Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-07-17, 08:20 AM   #256
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Come conservare la preziosa miscela di tempere?
blister pastiglie e patafix...
Piace?
Icone allegate
El mecanico-20170723_101527.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 11:38 AM   #257
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

A me mi piace!
Sia come stanno venendo i mattoni sia il modo di mantenere la miscela di colore. L'idea dei blister te l'ho gia rubata e li uso per piccole quantità e per gli olii dei lavaggi, ma ora abbiamo anche il coperchio! Grazie e buon lavoro
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 03:27 PM   #258
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Eh eh eh, grande Bruno, l'inventiva al potere (nel più pieno stile cubano)
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 09:10 PM   #259
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Oggi ho ripreso...
Ho stinto una parete con gesso spennellato...rifinito le scrostature con grigio vallejo.. (devo dire che non ho ancora la mano..con gli smalti era meglio..)...
E che succede? Classico.Mi dimentico che il pavimento in cotto non è fissato..e cade. Paura.I pavimenti sono due..
L'ho incollato e spero di coprire la crepa...
..domani le foto ma ora dite una preghierina per me.
Dopo il mezzo secolo di vita certe rotture fanno male..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 10:08 PM   #260
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito

incrocio tutto l'incrociabile e faccio il tifo per te... complimenti per il lavoro fatto finora! Alle brutte una crepa su un pavimento cubano non penso sia così inusuale...


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
__________________
X-Wing|Y-Wing
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 06:02 AM   #261
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Non è inusuale,è che un pavimento piastrellato non si crepa così. ..Per il pavimento dell'officina in cemento sarà un'altra cosa.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 07:39 AM   #262
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Bruno! Non pensi che in quel luogo la crepa possa essere satta fatta da un terremoto recente? L'hanno riparata sena ovviamente rifare il pavimento dl tutto.
Ciao
MarioA
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 07:59 AM   #263
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Le piastrelle non si rompono di netto.Di solito si crepa il sottofondo e le piastrelle seguono lo zig zag della piastrella stessa....un pavimento di cemento si rompe a caso e si vedrà nell'officina.....Non cerco scuse e non do colpa al terremoto..Sono stato pirla io.
Comunque ecco le foto. speriamo che si asciughi in fretta..
Icone allegate
El mecanico-20170801_192425.jpg   El mecanico-20170801_192918.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 08:00 AM   #264
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Qui si vede la parete "sbiancata" con gesso e la parete ancora "nuova". E' abbastanza come usura generale?
Icone allegate
El mecanico-20170801_193027.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 08:05 AM   #265
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ho dipinto lo spessore di cemento che ricopre i mattoni..Ovviamente ,col senno di poi, sarebbe stato meglio dipingere prima il cemento, poi i mattoni ed il muro. Infatti ci sono sbavature dovute all'impossibilità di lavorare agevolmente con tre muri montati..cosa che ha causato anche la caduta del pavimento... Ovviamente le sbavature di grigi opoi saranno rettificate con azzurro per lasciare il grigio solo nella parte "cementizia"..
...che brutto constatare che ci vedo poco e non ho più la mano da pennellino...
ripeto che i colori acril vinilici per ora non mi piacciono proprio. Usarli prelevandone un pochino per volta provoca una asciugatura troppo rapida e mescolarli con acqua è brutto....
accetto consigli...
Icone allegate
El mecanico-20170801_192421.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 10:37 AM   #266
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Allora dall'inizio....
La crepa per le mattonelle hai ragione a dire che non ci sono scuse nel senso che normalmente non si crepano cosi, però credo che si vedrà poco ed al limite puoi mascherarla poi con dello sporco.
Lo sbiancamento generale dei muri mi sembra vada bene per ora, se poi montato puoi ritoccarlo è sempre meglio fermarsi un pochino prima del risultato finale (nonna ed il sale docet).
Infine i vinilici non piacciono molto neanche a me tranne i lifecolor che sono più diluiti. Le uniche note positive che ho trovato sono la quantità di colori ed il fatto che sono facili da pulire.
La loro base/diluente sarebbe quella di tutti i vinilici per belle arti, un medium bianco che sembra per aspetto ed odore vinavil diluito ma è comunque denso e si può allungare con acqua.
La vallejo fa anche un diluente per aerografo che sarebbe più un fluidificante, ma potresti provare questo ad esempio.
Per non far asciugare il colore tirato fuori ho visto usare le tavolozze bagnate ed ho provato a farlo, ma mi sono rotto presto le scatole.
Trovai un video per un diluente fatto in casa che uso benissimo sia con i vallejo che con i tamiya anche se può sembrare strano, acqua e alcol isopropiloco con l'aggiunta di un ritardante.
In alternativa ho provato i vallejo air a pennello e mi ci sono trovato meglio, sono più diluiti e servono più mani per coprire.
Così ti ho detto tutto quello che so, anche se non è molto.
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 10:50 AM   #267
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Red face

Grazie Mrgrady!
Vado con gli esperimenti. Di sicuro mi manca la manina otre al fatto che dipingere su gesso non trattato è una semi porcata...
Per mascherare la crepa andrò di polveri e c...
Considerando che sopra il terrazzo dovrò fare una specie di "torretta" (se no come ci arrivano??) chiusa ,vedrò di farla coprendo in parte la porcheria commessa...
Mai come ora ho capito la necessità di fare schizzi prima di costruire.. Marcel Ackle insegna...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 11:00 AM   #268
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco come si fa!!!!
Io scrivo mille parole rischiando di non farmi neanche capire....tu scrivi solo un nome e mi apri un mondo!!!
Non conoscevo Marcel...oggi non esco e rimango a studiare
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 11:43 AM   #269
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

..becchiamoci questo.
Il primo è Marcel Ackle, il secondo anders Malberg
Icone allegate
El mecanico-f6b7e50588578d39e12c21b167bbeab1.jpg   El mecanico-m_11-05-25_162007_mb_r8_s4tn.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 12:16 PM   #270
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dai, facciamoci del male......

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1/35, cuba, cuban, harley, mecanico


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play