 10-10-17 a 10:55 AM
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-17, 10:23 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Terminato tutto. Fatto partire la locomotiva che ha corso per una quindicina di secondi poi ha fatto un sussulto e si bloccato tutto. Ho guardato come potevo e mi sono accorto che alcune parti della parte superiore (caldaia) vanno a contatto con la parte inferiore (levismi degli stantuffi) Non vado a smontare tutto quanto per rimediare e magari non riesco più ad assemblare il tutto, lascio così. Amen. A dir il vero me l'aspettavo, troppi meccanismi in movimento, basta una facezia e sei fregato. Per il resto funziona tutto. Sono deluso anche perché ho avuto solo rogne sia con la Harley Davidson (la parte elettrica non ha mai funzionato, nemmeno nei particolari) e il Cùcù della Disney che ha funzionato per alcuni giorni poi si è rotta la cinghia di trasmissione che mi è stata rimpiazzata ma che si è poi nuovamente rotta dopo alcuni giorni di funzionamento. L'ho lasciato così! Inoltre debbo segnalare che in questa locomotiva ci sono troppi elementi incollati con la ciano acrilica anche di punta e che quindi sono di facile rottura durante il maneggio del modello per inserire altri particolari. Alla fine li ho rimessi al loro posto. Ultima cosa il fanale del tender è finto cioè non ha il cavo di alimentazione e il led. Peccato potevano pure farlo, come quello della locomotiva.. Inoltre potevano pure fare l'illuminazione della cabina di manovre per meglio visionare il suo interno. Comunque ecco il tutto. Fa la sua figura, tanto non ci gioco mica!
Inoltre il servizio è andato sempre più scadendo. Niente a confronto della De Agostini di prima che malauguratamente e scelleramene ha oscurato il relativo forum perdendo un capitale enciclopedico navale di grande spessore grazie agli interventi negli anni di persone *e modellisti di fama.











Ora rimane da finire la Jeep ma quella è solo statica per fortuna e quindi non ci sono problemi se non quelli di assemblaggio.
Ciao
MarioA

Ultima modifica di marioA; 11-10-17 a 10:30 AM
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-17, 10:56 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Beh a me piace molto. Il forum della Deagostini era solo in lunga manutenzione, ho chiesto personalmente, adesso funziona di nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-17, 04:49 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Orpo shen_lei non lo sapevo vado subito a vedere! Speriamo di beccarlo.
Alla fine non è poi male questa locomotiva, ma per tutti i diavoli dell'inferno! Nel fare le foto mi accorgo d'essermi dimenticato di allestire i vetri nella cabina.



Mamma mia e adesso? Vado a controllare dove e come ho potuto fare una tale dimenticanza.
Ma per ######!******* il modello è senza vetri!



Impossibile! Passi per quelli laterali sui finestrini, ma quelli frontali non possono mancare in quanto in cabina c'entrerebbe *di tutto compreso il fumo uscente la fumaiolo.
Vado a guardare su internet in quanto potrebbe darsi che questo tipo di macchina ne sia priva.
Ecco un altro modello di C 57 in altra scala



e due originali





hanno tutte i vetri.
Mah! Non so cosa dire. Sembra che alla fine come in altri modelli abbiano buttato tutto li!
Amen
MarioA
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-17, 03:34 AM   #35
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ritaglia da una scatola di acetato da camicie due rettangoli trasparenti ed incollali a simulare i vetri
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-17, 10:49 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ma certamente Paolo. Ho pure del metacrilato fatto apposta per quello! Ma questa è una cosa che doveva essere fatta da loro! Non solo ma pure l'illuminazione sia della cabina che del faro del tender in quanto realizzati, ma solo finti. Ogni modellista ovviamente può sopperire alle mancanze di corrispondenza alla realtà in quanto la scatola di montaggio del modello viene eseguita in serie dalla casa produttrice, ma queste cose sono troppo lampanti anche perché in parte realizzate. Pure la trasmissione alle ruote si può certamente migliorare (troppi giochi tra le parti) ed anche questo dovrebbe essere stato previsto dalla ditta.
Per carità alla fine fa la sua figura ( a Venezia direbbero "figura sfondrada")
Ciao
MarioA
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-17, 11:46 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Anche io sto facendo un modello gigante a fascicoli ( di altro genere però) ed anche altri utenti del forum ne fanno ( astronavi, F1, moto ecc) sono bellissimi, enormi e molto costosi però nonostante ciò nessuno è mai esente da critiche dei modellisti più esigenti. Anche io sono del parere che se manca qualche dettaglio in un kit da 50€ ci sta, in uno da oltre 1000 ci sta meno. Però credo che a parte casi di soggetti in cui ci sono fan sfegatati che conoscono anche i granelli di polvere originali il loro mercato sia gente che li monta così come sono per il colpo d’occhio generale senza altre pretese di assoluta fedeltà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 10:09 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Hai ragione shen_lei, ma come dici tu per oltre 1.000 € almeno i vetri e l'illuminazione della cabina e del fanale del tender avrebbero dovuto essere presenti. Certo che si possono migliorare ma a quel prezzo e per certi versi no.
Altro particolare, massicciata, rotaie e traversine solo appoggiate compreso il carbone sul tender. Insomma mi pare un po' troppo buttato la.
Ciao
MarioA
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 03:38 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Mario e' un po che non ti leggo.... tutto bene?..

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 09:31 PM   #40
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Pensavo anch'io di chiedere la stessa cosa, ho notato che i vari wip sono fermi da un po'...

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 09:40 PM   #41
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

L'ultima volta che è entrato nel forum è stato il 16 Ottobre
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 02:37 AM   #42
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Speriamo che si ripresenti al più presto, forse sarà impegnato in altre cose.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-21, 08:41 PM   #43
Utente
 
L'avatar di giocomail
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Potenza
Messaggi: 265
giocomail è un newbie...
predefinito

Per chi non lo sapesse Mario ci ha lasciato il 18 novembre del 2019
R.I.P.
__________________
Giovanni
------------------------------
Buon vento a tutti
giocomail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-21, 08:46 PM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mi dispiace molto.Ciao Mario.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-21, 11:43 PM   #45
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Nooooo, mi spiace. Condoglianze molto tardive ai suoi familiari ed amici.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
modelspace

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruisci La IJN Akagi - ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 0 25-07-16 05:11 PM
Costruisci la Locomotiva a vapore C57 – ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 1 26-05-16 06:42 PM
Saldi ModelSpace - DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 07-09-15 04:19 PM
Locomotiva a vapore trumpeter br52 1/35 Man78 Statico - Kits, Info e Varie 5 08-10-12 11:34 PM
[OT] RC per locomotiva modello borsig1963 Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 17-10-07 10:44 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play