Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-18, 12:35 AM   #766
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alegundam Visualizza il messaggio
ciao ottimo lavoro. Volevo chiederti una cosa: ho visto online una modifica della rampa con doppiocorridoio e cioe quando si abbassa la rampa si vede il corridoio ma in realta questo corridoio è sotto la linea del corridoio originale come se la rampa quando si apre non è allineata con il corridoio originale ma fa accedere piu in basso. E' cosi? perche io ora non riesco a capire sta cosa non avendo tutti i pezzi ma fare una modifica alla rampa che non combacia col corridoio non mi piace come cosa.


Tutto il Falcon in realtà è pieno di discrepanze di livelli/ distanze perché ovviamente non è stato progettato come una navicella vera ma è un set. Nei fascicoli è spiegato perche ci sono discrepanze di livello. Il finto corridoio che si vede attraverso la rampa, per essere visibile non combacia con dove sarebbe in realtà, è la stessa cosa che accade nel tubo di ingresso ai cannoni: nella scena del film lo si vede a ridosso dei corridoi principali ma così non sarebbe mai in asse con le torrette. Sono discrepanze dovute alle necessità di riprese e non di realtà della nave.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-18, 09:06 AM   #767
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

il lavoro sulla griglia posteriore è fantastico!!
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-18, 10:38 PM   #768
Utente
 
L'avatar di alegundam
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Pescara
Messaggi: 365
alegundam è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Tutto il Falcon in realtà è pieno di discrepanze di livelli/ distanze perché ovviamente non è stato progettato come una navicella vera ma è un set. Nei fascicoli è spiegato perche ci sono discrepanze di livello. Il finto corridoio che si vede attraverso la rampa, per essere visibile non combacia con dove sarebbe in realtà, è la stessa cosa che accade nel tubo di ingresso ai cannoni: nella scena del film lo si vede a ridosso dei corridoi principali ma così non sarebbe mai in asse con le torrette. Sono discrepanze dovute alle necessità di riprese e non di realtà della nave.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sul fatto che il falcon sia ovviamente pieno di discrepanze lo sapevo infatti, e quello del corridoio che va ai cannoni infatti è la prima che ho notato anche se con il disegno davanti del falcon mi sono sempre chiesto perché non avessero fatto il corridoio dritto, bastava una leggera inclinazione verso sinistra per farlo dritto fin sotto le torrette. Per quanto riguarda la rampa, visto che anche tu hai fatto una modifica che io non riuscirei mai a fare (ne sono sicuro) mi chiedo se alzando la discesa della rampa, magari aggiungendo uno scivolo piu inclinato verso l'alto sopra a quello esistente, si puo allineare la stessa ad un eventuale aggiunta di corridoio...


pS: mi aggiungo al complimento della griglia che è davvero perfetta...altro che shapeways

Ultima modifica di alegundam; 25-04-18 a 10:41 PM
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-18, 11:47 PM   #769
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito [Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini

Quote:
Originariamente inviata da alegundam Visualizza il messaggio
sul fatto che il falcon sia ovviamente pieno di discrepanze lo sapevo infatti, e quello del corridoio che va ai cannoni infatti è la prima che ho notato anche se con il disegno davanti del falcon mi sono sempre chiesto perché non avessero fatto il corridoio dritto, bastava una leggera inclinazione verso sinistra per farlo dritto fin sotto le torrette. Per quanto riguarda la rampa, visto che anche tu hai fatto una modifica che io non riuscirei mai a fare (ne sono sicuro) mi chiedo se alzando la discesa della rampa, magari aggiungendo uno scivolo piu inclinato verso l'alto sopra a quello esistente, si puo allineare la stessa ad un eventuale aggiunta di corridoio...


pS: mi aggiungo al complimento della griglia che è davvero perfetta...altro che shapeways


Il “tetto” della mia modifica arriva a metà del corridoio del kit come altezza, è tantissimo da alzare e potresti avere 2 problemi ( secondo me):
1) la modifica della rampa potrebbe sbattere sullo scafo superiore
2) la rampa potrebbe diventare talmente inclinata e ripida che oltre ad essere un po’ inverosimile da scalare dovresti sdraiarti in terra per vederci dentro. Già così devi chinarti parecchio

Per il corridoio verso i cannoni:
Nel film infatti è come dici tu, si vede la scena dove il tubo di accesso alle torrette è a ridosso del corridoio centrale e perpendicolare ad esso; la fregatura è che la linea di congiunzione delle torrette vera non è lì ma esattamente dove è nel kit, solo che così non potevano fare la scena dove vanno ai cannoni con la scaletta. Praticamente il kit è giusto…il film è sbagliato
Io infatti ho barato

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di shen_lei; 25-04-18 a 11:53 PM
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 12:07 AM   #770
Utente
 
L'avatar di alegundam
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Pescara
Messaggi: 365
alegundam è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Il “tetto” della mia modifica arriva a metà del corridoio del kit come altezza, è tantissimo da alzare e potresti avere 2 problemi ( secondo me):
1) la modifica della rampa potrebbe sbattere sullo scafo superiore
2) la rampa potrebbe diventare talmente inclinata e ripida che oltre ad essere un po’ inverosimile da scalare dovresti sdraiarti in terra per vederci dentro. Già così devi chinarti parecchio

Per il corridoio verso i cannoni:
Nel film infatti è come dici tu, si vede la scena dove il tubo di accesso alle torrette è a ridosso del corridoio centrale e perpendicolare ad esso; la fregatura è che la linea di congiunzione delle torrette vera non è lì ma esattamente dove è nel kit, solo che così non potevano fare la scena dove vanno ai cannoni con la scaletta. Praticamente il kit è giusto…il film è sbagliato
Io infatti ho barato

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
se vedi questa foto capisci cosa intendo quando dico che si poteva fare, bastava seguire una linea retta come nella foto
Icone allegate
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-b0489596cf157383d3a30ae31efd8f33.jpg  
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 12:16 AM   #771
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Probabilmente per le riprese quel corridoietto che c’è nel disegno era già troppo lungo. Ipotizzo
Anche se potrei guardare nel mega libro con tutti i progetti 🤪🤪


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 12:31 AM   #772
Utente
 
L'avatar di alegundam
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Pescara
Messaggi: 365
alegundam è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Probabilmente per le riprese quel corridoietto che c’è nel disegno era già troppo lungo. Ipotizzo
Anche se potrei guardare nel mega libro con tutti i progetti ����


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
si nel film è palesemente piu corto, pero sul modello de agostini potevano farlo cosi. Meglio lungo ma diretto come nel film che curvato....

cmq per la rampa penso che nella realtà ci possa essere una sorta di piattaforma alla fine della rampa che quando la rampa si chiude, questa piattaforma sale e si allinea al corridoio.... non sarebbe male come spiegazione

Ultima modifica di alegundam; 26-04-18 a 12:35 AM
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 12:51 AM   #773
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alegundam Visualizza il messaggio
si nel film è palesemente piu corto, pero sul modello de agostini potevano farlo cosi. Meglio lungo ma diretto come nel film che curvato....

cmq per la rampa penso che nella realtà ci possa essere una sorta di piattaforma alla fine della rampa che quando la rampa si chiude, questa piattaforma sale e si allinea al corridoio.... non sarebbe male come spiegazione


Ah sì infatti, sento già rob che taglia del forex e dei cracker per fare il montacarichi. Ehehe


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 12:55 AM   #774
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se posso dire la mia, penso che ad ogni modo, come la si realizza non fa differenza. Se è più bassa o più alta, alla fine, a modello chiuso, chi lo osserverà non si renderà conto di niente. Dallo sportellino del corridoio del cockpit vedrà la scaletta dei cannoni come nel film e da fuori la rampa vedrà lo scorcio di corridoio.
Tu conosci i difetti interni perché lo hai costruito, ma chi lo guarderà, ripeto, non si accorgerà di niente. Quindi è inutile scervellarsi più di tanto. A meno che non vuoi realizzare un super cut, nel qual caso, dovresti realizzare interamente gli inerni, dalla stiva principale alla sala motori, alle cabine private dell'equipaggio, e per ammirarlo devi aprire l'intero scafo superiore.

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 01:04 AM   #775
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito [Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Se posso dire la mia, penso che ad ogni modo, come la si realizza non fa differenza. Se è più bassa o più alta, alla fine, a modello chiuso, chi lo osserverà non si renderà conto di niente. Dallo sportellino del corridoio del cockpit vedrà la scaletta dei cannoni come nel film e da fuori la rampa vedrà lo scorcio di corridoio.
Tu conosci i difetti interni perché lo hai costruito, ma chi lo guarderà, ripeto, non si accorgerà di niente. Quindi è inutile scervellarsi più di tanto. A meno che non vuoi realizzare un super cut, nel qual caso, dovresti realizzare interamente gli inerni, dalla stiva principale alla sala motori, alle cabine private dell'equipaggio, e per ammirarlo devi aprire l'intero scafo superiore.

Stay Tuned


Quoto in pieno, infatti il mio “barare “ era esattamente quello: due tubi per le torrette e il corridoio su 2 quote che tanto nessuno scopre

Mi state rimettendo la voglia di rimetterci mano per le cose che ho lasciato indietro

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 09:37 AM   #776
Utente
 
L'avatar di alegundam
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Pescara
Messaggi: 365
alegundam è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Se posso dire la mia, penso che ad ogni modo, come la si realizza non fa differenza. Se è più bassa o più alta, alla fine, a modello chiuso, chi lo osserverà non si renderà conto di niente. Dallo sportellino del corridoio del cockpit vedrà la scaletta dei cannoni come nel film e da fuori la rampa vedrà lo scorcio di corridoio.
Tu conosci i difetti interni perché lo hai costruito, ma chi lo guarderà, ripeto, non si accorgerà di niente. Quindi è inutile scervellarsi più di tanto. A meno che non vuoi realizzare un super cut, nel qual caso, dovresti realizzare interamente gli inerni, dalla stiva principale alla sala motori, alle cabine private dell'equipaggio, e per ammirarlo devi aprire l'intero scafo superiore.

Stay Tuned
hai ragione, in effetti è solo per una mia fissazione di perfezione e realismo, ma in effetti da fuori serve a poco, cosi come serve a poco fare modifiche esagerate che ho visto in rete come mettere i cuscini sui corridoi fino in alto che non si vedranno mai o altre cose. Per un modello totalmente apribile e ultra dettagliato non sarebbe male visto i soldi e il tempo che si perde
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 10:10 AM   #777
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alegundam Visualizza il messaggio
hai ragione, in effetti è solo per una mia fissazione di perfezione e realismo, ma in effetti da fuori serve a poco, cosi come serve a poco fare modifiche esagerate che ho visto in rete come mettere i cuscini sui corridoi fino in alto che non si vedranno mai o altre cose. Per un modello totalmente apribile e ultra dettagliato non sarebbe male visto i soldi e il tempo che si perde


Io li ho messi


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 10:34 AM   #778
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anch'io

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 02:38 PM   #779
Utente
 
L'avatar di alegundam
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Pescara
Messaggi: 365
alegundam è un newbie...
predefinito

allora vedete che siete folli??? vi contraddite e poi neanche si vedono perche io ei vostri lavori non ho visto cuscini in alto ahhahahahhahah....

cmq quando arriveranno tutti i pezzi (sono solo al 56) capiro se e come fare un modello totalmente apribile, perche mi piacerebbe fare tutti gli interni come la stiva, la sala motori e le cuccette per dormire. Qualcuno ha fatto qualcosa in rete quindi penso che senza troppi problemi dovrebbe essere fattibile
Icone allegate
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-760bbf94d3d173b98f008c150ebd3871.jpg  

Ultima modifica di alegundam; 27-04-18 a 12:37 PM
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 05:54 PM   #780
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bè! Visto che è stato già fatto, a questo punto non ti resta che provare. Ti auguro buon lavoro e ovviamente tienici aggiornati

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, millenium falcon, starwars, wip


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruisci il tuo Millennium Falcon DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 11-12-16 11:50 PM
DeAgostini presenta la Millennium Falcon Star Wars a Lucca Comics DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 15-07-16 09:55 AM
Millennium Falcon Star Wars - edicola DeAgostini shen_lei Statico - Kits, Info e Varie 17 11-02-16 10:19 PM
[Fantascienza] Millennium Falcon 1/72 Padellino Statico Work in Progress 25 21-12-14 10:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play