Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-16, 02:51 PM   #31
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per gli a/n fitting, trovi con poca spesa quelli in resina (tipo top studio) o in metallo. Per i tubi, usa i tubetti termorestringenti che trovi al brico, basta scegliere il diametro giusto
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 04:01 PM   #32
Utente
 
L'avatar di rukie66
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
rukie66 è un newbie...
predefinito

bene cresimato ti hanno cresimato ... benvenuto!!!

i raccordi top studio sono molto buoni e li trovi in varie misure e nella confezione ce ne sono abbastanza diciamo che un paio di due misure e poca spesa ti sei sistemato.
ti servirà comunque un trapanino a mano e micro punte robuste se non vuoi fare la fiera della bestemmia ogni punta che si rompe.
per i tubetti hai mille e più soluzioni..
restringenti ( ti consiglio di utilizzare con un filamento interno in metallo morbido tipo rame per dargli la forma senza pieghe della gomma strana).
cavetti elettrici da ferro-modellismo o per led di piccola sezione
oppure materiali dedicati ma un tantino costosi....

una sola raccomandazione vai con estrema calma e prima di tagliare fare o brigare progetta bene quello che vuoi fare, parlo per mia esperienza primo modello che ho fatto ( come auto ) è stato un inferno e il secondo idem ... più ci lavori meno ci lavori!!!!
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 04:38 PM   #33
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rukie66 Visualizza il messaggio
ti servirà comunque un trapanino a mano e micro punte robuste se non vuoi fare la fiera della bestemmia ogni punta che si rompe.
Dai... più che punte robuste serve avere mano ferma, tenere sempre il trapano dritto e non premere mai troppo. Ci si arriva con l'esperienza. Stiamo parlando di plastica, è "morbida", si buca facile, non serve premere eccessivamente. Se devi bucare del metallo bianco è già più complicata... comunque sono curioso da questo montaggio...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 04:38 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rukie66 Visualizza il messaggio
bene cresimato ti hanno cresimato ... benvenuto!!!

i raccordi top studio sono molto buoni e li trovi in varie misure e nella confezione ce ne sono abbastanza diciamo che un paio di due misure e poca spesa ti sei sistemato.
ti servirà comunque un trapanino a mano e micro punte robuste se non vuoi fare la fiera della bestemmia ogni punta che si rompe.
per i tubetti hai mille e più soluzioni..
restringenti ( ti consiglio di utilizzare con un filamento interno in metallo morbido tipo rame per dargli la forma senza pieghe della gomma strana).
cavetti elettrici da ferro-modellismo o per led di piccola sezione
oppure materiali dedicati ma un tantino costosi....

una sola raccomandazione vai con estrema calma e prima di tagliare fare o brigare progetta bene quello che vuoi fare, parlo per mia esperienza primo modello che ho fatto ( come auto ) è stato un inferno e il secondo idem ... più ci lavori meno ci lavori!!!!
Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Per gli a/n fitting, trovi con poca spesa quelli in resina (tipo top studio) o in metallo. Per i tubi, usa i tubetti termorestringenti che trovi al brico, basta scegliere il diametro giusto
Vi ringrazio tantissimo per i vostri preziosi consigli, non sapevo esistessero quei raccordi della top studio, mi stavo già scervellando su come costruirli


upload

Trovati su ebay, ho visto ci sono anche i rivetti, possono sempre servire ma non ho idea del rapporto mm con la scala del modello oppure del tipo, ho visto che hanno tipo c o tipo d e le misure vanno da 0,4 mm a 1,0 mm
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 09:54 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mclarenfan Visualizza il messaggio
Vi ringrazio tantissimo per i vostri preziosi consigli, non sapevo esistessero quei raccordi della top studio, mi stavo già scervellando su come costruirli


upload

Trovati su ebay, ho visto ci sono anche i rivetti, possono sempre servire ma non ho idea del rapporto mm con la scala del modello oppure del tipo, ho visto che hanno tipo c o tipo d e le misure vanno da 0,4 mm a 1,0 mm
Per la scala 1/12 io uso Medium e Large. Gli Small sono molto piccoli. Tieni conto che sono sempre da verniciare
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 05:16 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Per la scala 1/12 io uso Medium e Large. Gli Small sono molto piccoli. Tieni conto che sono sempre da verniciare

Rivetti vanno bene da da 0,6 mm o sono troppo piccoli?

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 06:52 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
Messaggi: 881
Redbox è un newbie...
predefinito

Bellissimo kit io sono dell'idea che se hai voglia di partire a farlo allora vai!! La cosa più importante é divertirsi, questo è un hobby e non un mestiere o un corso di formazione in cui non puoi sbagliare e devi esercitarti. Uno ci si butta a capofitto e comincia. I miglioramenti uni inizia a progettarli e a realizzarli nel momento in cui sente accendersi la voglia dentro. Quindi ripeto, aprilo e montalo! Divertiti e non pensare troppo. Se inizi a pensare solo ai problemi del kit e a volerlo fare venire in un modo che non sai come realizzare non partirai mai...troppa frustrazione. Goditi il montaggio, io seguo
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 07:05 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redbox Visualizza il messaggio
Bellissimo kit io sono dell'idea che se hai voglia di partire a farlo allora vai!! La cosa più importante é divertirsi, questo è un hobby e non un mestiere o un corso di formazione in cui non puoi sbagliare e devi esercitarti. Uno ci si butta a capofitto e comincia. I miglioramenti uni inizia a progettarli e a realizzarli nel momento in cui sente accendersi la voglia dentro. Quindi ripeto, aprilo e montalo! Divertiti e non pensare troppo. Se inizi a pensare solo ai problemi del kit e a volerlo fare venire in un modo che non sai come realizzare non partirai mai...troppa frustrazione. Goditi il montaggio, io seguo


Grazie mille
Mi hai messo la giusta carica

Esattamente quello che penso, per me è un hobby e mi diverto

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 08:27 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mclarenfan Visualizza il messaggio

Rivetti vanno bene da da 0,6 mm o sono troppo piccoli?

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
I rivetti dipende, dove dovresti metterli? Dovresti avere più o meno una misura di quello reale e poi ti trovi il diametro di quello in scala. Considera che 0,6mm di testa sono 7,2 nella realtà
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 08:29 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
I rivetti dipende, dove dovresti metterli? Dovresti avere più o meno una misura di quello reale e poi ti trovi il diametro di quello in scala. Considera che 0,6mm di testa sono 7,2 nella realtà
Li volevo mettere sul muso dello chassis

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 09:13 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mclarenfan Visualizza il messaggio
Li volevo mettere sul muso dello chassis

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Allora penso che come testa siano un pò piu grandi. Ma non saprei dirti la misura giusta
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
protar


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO]Renault 5 turbo "RALLYE DU VAR 82" Prost Marlboro capirex Statico Work in Progress 59 26-07-14 12:29 PM
Restauro Mclaren Protar MP4/2 bmwmario Statico Work in Progress 43 24-07-11 10:16 PM
[AUTO] Tameo Williams FW08 1/43 K. Rosberg 1982 anton61 Statico Work in Progress 38 06-01-10 12:38 PM
Williams Toyota Fw29 - Brazilian Gp 2007 - Niko Rosberg flight Statico Work in Progress 0 18-06-08 05:18 PM
PROST MUGEN HONDA Js45, Italian G.P. 1997 - 1:43 by Tameo. motociclante Statico Work in Progress 14 31-12-04 12:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play