Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-05-16, 04:34 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Ti confermo che se vuoi,il modello di aoshima/beemax é carino, puoi ragionevolmente costruirlo da scatola o sbizzarrirti nelle modifiche paciugando un po' con colla, stucco e plasticard (ci sono moltissimi dettagli fa sistemare, se si vuole). In ogni caso, comincia qualcosa, che a pensare troppo si perde il divertimento
Pienamente d'accordo

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 05:46 PM   #17
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Ascolta , chiudi tutto per bene e nascondila , così non ti viene la voglia. Se proprio non ti passa prendi una M 23 Tamiya , con meno di 100 euro hai un gran bel modello molto più facile del portar , poi tra molti anni quando ti sentirai pronto torni alla MP 4.

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 07:51 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho comprato ormai tre anni fa una NSR '84 Hiro: ogni tanto la apro, la guardo, mi incute il solito timore, e la riposo nell'armadio...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 08:15 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Allora il kit è abbastanza raro e dovresti montarlo non così come viene ma da Dio. Probabilmente non ci sono molte occasioni per farne un'altra. Io non sono un drago ma qualche 1/12 l'ho montato e ha ragione Sandro, hai la possibilità di iperdettagliare un kit quasi introvabile.
Se non ti senti pronto,capisco la smania, ma io prima farei un pò di pratica su cose meno pregiate. Poi fai logicamente tu, se decidi di montarlo io ti seguo di sicuro.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 09:05 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Ascolta , chiudi tutto per bene e nascondila , così non ti viene la voglia. Se proprio non ti passa prendi una M 23 Tamiya , con meno di 100 euro hai un gran bel modello molto più facile del portar , poi tra molti anni quando ti sentirai pronto torni alla MP 4.

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Scusami eh, ma se devo metterlo nell'armadio preferivo tenermi i 250

Oggi ci sono e domani non lo so, preferisco farlo uno schifo oggi, l'importante è divertirsi

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Allora il kit è abbastanza raro e dovresti montarlo non così come viene ma da Dio. Probabilmente non ci sono molte occasioni per farne un'altra. Io non sono un drago ma qualche 1/12 l'ho montato e ha ragione Sandro, hai la possibilità di iperdettagliare un kit quasi introvabile.
Se non ti senti pronto,capisco la smania, ma io prima farei un pò di pratica su cose meno pregiate. Poi fai logicamente tu, se decidi di montarlo io ti seguo di sicuro.
Si lo capisco perfettamente, hai ragione, io in effetti l'ho preso perchè mi piacerebbe avere qualcosa di iper dettagliato da fare, l'idea mi stuzzica parecchio ma prima di iniziare il protar ho altri 2/3 modelli in 1/20
Mi allenerò su quelli, nel frattempo recupero più materiale e idee possibili sul protar
Ho trovato un wip dopo tanta ricerca, sono parecchie pagine, ma vi metto il link della galleria di foto del modello in fase di realizzo e finito
secondo me ha lavorato bene, ma mi piacerebbe sentirlo anche da voi
Buon divertimento
Le ressort est de sortie - MP4/2C - Fmid - Photos - Club Club.caradisiac.com
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 09:20 PM   #21
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

L'importante è divertirsi , giusto, però se fai uno schifo non credo ti divertirai molto. Comunque ognuno fa quel che crede , ci mancherebbe

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 09:22 PM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Ma alla fine.... i soldi sono i tuoi, il kit è tuo, montalo come e quando cavolo ti pare no? E te lo dice uno che ha accumulato un botto di roba negli anni e ora pian piano, senza fretta, la sto smaltendo perchè non ha senso: mi occupa spazio, rischio che con tempo e usura (decals) perda di valore, e non riesco a montare un tubo.... ergo, sono stato un pirla
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 09:31 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Ma alla fine.... i soldi sono i tuoi, il kit è tuo, montalo come e quando cavolo ti pare no? E te lo dice uno che ha accumulato un botto di roba negli anni e ora pian piano, senza fretta, la sto smaltendo perchè non ha senso: mi occupa spazio, rischio che con tempo e usura (decals) perda di valore, e non riesco a montare un tubo.... ergo, sono stato un pirla
Appunto, se uno compra i kit non ha senso tenerli nell'armadio aspettando che si rovinino, poi ovvio che magari ci sono anche collezionisti di kit
Dipende anche dal tempo che si ha a disposizione
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 09:34 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
L'importante è divertirsi , giusto, però se fai uno schifo non credo ti divertirai molto. Comunque ognuno fa quel che crede , ci mancherebbe

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Credo sia soggettivo, se riguardo oggi il mio primo kit lo vedo uno schifo rispetto agli altri che ho fatto dopo, però appena l'ho finito mi sembrava uno spettacolo e mi sono divertito tanto a costruirlo
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 09:35 PM   #25
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito



Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 11:06 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sono 687 foto del modello in fase di realizzo, da quì si vedono meglio in ordine cronologico

MP4/2C - Fmid - Photos - Ordonné par date d'ajout - page 23 - Club Club.caradisiac.com
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 01:19 AM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Portoferraio
Messaggi: 62
padremaronno89 è un newbie...
predefinito

Io sono d'accordo con Sandro, ci sono modelli da non prendere alla leggera. Anch'io ultimamente ci sono andato giù pesante tra kit 1/43 introvabili e altro in genere. Ma tanto per riportarti un esempio mi sono comprato anni fà ormai il kit della Tamiya della manda 787b trovato in Giappone durante una vacanza per grazia divina. Magari per tanti non è un modello difficile, ma per me essendo la mia auto preferita m'incute timore solo a provare ad aprire i sacchetti contenenti i pezzi. E la farò solo quando avrò raggiunto un livello tale da potermi permette di guardarla una volta finita e di non avere rimpianti. Quindi segui i consigli di chi è anche moolto più esperto di me. Non sono soldi buttati, tranquillo, è semplice buonsenso👍😂😂😂

Inviato con il mio GRACE - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
padremaronno89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 01:36 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da padremaronno89 Visualizza il messaggio
Io sono d'accordo con Sandro, ci sono modelli da non prendere alla leggera. Anch'io ultimamente ci sono andato giù pesante tra kit 1/43 introvabili e altro in genere. Ma tanto per riportarti un esempio mi sono comprato anni fà ormai il kit della Tamiya della manda 787b trovato in Giappone durante una vacanza per grazia divina. Magari per tanti non è un modello difficile, ma per me essendo la mia auto preferita m'incute timore solo a provare ad aprire i sacchetti contenenti i pezzi. E la farò solo quando avrò raggiunto un livello tale da potermi permette di guardarla una volta finita e di non avere rimpianti. Quindi segui i consigli di chi è anche moolto più esperto di me. Non sono soldi buttati, tranquillo, è semplice buonsenso👍😂😂😂

Inviato con il mio GRACE - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
E chi ha detto che lo voglio prendere alla leggera

A parte gli scherzi io vi capisco perfettamente, però onestamente o aperto il wip per condividere con voi le fasi di realizzo del modello.
Diciamo che se non fosse stato per questo forum io difficilmente mi sarei buttato nel mondo del modellismo, (nella mia città non ci sono nemmeno negozi di modellismo) ho beneficiato di aiuti e consigli ed è quello che voglio continuare a fare, realizzare il modello è pur sempre un'esperienza in più che potrò sfruttare in futuro su un kit anche più impegnativo di questo
Magari tra 20 anni ne avrò realizzato altri 100, ma se quello non lo faccio perchè non ho esperienza, quell'altro non lo faccio perchè non ho esperienza, dove me al faccio l'esperienza? Lavorare su cose che non piace fare non se parla proprio sarebbe solo una noia mortale
Io ti consiglio di realizzare il modello della Mazda 787b, se è la tua auto preferita inutile continuare a guardarla in foto attraverso la scatola

Almeno io la penso così
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 01:41 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Portoferraio
Messaggi: 62
padremaronno89 è un newbie...
predefinito

Per adesso resta lì dove è, ho almeno 5/6 modelli da finire uno tra l'altro anche abbastanza urgente, altrimenti resto quello delle eterne incompiute😂. Cmq fai come credi opportuno 👍👍👍👍 i ns. sono solo consigli a fin di bene.

Inviato con il mio GRACE - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
padremaronno89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 02:34 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da padremaronno89 Visualizza il messaggio
Per adesso resta lì dove è, ho almeno 5/6 modelli da finire uno tra l'altro anche abbastanza urgente, altrimenti resto quello delle eterne incompiute😂. Cmq fai come credi opportuno 👍👍👍👍 i ns. sono solo consigli a fin di bene.

Inviato con il mio GRACE - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ah bhè se hai altri lavori
Pure io ho altri due lavori da fare, ma poi inizio il protar

I consigli li accolgo volentieri, ma piacerebbe più ricevere consigli su come realizzare al meglio il modello
Mi piacerebbe leggere consigli sui materiali da utilizzare, sulla scelta di un aerografo, su come apportare modifiche al modello, tipo per tagliare il musetto quali attrezzi sono indicati
oppure sarei curioso su cosa utilizzate per ricreare questi cablaggi

upload

ecco più che consigli su dove nascondere il modello per non iniziarlo vorrei leggere qualche consiglio su questo
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
protar

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO]Renault 5 turbo "RALLYE DU VAR 82" Prost Marlboro capirex Statico Work in Progress 59 26-07-14 12:29 PM
Restauro Mclaren Protar MP4/2 bmwmario Statico Work in Progress 43 24-07-11 10:16 PM
[AUTO] Tameo Williams FW08 1/43 K. Rosberg 1982 anton61 Statico Work in Progress 38 06-01-10 12:38 PM
Williams Toyota Fw29 - Brazilian Gp 2007 - Niko Rosberg flight Statico Work in Progress 0 18-06-08 05:18 PM
PROST MUGEN HONDA Js45, Italian G.P. 1997 - 1:43 by Tameo. motociclante Statico Work in Progress 14 31-12-04 12:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play