Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-19, 11:00 PM   #616
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,210
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non è male........
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-19, 01:00 PM   #617
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Grazie Matte...Sei la mia spalla per piangere...

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-19, 02:31 PM   #618
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,210
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ci mancherebbe, sono qua se serve


A parte le caxxate, non male davvero
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-20, 03:03 PM   #619
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Prova per avvicinarmi all'invecchiamento del legni della foto.Sulla base ho passato una pennellata di lacca ed uns volta asciutta ho usato un vecchio pennello a pelo corto intinto in acqua su un pezzo ed alcool bianco sun altro,per provare...Seguiranno altre prove..El mecanico-20200104_150001.jpeg

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-20, 03:51 PM   #620
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Passata di bianco Vallejo e china molto diluiti.Sullavdestra la parete trattata..Seguirà una volta asciutta una bella grattata per smorzare il grigio..La foto appare con i colori più vivaci di come è nella realtà El mecanico-20200104_154806.jpeg

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-20, 04:42 PM   #621
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Passata di bianco Vallejo e china molto diluiti.Sullavdestra la parete trattata..Seguirà una volta asciutta una bella grattata per smorzare il grigio..La foto appare con i colori più vivaci di come è nella realtà Allegato 347937

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ok Adesso ci sei quasi!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-20, 05:11 PM   #622
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,210
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Ok Adesso ci sei quasi!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si, decisamente.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 12:08 PM   #623
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Seguo con attenzione. Vai, Bruno, che mi apri la strada !

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 12:29 PM   #624
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Carlo...se sei disposto a fare 1km alla settimana....

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 01:11 PM   #625
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito



Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 04:29 PM   #626
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Allora. Mentre bevo una tisana ed aspetto che asciughino i colori ...Mi faccio prendere dalla foga narrativa ispirato dal Carlo's style..
1916, Cienfuegos,Cuba.
Ramon Benitez Ducle',figlio di Carlos Benitez Castro ,figlio di emigrati spagnoli asturiani e Jeannine Ducle' trasferitasi a Cuba con i genitori da Haiti ha raggiunto una certa agiatezza economica commerciando attrezzature agricole.Non era ricco ed il massimo che poteva permettersi con quatro figli era costruirsi una bella casa di legno con annessa area di vendita,abbastanza ampia da contenere aratri,erpici ed altra roba proveniente dagli Stati Uniti..Per necessità era anche meccanico autodidatta... Passano gli anni e Ramon prima della seconda guerra mondiale cede le redini al primogenito Carlos..

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di bruno; 05-01-20 a 05:45 PM
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 04:55 PM   #627
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gli altri figli sono sistemati..Le due femmine sposate e Miguel è militare in marina. Carlos è un pochino restio a fozzilizzarsi nel commercio di attrezzature agricole... lui amava le moto . Già aveva creato scompiglio da giovane comprandosi una Harley...Morale aggiunse l'attività di meccanico a quella di commerciante...Le cose non vanno male ma Carlos è piuttosto "vivace" anche in età matura..Si sposa,divorzia..si risposa..E arriviamo agli anni caldi della guerriglia di Fidel Castro e compagni..Lui simpatizza ed il regime di allora glu crea qualche problemuccio..Un paio di denunce ed un arresto..Poca cosa ma l'attività ne risente.Per fortuna sua moglie Felicia è una sarta molto richiesta...Nel 58 ormai Fidel è chiaro che avrebbe avuto il sopravvento. Si unisce clandestinamente alla guerriglia fornendo appoggio grazie alla sua attività....Nel 1959 c'è la nuova Cuba..Tutti (o quasi..) felici. Gli USA no.
Dopo pochi anni l'embargo (o bloqueo alla cubana) crea non pochi problemi ai Cubani. Dagli USA non arriva più niente e gli affari pet Carlos non vanno bene con gl erpici che non arrivano più. ..E gli erpici russi non sono la stessa cosa e li vende lo stato.. Continua a riparare i vecchi materiali ma nel 1965 fa la sua scelta. Se la cava bene con i "motor" e le "cevrolet", le Ford..E soprattutto i motor..Le moto!!
Vende parte del terreno e ci costruisce una casa in muratura sfruttando parte di una vecchisima struttura che usava come officina...La casa in legno,ormai vecchiotta, diventerà la nuova officina!

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 05:17 PM   #628
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..e dal 1965 ne è passata di acqua sotto i ponti. Ora c'è Ramon,il figlio.L'embargo non ha aiutato nessuno. I mezzi sono quelli che sono ed i clienti pure. Però Ramon è bravo.Ramon è anche un rivoluzionario convinto e si da da fare nel CDR (comite de defrnsa de la Revolucion). Sempre presente quando serve,ha combattuto in Angola,insomma uno a posto sia per la gente che per il governo. E sono cose che contano.. C'è gente che arriva anche da Santa Clara o Trinidad per farsi riparare el "almendron"... L'officina ai nostri occhi potrebbe essere una cantina discarica ma lui li dentro ha tutto.Ma a lui ed ai suoi aiutanti bastano testa e mani. E poi da suo nonno in avanti si accumula ogni pezzo di ferro che cspiti a tiro..Lui sa dove sono i bulloni con metrica americana..Sono nella scatola del televisor ruso divise per tipo nelle lattine di Bucanero...
La baracca fu dipinta di bianco nel 66..La luce era poca e serviva per illuminare l'ambiente..Dal 65 in poi la vernice bianca ha cominciato a svanire ma non è un problema. Se c'è troppo buio o un apagon ( black out) si lavora fuori se la luce è sufficiente,altrimenti si accende la pila,si prendono le birre e si aspetta.Se la luce non torna si va a casa.Punto.
Quando la "casona"in legno rra uns casa era azzurra dai tempi del nonno..Fu ridipinta una sola volta nel 1959 per festeggiare il trionfo della Rivoluzione. Poi il colore ha seguito il bianco dell'interno...
Ma i clienti non mancano e la comida nemmeno...
Vamos adelante companero.Hasta siempre!


Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 05:22 PM   #629
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..scusate ma la tisana alla papaya fa questo effetto.Figuratevi un mojito..
Comunque era per introdurre la motivazione dei colori che sto dando...

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 05:26 PM   #630
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Dicevo...El mecanico-20200105_152634.jpeg

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1/35, cuba, cuban, harley, mecanico


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play