Vecchio 14-06-17, 05:13 PM   #91
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito Mclaren MP4/4 1/8 DeA

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
bello il motore...bravo.


e guardando questo wip,scopro cose nuove...quel "coso" alluminio,sul fianco con due mini convogliatori che vanno ad altri due "cosi" neri sul blocco,non l'avevo mai notato.
Sicuramente ci passano liquidi..ma la forma e le dimensioni dei due convogliatori è simile a quella dove solitamente passa aria...


che misteriosi sti jappi....


Grazie Sandro....stavo sudando aspettando il tuo parere sul lavoro fin qui svolto...dopo aver letto le prime 2 parole ho tirato il sospirone di sollievo.

Da come ho visto e letto sulle istruzioni di montaggio quello scatolotto è un ulteriore scambiatore di calore per il circuito di raffreddamento dove i due collettori prendono queste connessioni: 1) quella inferiore alla pompa acqua alla base del monoblocco 2) quella superiore si collega al vaso di espansione.

Comunque se la honda spedisse questo glorioso RA 168 E al povero Alonso forse potrebbe cavarsela meglio che con quella caffettiera di honda che ha adesso.
.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-17, 06:01 PM   #92
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti ringrazio per la spiegazione tecnica....se no mi viene la tigna...se non so,se non capisco qualcosa di un motore...


quindi all'interno correva acqua....
Curiosa la forma...
Di solito per i liquidi tutto è a sezione cilindrica...


Lascia stare il motore Honda di adesso....
si stanno coprendo di ridicolo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 08:59 AM   #93
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri pomeriggio con 3 ore di tempo con moglie e figlia impegnate con la suocera, ho affrontato per la prima volta il tema impianto di scarico e gruppo turbo.


Visionando il libro e ho notato che vi era migliorare a livello cromatico sia i turbo che il resto dei condotti di scarico.
Guardando i turbo "da scatola" non mi piacevano proprio, erano veramente troppo giocosi e senza profondità
Mi son preso coraggio e dopo averli preparati ho dato prima una mano di titanium silver ma l'effetto tendeva troppo allo champagne.
Ho dato 2 mani leggere di Gloss alumium e poi con black panel e il tamiya wheatering ho cercato di dargli un pò più di anima metallica e meno plasticona.
Osservando sempre le reference ho notato che le piastre con i bulloni che compongono la chiocciola della turbina come i bulloni della falngia di scarico dei collettori attacati al monoblocco sono di ottone e ho cercato di replicarli al meglio.


Passando ai collettori di scarico e alla girante della turbina, kyosho li fornisce belli grigi e intonsi.
Il libro mfh è suddiviso in 2 parti, le foto "live" dalle gare e le foto del modello esposto in giappone. Sto cercando di rifarmi alle foto della gara, perchè il motore esposto e anche il modello al museo con tutte quelle tubazioni nuove e l'impianto di scarico mai accesso mi sembra un pò finto.


Ho preso collettori e girante turbina è ho dato 2 mani leggere di smoke per brunirli.
Dopo aver atteso che si asciugasse sempre col wheathering marroncino ho cominciato a spolverare tutto il collettore per dargli un pò di aspetto ossidato da calore, guardando il collettore rivisto rispetto all'originale posso dire che mi pare un pò più relistico da vedere e meno finto...spero di aver fatto un lavor discreto secondo i vs pareri.
Il resto dei tubi (non capisco perchè non farli da kit tutti uniti coi terminali) di scarico sono stati incollati e stuccati, primer e infine gloss alluminium.


Prossimo passo sarà lo smoke, wheatering e infine la costruzione della placca anticalore che serve a riparare la wastegate.
Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6111.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6112.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6113.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6114.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6115.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6126.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6127.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6117.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6118.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6119.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6120.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6121.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6122.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6123.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6124.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6125.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 09:34 AM   #94
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

vedi che a rompere i maroni poi i risultati saltan fuori?
bravo...i risultati spesso non vengono al primo colpo..ma provando...sperimentando,ci si arriva.
L'approccio che hai,secondo me,è quello giusto.


per il gruppo turbina,tieni sempre in mente(anche guardando le foto),che era tutto opaco...Quindi cerca di togliere eventuali lucidi o semilucidi.


avanti così!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 10:23 AM   #95
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
vedi che a rompere i maroni poi i risultati saltan fuori?
bravo...i risultati spesso non vengono al primo colpo..ma provando...sperimentando,ci si arriva.
L'approccio che hai,secondo me,è quello giusto.


per il gruppo turbina,tieni sempre in mente(anche guardando le foto),che era tutto opaco...Quindi cerca di togliere eventuali lucidi o semilucidi.


avanti così!

Grazie Sandro.....ed è giusto rompere i maroni!
Solo sbagliando e cazziando alla fine si impara, un pò come a scuola (almeno le scuole dei vecchi tempi dove i maestri erano maestri e gli alunni erano alunni)
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 08:45 AM   #96
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo 4 giorni di lavoro sono riuscito ad ultimare il gruppo turbo e scarichi.

Comincio con i collettori-turbine-wastegate.

Come ormai ho imparato bene da voi, prima di partire a montare e colorare, ho studiato il libro delle reference.
Come al solito tra versione “race” e museo ci sono delle differenze. Essendo arrivato alla wastegate, ho notato che al museo risulta essere “svestita”, in gara la valvola è racchiusa da un cuffia di alluminio che serve a raffreddarla (prende aria da una tubazione corrugata proveniente dall’intercooler).

Ho preso le valvole e dopo 2 mani di smoke sul lato attacco collettori (che successivamente ho rifinto col wheatering) , le ho rivestite con l’alluminio cercando di reicreare quella cuffia-convogliatore di raffreddamento.
Altro dettaglio che vorrei aggiungere (ma devo vedere se ne sarò capace) è quella staffa avvitata al coperchio punterie che fa da guida al tubo corrugato di raffreddamento della wastegate e tenuto fermo con del fil di ferro.

Un volta terminate le valvole sono andato avanti con i collettori ai quali sono stati attaccati la girante piccola della turbina.

Per verniciare tutto il gruppo scarico osservando il libro “lato gara” ho cercato di replicare la colorazione brunita degli scarichi e non di lasciarli alluminio intonso come al museo.

Dopo alcune prove su degli sprue, ho adottato il seguente procedimento: ho pulito tutti i pezzi con il thinner X20, ho dato 2 mani di smoke TS71 e dopo un giorno di asciugatura ho dato 3 passate di wheatering . Prima una mano di grigio scuro, poi un amano di marrone ruggine e in fine un’ultima spolverata di grigio scuro.
Nelle foto ci sono entrambi i collettori, quello sx doveva ancora essere trattato col wheatering, mentre il dx era già completo.

Una volta messi su a secco e dopo aver controllato che le inclinazioni e quote fossero a posto sono andato a fissare il tutto.

Dopo è e stata la volta delle turbine. Da istruzioni dice di incollarle solo al collettore e di non incollarle dal lato intercooler in modo da poter smontare il motore se uno volesse .
Per il momento le ho lasciate cosi in quanto nei prossimi step il motore dovrà essere separato dal monoscocca. Una volta ultimato il modello, le turbine verranno collegate agli intercooler mediante fascette create da me sempre con l’alluminio per evitare questo brutto effetto posticcio.
Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6215.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6216.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6217.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6218.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6219.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6220.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6221.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6222.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6223.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6224.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6225.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6226.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6227.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6228.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6229.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6230.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6231.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6232.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 09:21 AM   #97
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Una volta posizionati collettorie turbo il prossimo lavoro sono gli scarichi.
Col solito mfh book alla mano, mi sono soffermato sui 2 scarichi esterni che presentano uno scudo paracalore subito sotto alla wastegate.

Dopo aver verniciato i 4 tubi, mi sono messo in testa che avrei voluto replicare tale scudo.

Con foglio di alluminio alla mano (ho acquistato un foglio da 0,16 di spessore) e forbici mi sono prodotto 2 rettangolini. Una volta smussati mi sono messo a pensare a come dargli la curvatura dello scarico.

Con il calibro ho misurato il diametro dello scarico, una volta trovata la misura il più era trovare uno strumento adatto per curvare gli scudi. Caso vuole che il diametro dello scarico corrisponda al diametro dell’impugnatura del cutter.
Una volta curvati gli scudi, con il nastro ho ricreato le fascette. Prima di andare a posizionare gli scudi ho passato gli scarichi con il wheathering per dargli l’effetto brunito.

Infine sono andato al montaggio finale di tutto il gruppo scarico. Per montarlo le istruzioni dicevano di usare la parte finale del fondo piatto-estrattore come dima….diciamo che non è stato il più semplice dei lavori e non sono mancati gli oremus. Per ottenere un decente posizionamento ho impiegato quasi un giorno tra linea destra e linea sinistra.

Ma alla fine ci siamo riusciti e il risultato finale mi sembra abbastanza buono e mi ripaga di tutte le imprecazioni (dette rigorosamente in silenzio con la bambina in casa).



Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6233.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6234.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6235.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6236.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6239.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6240.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6241.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6242.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6243.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6244.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6245.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6246.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6247.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6248.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6249.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6250.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6251.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6252.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6253.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6254.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 11:35 AM   #98
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

molto bravo.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 01:43 PM   #99
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Complimenti.....un lavoro da manuale....
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 04:09 PM   #100
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
molto bravo.


Grazie Sandro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 04:15 PM   #101
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito Mclaren MP4/4 1/8 DeA

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Complimenti.....un lavoro da manuale....


Grazie Massimo. Non ci speravo minimamente nel riuscire a fare un lavoro decente con gli scarichi...ma alla fine ciappinando un po' e facendo esperimenti su degli srue, mi ritengo soddisfatto e grande soddisfazione è avere il vostro giudizio positivo.

Poi Massimo ci sarà da ridere con gli scarichi delle M1....come finiró questa Mclaren partirà quel doppio cantiere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 06:51 PM   #102
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Poi ci si penserà.........ma sono sicuro che farai un bel lavoro anche li.....
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-17, 12:43 PM   #103
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Poi ci si penserà.........ma sono sicuro che farai un bel lavoro anche li.....

Grazie per la fiducia Massimo

Dopo vari scervellamenti e alcune prove ho sempre rimandato un lavoro che non si può proprio tralasciare e che cade a colpo d'occhio.

Arrivati a questo punto del montaggio è ora di prenderlo di petto: ovvero i collari in ergal viola dei manicotti che dagli intercooler si convergono al collettore di aspirazione. nella prima foto sono quelli cerchiati in rosso.

Ho provato con la sezione circolare di una cannuccia e come dimensioni c'ero anche…il colore da riprodurre invece si è rivelato un martirio.

Alla fine per non complicarmi troppo la vita mi è venuto in mente una vecchia tecnica che usavo ai geometri per il disegno tecnico: ovvero i retini colorati (di cui esiste anche il viola).

Mia intenzione è di fare 2 prove.

La prima è su un cartoncino a base bianca di attaccare il retino viola diretto e vedere l'effetto. La seconda è di colorare il cartoncino in alluminio e poi mettere il retino.

Una volta trovata la tonalità più verosimile, produrre 4 strisce di cartoncino, bucarle e infine andarle ad incollare per simulare questi benedetti collari.

Altro progetto (sulla carta più semplice): la staffa del tubo cerchiata in verde.

Passando alla seconda foto (e secondo me questa è la auto che ha corso a Monaco) ci sono delle differenze.

Nel cerchio rosso è evidente che ci sia un ulteriore scudo calore sul fondo piatto, in quanto quella deve essere una zona critica per le temperature...penso di replicarlo utilizzando una piastrina di metallo rivestendola della stessa pellicola scudo termico del fondo piatto.

Nel cerchio verde è evidenziato il tubo che parte dal serbatoio dell'olio motore e che va ad innestarsi allo scambiatore olio acqua posto sul lato dx del monoblocco (quel famoso blocchetto di alluminio presente solo da un lato).
La mia attenzione è ricaduta su questi dettagli: dal raccordo in ergal blu c'è un primo pezzo in gomma o guaina gialla e poi infine il rivestimento in alluminio paracalore....anche questo particolare se riesco tenterò di replicarlo.

Nel cerchio giallo, al posto delle scudi calori delle wastegate sono presenti questi "piccoli camini" che secondo me inglobano qualche sensore posizionato sul tubo di scarico.(in realtà nella versione con i paracalori, questi camini sono spostati più indietro e internamente)

Infine (non ho postato qui la foto, ma si vede nelle precedenti foto di references) i turbo sono collegati agli intercooler mediante manicotti (presumo siliconici) di color rosso, credo che con la termorestringente giusta e due fascette di alluminio dovrei riuscire a riprodurla.
Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-1.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-2.jpg  

Ultima modifica di frah2o; 23-06-17 a 12:46 PM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-17, 08:49 AM   #104
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Di quello che avevo in testa, qualcosa (forse) sono riuscito a replicarlo.


Partendo in ordine ho ripreso in mano i convogliatori aria del turbo. Dopo averli lucidati (solo nella parte esterna) con i 3 compound ho posizionato le condotte di raffreddamento delle wastegate. In questo step andavano collegati i raccordi sui convogliatori per poi posizionare il tubo corrugato (che in realtà è un molla finissima). Nel bustina hanno inserito 2 raccordi sinistri. Per tentare di ovviare il problema ho scaldato uno dei due per dargli forma è ho risolto il problema (nelle foto quello sbagliato non era ancora stato modificato).


Da foto references i tubi corrugati che si innestano sui raccordi sono fasciati con dell'alluminio, anche qui ho voluto aggiungerne.


Sempre rimanendo in questa zona del modello, ho cercato di ricreare le staffe agganciate ai coperchi punterie. Queste staffe credo che servano ad allontanare i tubi corrugati dalla zona turbine e scarichi. Armato di forbici, foglio alluminio e lime ho creato le staffe credo abbastanza verosimili.


Altro piccolo dettaglio, le piastre aggiuntive para calore subito sotto i turbo. Anche qui con lo stesso materiale delle staffe ho creato le piastre, rivestite poi con lo stesso foglio di alluminio fornito nel kit della kyosho. Una volta finite le ho posizionate e mi paiono venute benino


Ho separato poi il motore dal monoscocca per poter sistemare le ultime tubazioni di lubrificazione dei turbo.


Una volta tagliati a misura li ho fasciati con il nastro di alluminio in quanto da foto queste tubazioni sono tutte protette contro il calore.


Ho collegato il RA 168 E al cambio.


Sempre seguendo le foto avevo notato che il tubo che parte dal serbatoio olio e va ad innestarsi allo scambiatore di calore a lato del motore, nella prima parte ha un manicotto giallo e poi successivamente è rivestito di alluminio para calore. Anche qui ho cercato di fare del mio meglio.


Qualche altro raccordo e qualche dettaglio qua e la in giro e il gruppo motore-cambio è pronto per essere definitivamente montato sulla MP4/4.

Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6305.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6306.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6307.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6308.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6309.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6310.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6311.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6312.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6313.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6314.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6315.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6316.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6318.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6319.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6320.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6321.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6322.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6323.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6324.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6325.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6326.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-17, 09:50 AM   #105
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...cacchio...in pignoleria stai peggiorando....
occhio che poi non se ne esce più....

scherzi a parte,stai lavorando bene.
Mi piace
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, mclaren, modelspace

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] McLaren MP4/8 vs McLaren MP4/23 - Tameo Kits - 1/43 Officine Nadalini Statico Work in Progress 89 17-08-15 10:48 AM
WIP McLaren MP4/6 Francesco67 Statico Work in Progress 73 16-07-14 08:15 PM
mclaren mp4\4 1\20 liguo Statico - Kits, Info e Varie 5 10-01-14 11:01 PM
Mclaren mp4/6 caicai46 Statico - Kits, Info e Varie 16 25-09-12 07:38 PM
McLaren MP/4 20 RED 5 sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 2 25-08-05 02:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play