Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-16, 03:25 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito PROTAR 1/12 McLAREN MP4/2C PROST ROSBERG

Spettacolo per gli occhi, mi è appena arrivato un bel pacco gigante dal'Australia
Ecco cosa contiene















url immagine
















host image

Le decals originali mi sembrano rovinate
ma il venditore ha pensato di bene di aggiungermi un kit full decal nuove


























free image hosting
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 03:34 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Che bel kittone! Li c'è da lavorare parecchio! Posso chiedere il costo? Anche in prvato se vuoi
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 04:29 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Che bel kittone! Li c'è da lavorare parecchio! Posso chiedere il costo? Anche in prvato se vuoi
Eh si immagino il gran lavoro che mi aspetta
Cercherò di prendermi i giusti tempi senza fretta, essendo il mio primo kit di questo rilievo e di questa scala vorrei riuscire a fare un bel lavoro
L'ho pagato 250 euro

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 09:40 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Sto kit è più raro del sacro graal... mi raccomando prova bene qualsiasi accoppiamento prima di montare, perchè i protar sono più vicini a un kit in resina che a un Tamiya/Ebbro sotto questo aspetto... e buon divertimento!!!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 10:19 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho montato questo kit almeno 20 anni fa...non ricordo niente...non ho particolari consigli da poter dire ...


il mio discorso è un altro:
mi pare di capire che non hai una grande esperienza...quanti kit hai montato?
Sei riuscito a trovare un kit raro,non male come "base",ma abbastanza brigoso nel montaggio...(e costa pure un tot)
Sei sicuro sia il caso di buttarti su un kit del genere?


il rischio è che poi,tra alcuni anni,riguardandolo e con molta più pratica ed esperienza sulle spalle,non ti piaccia gran che come ti è venuto.


Ti dico questo per esperienza personale...


la decisione finale spetta a te,in ogni modo...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 10:27 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Sto kit è più raro del sacro graal... mi raccomando prova bene qualsiasi accoppiamento prima di montare, perchè i protar sono più vicini a un kit in resina che a un Tamiya/Ebbro sotto questo aspetto... e buon divertimento!!!
Grazie per i consigli
Sono ancora diffidente e non so dove mettere mano.
Ho trovato pochi wip di questo modello, nessuno sembra avere il coraggio di iniziarlo e finirlo.
Per prima cosa ieri ho dato un occhiata alle istruzioni, mi sono messo le mani ai capelli, sono molto più complicate di tamiya o ebbro
I pezzi sono tutti numerati e non sono divisi per telaio, considerando che molti pezzi si sono staccati trovarli e riconoscerli è un lavoro aggiunto.
Di una cosa sono sicuro, lo inizierò a breve....e io quando inizio qualcosa la porto al termine, dritta o storta completo sempre ciò che inizio


Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 10:43 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ripeto...se non sai "dove mettere mano"...e vedi che già le istruzioni sono poco chiare,pensaci tre volte....


un 1/12 permette dettaglio come la macchina vera...
e questo kit è piuttosto semplificato in molte sue parti.
Poi dipende anche da cosa vuoi ottenere tu.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 12:01 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ripeto...se non sai "dove mettere mano"...e vedi che già le istruzioni sono poco chiare,pensaci tre volte....


un 1/12 permette dettaglio come la macchina vera...
e questo kit è piuttosto semplificato in molte sue parti.
Poi dipende anche da cosa vuoi ottenere tu.
Si infatti ci sto pensando prima di iniziare
Diciamo che non ho fretta Per nulla
Mi piacerebbe ottenere il massimo del realismo, ma devo adeguarmi alle mie abilità
Cmq prometto di impegnarmi tantissimo
Come primo passo sono alla ricerca di foto mooolto dettagliate della macchina reale, soprattutto chassis e motore, poi devo capire (visto che la voglio aperta) se devo tagliare l'elettone

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 02:01 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se ti fornisco foto dettagliate della macchina vera...tu poi riesci a riprodurre i dettagli,qua e là x il modellino?


hai pensato a come colorare il telaio?
hai guardato lungo le fiancate...la zona radiatori/intercooler...ti sembra tutto ok?
condotti olio/acqua vanno bene come da istrizioni o c'è da lavorare?
i baffi ancteriori,stampati nel musetto,li tieni così?
la carrozzeria ,unica nel kit Protar,era separata in due parti...lasci così?
la luce posteriore nelle istruzioni è indicata in modo sbagliato...lascerai così?


ecc...


sono andato a memoria,con quelle tre cose che mi vengono in mente...senza avere il kit e senza vedere foto dell'auto vera.
ce n'è da parlare fino a sera.....


e'solo per darti un esempio spicciolo di cosa dovrai affrontare.


da un lato fai capire di non essere un esperto...dall'altro hai il kit lì davanti e vuoi cominciarlo...
le due cose sono un po' distanti...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 02:21 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Appoggio Sandro, fai in altro po' di esperienza prima di avventurarti con questo kit, senti loro che sono esperti

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 03:00 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
Appoggio Sandro, fai in altro po' di esperienza prima di avventurarti con questo kit, senti loro che sono esperti

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
ci mancherebbe altro, frequento il forum perchè ci sono persone esperte e mi fa piacere confrontarmi e seguire i loro consigli
Sicuramente uno di questi è Sandro.
Riagganciandomi al suo discorso di prima posso dire che ancora non ho guardato il kit, mi è arrivato solo ieri
Sicuramente hai avuto modo di avere il kit tra le mani e a memoria potresti elencarmi altre 100 cose, hai esperienza e conosci bene le macchine dell'epoca
Io al momento sono solo un appassionato di Formula 1 e della Mclaren in generale, mi sto affacciando sul modellismo perchè mi diverte costruirle e rivivere la storia di questo fantastico team
La mia esperienza è pari a zero, ho iniziato a costruire per la prima volta senza nemmeno aver mai posseduto un modellino in scala, senza aver mai avuto a che fare con il fai da te in generale o vernici ecc...
Adesso mettendomi di fronte le problematiche che dovrò affrontare non mi aiuta moltissimo perchè, come ripeto, mi mancano le conoscenze sui kit in generale, sugli strumenti che mi servono per fare modiche ecc...
In questi giorni mi osservo il kit per bene e lo confronto con le foto reali (se hai qualche foto posta pure )
Poi mi organizzo e ti so dire cosa mi piacerebbe fare, così vediamo di iniziare questa meraviglia e sperare di riuscire a realizzare qualcosa di bello senza troppe pretese o aspettative da parte mia
Con il vostro aiuto ci riuscirò
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 03:58 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se non hai aspettative,o sai già che il modellino(modellone...) ti andrà bene comunque...i problemi finiscono subito...




250€ non sono pochi,almeno per le mie tasche,ed il kit in questione è anche raro,e rivendibile quando uno lo vuole.
I miei discorsi sul "pensaci bene" sono rivolti soprattutto a questi aspetti.


Se invece,come mi pare di capire,l'hai comprata perchè la vuoi montare subito,e ti va bene qualsiasi risultato salti fuori,allora non devi aspettare ulteriormente.


PS:le macchine d'epoca secondo me sono di un altro genere...e di altri anni...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 04:01 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se vuoi metterti alla prova,con un kit sempre in plastica,ma dettagliato,e praticamente la stessa macchina,prendi la MP4/2 in 1/20 di Aoshima,e ti fai una bella esperienza...di montaggio,di verniciatura,e di dettaglio.
Con 50€ te la cavi,e alla fine hai senz'altro idee più chiare sulla macchina ....da sfruttare nel kit Protar.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 04:19 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
se vuoi metterti alla prova,con un kit sempre in plastica,ma dettagliato,e praticamente la stessa macchina,prendi la MP4/2 in 1/20 di Aoshima,e ti fai una bella esperienza...di montaggio,di verniciatura,e di dettaglio.
Con 50€ te la cavi,e alla fine hai senz'altro idee più chiare sulla macchina ....da sfruttare nel kit Protar.
Allora non ci sono problemi
Mi è arrivato oggi, li avevo presi in contemporanea te ne avevo parlato nella tua discussione della recensione se ricordi, ti avevo chiesto se era la stessa versione che avevi recensito

Tornando al protar posso dirti che anche per le mie tasche 250 non sono pochi, so anche che posso rivendere e magari guadagnare, ma per me non avrebbe senso altrimenti non lo avrei acquistato, se devo vendere preferisco farlo dopo averli montati, non posso togliermi in anticipo la soddisfazione di montarli dopo averci speso i soldini
L'ho già fatto con altri modelli che avevo montato l'anno scorso,
non mi piacevano e li ho venduti, sono riuscito in parte a finanziare gli ultimi acquusti perché ci sono andato un po pesante

Bhe allora a questo punto ci vediamo sul wip della Beemax appena inizio

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 04:24 PM   #15
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti confermo che se vuoi,il modello di aoshima/beemax é carino, puoi ragionevolmente costruirlo da scatola o sbizzarrirti nelle modifiche paciugando un po' con colla, stucco e plasticard (ci sono moltissimi dettagli fa sistemare, se si vuole). In ogni caso, comincia qualcosa, che a pensare troppo si perde il divertimento
booch non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
protar

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO]Renault 5 turbo "RALLYE DU VAR 82" Prost Marlboro capirex Statico Work in Progress 59 26-07-14 12:29 PM
Restauro Mclaren Protar MP4/2 bmwmario Statico Work in Progress 43 24-07-11 10:16 PM
[AUTO] Tameo Williams FW08 1/43 K. Rosberg 1982 anton61 Statico Work in Progress 38 06-01-10 12:38 PM
Williams Toyota Fw29 - Brazilian Gp 2007 - Niko Rosberg flight Statico Work in Progress 0 18-06-08 05:18 PM
PROST MUGEN HONDA Js45, Italian G.P. 1997 - 1:43 by Tameo. motociclante Statico Work in Progress 14 31-12-04 12:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play