16-10-19, 01:08 PM
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#301
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Utente
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
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Per me tra un po' tu fondi...
Lo capiremo quando su questa troveremo le ruote della Delta =D
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16-10-19, 05:27 PM
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#302
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
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Originariamente inviata da Riccardo64
Per me tra un po' tu fondi...
Lo capiremo quando su questa troveremo le ruote della Delta =D
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no per fortuna no dai....poi la mclaren è già in cambusa. Ho lasciato solo fuori il monoscocca per dargli delle passate di trsparente e controllare le combo dei carboni che su questa mp4/4 sono sempre un rebus da ormai 31 anni.
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16-10-19, 07:19 PM
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#303
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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residenza: Sorso (SS)
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Grande studio e grandi risultati, la tua monoscocca sembra proprio quella delle prime foto di references postate. Bravo Frà, complimenti
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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16-10-19, 07:34 PM
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#304
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Grande studio e grandi risultati, la tua monoscocca sembra proprio quella delle prime foto di references postate. Bravo Frà, complimenti
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Molto lo devo anche Shen e Sandro che mi han dato una grossa mano a interpretare qusta bestia nera.
Nelle ultime foto fatte sparava un pó troppo l’oro pallido, mano smozata di smoke. Leggero wheatering marrone metallico misto anche a a rust a spegnere la brillantezza e stesso procedimento al nose cone. Ora direi che si avvicina abbastanza...
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16-10-19, 08:17 PM
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#305
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
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Nulla da dire sul lavoro. Come ti dicevo oggi secondo me sul nose cone ti serve un opaco più …opaco, effetto gesso come diceva Sandro
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16-10-19, 10:31 PM
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#306
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Originariamente inviata da shen_lei
Nulla da dire sul lavoro. Come ti dicevo oggi secondo me sul nose cone ti serve un opaco più …opaco, effetto gesso come diceva Sandro
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Proverei l'alclad clear kote flate. Non il clear kote matt eh, proprio il flat
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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17-10-19, 01:07 AM
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#307
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Proverei l'alclad clear kote flate. Non il clear kote matt eh, proprio il flat
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Tu continua a dirglielo, così magari insieme lo convinciamo ad iniziare ad usare l’aerografo invece delle bombolette. spingiamo in 2🤣🤣
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17-10-19, 11:11 AM
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#308
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Prima o poi inizierò...giurin giuretta.
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17-10-19, 11:55 AM
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#309
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Utente
Registrato dal: Sep 2019
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Sembra ti sentir parlare della "supercazzola" =D
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17-10-19, 12:13 PM
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#310
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Riccardo64
Sembra ti sentir parlare della "supercazzola" =D
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E' che hanno ragionissima...un anno che ho imballato il mio Fengda compressore silenziato con tutti i suoi cazzabuboli e un H&S Ultra evo 2 cazziemazzi e ancora non l'ho aperto per un sacco di paranoie mie....ma ho già capito che devo decidermi.
Tornando a bomba sulla ragazza di Ayrton..
Terminato la sequenza di opachi dati a bagnare e spolverati sui radiator pods....e posso dire che sono soddisfatto per quella malefica trama, si vede e non si vede come su sua sorella maggiore.
Infine accoppiato tutto il carbonio che c'è in giro (in realtà manca il fondo piatto.....e anche li sono in viaggio le decal della MC, sperando che non abbiano cannato come col nose cone)
Ogni foto che fai cambia tonalità e non è mai uguale, in alcune è bronzo, in altre è marrone chiara, in altre ha una tendenza al verde-giallo.....insomma ti percula come la vera. quindi credo di avere preso la strada giusta....e si rispetto a prima ora assomiglia al monoscocca in 1:1
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18-10-19, 10:15 AM
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#311
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
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Da paura!!!
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21-10-19, 08:22 AM
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#312
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da mirage
Da paura!!!
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Grazie Luca....ma il momento la paura che ho è quella di riuscire a terminarla per l'expo....la golf poi non parliamone, ennesima battuta d'arresto.
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22-10-19, 01:20 PM
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#313
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2012
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Grazie Luca....ma il momento la paura che ho è quella di riuscire a terminarla per l'expo....la golf poi non parliamone, ennesima battuta d'arresto.
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Scusa l'ot... la mia non c'è più venduta ad un ragazzo di Roma venerdi scorso.
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22-10-19, 03:49 PM
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#314
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
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Quote:
Originariamente inviata da striker54°
Scusa l'ot... la mia non c'è più venduta ad un ragazzo di Roma venerdi scorso.
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Soldi ben spesi, complimenti a lui ed ovviamente a te
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26-10-19, 07:52 AM
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#315
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Utente Senior
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Sempre approfittando di una "pausa Delta" è arrivato un'altro "tassello di carbonio" dell'ultima parte molto importante della monoposto.
Ho acquistato il penultimo kit delle decal relative al fondo piatto.
Kyosho evidenzia (nel lato rivolto al fondo stradale) varie aree di vario colore.....che all'inizio ritenevo improbabili.
Tra foto di references, consultazioni con il buon Sandro invece quelle aeree sono proprio di quella tonalità ed è la somma e l'applicazione di vari strati e diversi compositi.
Oltre al solito carbonio vi è la presenza di vari kevlar, carbon kevlar e un materiale (non ancora definito) presente nei "tunnel di scarico".
Questo materiale coibenta la parte centrale dell'estrattore e serve a proteggere lo stesso durante l'epulsione dei roventi gas di scarico provenienti sia dallo scarico stesso che dalla wastegate.
Il fondo della kyosho è ben fatto e la base dei colori credo sia già perfetta cosi senza bisogno di impazzire con i colori.
Una nota particolare va fatta al parte anteriore del monoscocca e in particolar modo sulla parte inferiore a forma di trapezio.
Questa porzione di monoscocca (perchè il trapezio è la chiusura del parte anteriore di esso) è costruito nella relatà in vari strati di composito.
Il primo è come il resto del monoscocca, ma è sicuro che vi fosse un ulteriore strato di kevlar che andasse poi a collegarsi con la "U" giallina del fondopiatto.
MC oltre alle decal esterne (e anche interne del fondo piatto) fornisce una dima per replicare con un foglio di plasticard da 0,2 il secondo strato di composito da applicare dopo aver messo il carbonio.
Questo strato va quindi ricoperto in kevlar.
Le foto d'esempio sul sito Autograph mostrano il trapezio previamente rivestito in carbonio e poi il secondo strato in kevlar.....e mostrano degli improbabili squarci (più che un contatto col terreno pare che Ayrton si passato su una mina antiuomo)
Le foto di references del fondo mostrano i segni delle classiche spanciate ma che sono dell grattate e non dei solchi provocati da un panzerfaust
Mi manca l'ultimo decal set per la parte posteriore del fondo e potrò poi iniziare a rivestire l'ultimo pezzo di questo mostro di carbonio.
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