01-03-16, 04:42 PM
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#31
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Utente Senior
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Rinforzo carbonio forcellone lato destro
Sul lato destro andava fatto il rinforzo in carbonio.Per farlo ho fatto un disegno su carta millimetrata, ho attaccato sopra un pezzo di nastro mascheratore tamiya l ho ritagliato e attaccato sul forcellone.Dopo con un catter ho seguito i contorni e piano piano ho inciso in profondità.tenete conto che il pezzo è leggermente più grande ma è fatto di proposito per cercare di fare una cosa in proporzione giusta con le decals che poi ci andranno sopra(M 1 2005)che sono più grandi di quelle che ho come refernce.
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01-03-16, 04:56 PM
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#32
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Utente Senior
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Modifiche forcellone lato sinistro
Poi sono passato alle modifiche sul lato sinistro.Come prima cosa ho eliminato la"guida"dove passa la catena,perchè è totalmente diversa dalla 2005.Dopo un estenuante lavoro con carta vetra(ne ho usata....)mi sono costruito il pezzo nuovo usando un pezzo di plasticard di 1,0 mm ritagliato sempre su un mio disegno e l ho lavorato(sempre con carta vetrata)per ottenere i vari spessori e le varie forme.Nella parte superiore di questo pezzo ho usato un pezzo di tondi no di plastcard del diametro di 2,0 mm tagliato sottilissimo ed incollato.Per ultimo ho lasciato il foro al centro fatto usando la punta dello 0,4 mm e rifinito.Finito questo sbatti ho riempito con stucco Tamiya verde la parte interna e la parte inferiore,poi ho rifinito.Mi sono lasciato per ultimo le modifiche sui tendicatena che sapevo già fare dalle precedenti M1.Il lavoro come detto non è ancora finito,devo riempire tutta la parte interna e rifinire le saldature.Intanto ho messo questo passi.......Alla proxima.
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01-03-16, 05:29 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Feb 2015
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Sticazzi massi!!! Non oso immaginare cosa ne verrà fuori... 🙂 belin in che lavorone ti sei infilato... bravo bravo...
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Francesco
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01-03-16, 06:28 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
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HOooooo bene bene vedo che hai cominciato..... non saprei ma il forcellone della 2009 non andava proprio bene?
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01-03-16, 07:50 PM
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#35
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da fraery
Sticazzi massi!!! Non oso immaginare cosa ne verrà fuori... 🙂 belin in che lavorone ti sei infilato... bravo bravo...
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Mi sono infilato in un cul de sac
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01-03-16, 07:54 PM
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#36
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da marmitta
HOooooo bene bene vedo che hai cominciato..... non saprei ma il forcellone della 2009 non andava proprio bene?
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Ti dirò,non so il 2009(che tra l altro non ho)ma il 2008 era perfettamente uguale solo che quando ho fatto il modellino non sapevo che avrei fatto anche la 2006 altrimenti ragionandoci avrei pensato di clonarlo.A dire il vero avrei clonato anche l air box ma li ci penserò quando ci arrivo.
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01-03-16, 07:56 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Kaiser Mick
Mi sono perso!! comunque sei bravo a fare più lavori allo stesso tempo!!! :sly:
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Spero che adesso si capisca qualcosa in più ma sei vuoi chiedere fai pure.No problem .......
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01-03-16, 08:03 PM
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#38
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
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Sei abbastanza chiaro, aspetto i cloni così ti chiedo come fai perché non sono capace!!
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Fabio
Ultima modifica di Kaiser Mick; 01-03-16 a 08:09 PM
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01-03-16, 09:33 PM
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#39
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Utente Senior
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O mamma guarda che nemmeno io sono esperto ....è la prima volta che ci provo.......Sto valutando anche l ipotesi di clonare il forcellone con le modifiche una volta terminato.Il pro è che mi risparmio uno sbatti terribile a farne un altro uguale(per la 2007)il contro è che le spese aumentano e poi ci sono tutti i fori dove passano le viti e quelli sul registro catena da clonare e quelli sono complicati vedrò........
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04-03-16, 12:54 AM
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#40
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Utente Senior
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Originariamente inviata da massimoc5
...e poi ci sono tutti i fori dove passano le viti e quelli sul registro catena da clonare e quelli sono complicati vedrò........
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Perché complicati? I fori quando cloni devi chiuderli con la plastilina...
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04-03-16, 09:02 AM
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#41
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Perché complicati? I fori quando cloni devi chiuderli con la plastilina...
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Lo so Anderr però poi devi rifarli sul clone col trapanino.Non è sta grossa difficoltà è che per i fori"passanti"cioè quello che unisce il forcellone al telaio,quello dove va inserito il mono,e quello dove passa il perno ruota se poi non li fai precisi corri il rischio che poi non sia tutto in"squadra".Altro discorso è per i fori del registro del tendi catena che non essendo tondi vanno poi lavorati.La soluzione più pratica per procedere sarebbe quella di fare un clone per ogni metà del forcellone,allora colando la gomma siliconica direttamente nei vari fori la atrada sarebbe praticabile.Unico sbatti(ma da poco)andrebbe poi di stuccare sulla linea di giunzione.Vedrò
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04-03-16, 07:42 PM
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#42
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Utente Senior
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Infatti il forcellone va clonato in due pezzi... Quello in plastica quando lo unisci non lo stucchi? Idem per quello in resina...
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04-03-16, 09:20 PM
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#43
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Utente Senior
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Ciao Anderr,dato che sui cloni sono un pivello per un attimo avevo avuto la presunzione di farlo in un pezzo unico.Però è sfumata in un attimo........ .Adesso sto finendo di stuccare(riempire)la parte unterna una volta finita e tirata deciderò.Ciao a presto e grazie......
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07-03-16, 10:09 PM
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#44
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Utente
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Francesco
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08-03-16, 09:35 AM
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#45
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da fraery
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Ciao France....devi avere pazienza.Purtroppo i lavori su questi modelli saranno lunghi.......Grossi aggiornamenti non ce ne sono,ho da poco finito di riempire con lo stucco bicomponente Tamiya la parte interna del forcellone.Adesso lo davo tirare alla pari,è per quello che ieri ho scartavetrato tutto il pm.Questa mattina o al più tardi oggi pm cercherò di finire(ci sono ancora dei punti che non mi piacciono che sono usciti dopo aver dato il primer).Spero di riuscire a finire il lavoro(il forcellone)in questa settimana.A dire il vero vorrei fare anche il clone per quel tempo perchè francamente di rifare questo sbatti con la carta vetrata francamente non ne ho una gran che voglia.......
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