Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-06-16, 09:46 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito Protar McLaren mp4/2c 1:24

Premetto che sono un newbie o neofita, ma la voglia di modellismo è vermanete tanta. Dopo anni passati su golf gti e lambrette scala 1:1, vorrei dedicarmi a questa arte che non è proprio semplice, ma che mi ha sempre affascinato sin da bambino

Mentre aspetto il materiale che ho acquistato in internet (vernici e qualche strumento di lavoro) mi sono diretto ad un piccolo negozietto di ferrara per cominciare il mio primo modello.
Sarà un modello laboratorio per sondare le mie capacità, quini prevedo errori e malmontaggi.
Mi sono iscritto a questo forum proprio per aver un vs aiuto, inoltre ho scaricato e stampato la guida di Bhudda77 per aver un minimo di cognizione.

Queste le foto della mp4/2c







Dato che devo fare esperienza di verniciatura (è in arrivo la FW16 Fujiimi scala 1/20) ho pensato che la livrea di questa McLaren non fosse cosi complicata come inizio...poi magari mi sbaglierò.

Come bianco usero il tamiya TS-7 racing white, mentre per gli chevron Marlboro che colore (preferibilmente Tamiya) dovrei usare.

Grazie per l'aiuto...e mi scuso anticipatamente se vi mostrerò delle porcherie in confronto ai lavori meravigliosi e spaccamascella che postate in questo forum.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-16, 10:22 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto!
Vado in ordine:
questo è un modello atípico, vista la scala 1:24. Chi h un po'di anni lo ricorderà con tenerezza.