20-03-16, 11:36 PM
|
#31
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Torino
Messaggi: 907
|
...
|
|
|
23-03-16, 10:07 AM
|
#32
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2015
residenza: Torino
Messaggi: 74
|
Quote:
Originariamente inviata da sergio_iso
...
|
Minchi Sergio, mi fai paura
__________________
Assemblo solo i modelli di scatola........non sono abbastanza "saccente" per le modifiche.
|
|
|
23-03-16, 12:55 PM
|
#33
|
Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
|
è veramente bellissimo e molto realistico
come mai la procedura prevede la colorazione degli accessori, come ad esempio gli attrezzi, solo in questa fase così avanzata?
e pensi di costruire anche un diorama?
|
|
|
23-03-16, 01:40 PM
|
#34
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
|
E' un gran lavoro, ma ho qualche dubbio sulla uniformità dell'usura su ogni componente del mezzo...Marmitte , cavi per fare un esempio credo si usurino diversamente..
La pala , poi , mi sembra "fuori posto" con quel colore...
|
|
|
23-03-16, 07:50 PM
|
#35
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Torino
Messaggi: 907
|
Ciao Ragazzi grazie per i complimenti.
@contiguidi75 : ho deciso di fare gli attrezzi dopo per controllare lusura in una seconda fase. Non sono sicuro di aver fatto cosa giusta, ma avevo paura di mischiare troppo facendo tanti effetti uno sullaltro ho paura che perderei di realismo.
@bruno: concordo sul discorso usura differente, come detto sopra è per questo che ho iniziato la colorazione solo dopo. Come detto tieni conto che la lavorazione su questi deve ancora iniziame ma non so come muovermi, adesso sto cercando di documentarmi un po. Se hai suggerimenti o link sono ben accetti
|
|
|
25-03-16, 11:01 PM
|
#36
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Torino
Messaggi: 907
|
...
|
|
|
26-03-16, 08:30 PM
|
#37
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
|
Ciao Sergio, sarò sincero: molto molto bello tutto quanto fino a quando si parlava di filtri... successivamente tra la mimetizzazione invernale, e i vari processi di invecchiamento/usura per me il carro ha perso di realismo, anziché guadagnarne.
Ripeto è una mia opinione personale.
Nulla da dire sulla prima parte, velature, filtri e lavaggi tutto fatto molto bene.
|
|
|
26-03-16, 10:49 PM
|
#38
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Torino
Messaggi: 907
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Ciao Sergio, sarò sincero: molto molto bello tutto quanto fino a quando si parlava di filtri... successivamente tra la mimetizzazione invernale, e i vari processi di invecchiamento/usura per me il carro ha perso di realismo, anziché guadagnarne.
Ripeto è una mia opinione personale.
Nulla da dire sulla prima parte, velature, filtri e lavaggi tutto fatto molto bene.
|
Ciao Anderr
molto apprezzata la tua critica nessun problema...siamo qui per questo!. Mi piacerebbe però che approfondissi...secondo te perché ha perso di realismo? che impressione ti da? secondo te quali punti sarebbero da rivedere o rifare?
grazie ancora
Sergio
|
|
|
27-03-16, 05:11 PM
|
#39
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
|
Guarda non è proprio il mio campo, quindi potrei dirti tutto o il contrario di tutto.
Ti ho esternato semplicemente una mia sensazione da "non addetto ai lavori" o da comune utente che osserva ciò che gli viene proposto, senza entrare nella storicità del modello o nelle tecniche vere e proprie.
L'usura e gli invecchiamenti sono dei veri e propri campi minati.
|
|
|
27-03-16, 07:11 PM
|
#40
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
|
Allora dunque .... tecnicamente è corretto così il realismo ci potrebbe stare ammesso che sergio continui verso la "forte usura" .... può risultare un po' posticcio ad occhio "inesperto o non abituato" ma deriva dalla scelta del tipo di camo ... ...devo dire invece che per essere il primo approccio è sicuramente un buon risultato ... ti consiglio di lavorare in modo massiccio con le sporcature di fango e ossido e di cercare di evidenziare le scrostature piu importanti.... mi hai scimmiato con sto tiger ... !!!!
|
|
|
28-03-16, 10:27 PM
|
#41
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Torino
Messaggi: 907
|
Grazie per i suggerimenti rukie ci provo. Mi sto comunque divertendo a realizzare il tutto. Ecco qualche piccolo passo in avanti.
|
|
|
28-03-16, 10:39 PM
|
#42
|
Utente
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Pandino
Messaggi: 594
|
Quote:
Originariamente inviata da sergio_iso
Grazie per i suggerimenti rukie ci provo. Mi sto comunque divertendo a realizzare il tutto. Ecco qualche piccolo passo in avanti.
|
Bello bello!
__________________
Fabio
|
|
|
29-03-16, 09:23 AM
|
#43
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
|
Lo sai che adesso ci vuole un bel diorama?
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
|
|
|
29-03-16, 09:24 AM
|
#44
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Torino
Messaggi: 907
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
Lo sai che adesso ci vuole un bel diorama?
|
...si accettano suggerimenti !!!!
|
|
|
29-03-16, 09:26 AM
|
#45
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
|
Camo invernale, forte usura, non saprei dirti le zone operative di questo carro, andrei di basetta semplice un passaggio di una strada innevata e se ne hai anche un paio di figurini...
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21 AM.
| |