Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-17, 11:10 PM   #121
Utente
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 204
alfabravo è un newbie...
predefinito

Le magagne purtroppo non mancano, ma spero si vedano poco!!!
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-abx10.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-abx11.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-abx12.jpg  

alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 11:17 PM   #122
Utente
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 204
alfabravo è un newbie...
predefinito

STAFFA SUPPORTO SCARICO


Dopo averla forata ho decalizzato anche la staffa, dopo ho passato sempre il trasparente semilucido della Tamiya ed applicato due bulloncini da 6mm della TM.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-st2.jpg  
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 11:38 PM   #123
Utente
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 204
alfabravo è un newbie...
predefinito

TELAIO


1-Dopo aver incollato il tutto ho stuccato le imperfezioni più evidenti ed ho carteggiato.
2-Per la verniciatura, non essendo gran che bravo ancora con l'aerografo ho fatto delle scelte un po strane, non ho dato il fondo ed ho verniciato direttamente sulla plastica attentamente lavata e sgrassata con diverse mani di Rosso Opaco Tamiya, questo perché a me risulta più facile verniciare con gli opachi che applicano più facilmente.
Dopo ho dato diverse mani di lucido Tamiya.
Quindi dopo averlo fatto asciugare bene per un paio di giorni, ho dato una leggera passata di carta 12000 e acqua quindi il compound Tamiya per lucidare.
3-Verniciato alcune parti in nero semilucido tamiya a mano ed in alluminio tamiya.
4-dopo aver rimosso il bullone di stampa dell'attacco dell'ammortizzatore di sterzo lo ho sostituito con uno in resina da 0,7mm.
5-applicata la decal sul telaio.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-t1.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-t2.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-t2-1.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-t2-2.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-t3.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-t4.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-t5.jpg  
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 09:18 AM   #124
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Mentre leggevo il procedimento che hai usato per colorare il telaio non pensavo mai ti potesse venire bene....poi ho visto le foto......e mi sono dovuto ricredere,veramente bravo....una domanda ma gli attacchi(credo)per la carena sui lati del telaio li hai colorati con un Tamiya?????Sembra quasi un alclad o qualcosa del genere.........
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 09:45 AM   #125
Utente
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 204
alfabravo è un newbie...
predefinito

Che occhio!!! ....complimenti hai perfettamente ragione !!
Nella descrizione precedente ho fatto un errore, i due attacchi li ho dipinti prima ad aerografo con white alluminium Alclad, poi li ho mascherati come si vede in foto
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 05:54 PM   #126
Utente
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 204
alfabravo è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti,


Dopo più di un anno di fermo tento di riprendere il lavoro.
al momento inserisco gli ultimi lavori che avevo fatto e che non ero riuscito ad aggiornare sul forum.

FORCELLONE POSTERIORE.

Dopo aver dato il fondo Tamya ho verniciato ad aerografo con il nero lucido Tamya per consentire poi di mettere agevolmente le decal evitando l'effetto silvering.


Ho messo la decal carbonio al paracatena

Dopo aver fatto asciugare per bene le decal ho passato il trasparente semilucido tamya ad aerografo, per togliere l'eccessiva lucidità del forcellone stesso.


Al paracatena ho invece ripassato a pennello il trasparente lucido, poi finito con qualche passata di compound


Il forcellone andrà poi completato con gli attacchi per il cavalletto, la parte dei tendicatena (presi dal kit di fotoincisioni di dettaglio) ed i bulloni sull'attacco dell'ammo posteriore
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-29.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-30.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-31.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-32.jpg  

Ultima modifica di alfabravo; 09-03-18 a 06:10 PM
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 06:06 PM   #127
Utente
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 204
alfabravo è un newbie...
predefinito

PARAFANGO POSTERIORE
Con grandissima difficoltà e fatica ho applicato le decal Carbonio, ed è qui che ho veramente apprezzato la bravura di alcuni componenti del forum che sono veramente dei maghi in questo.


Poi ho dato una prima mano di trasparente ed ho applicato le altre decal degli sponsor.


A seguire ho ridato il trasparente lucido, volutamente a pennello invece che ad aerografo, per cercare di dare più corpo alla parte "in resina" ed avere una superficie meno perfetta.


Dopo ho comunque lisciato un po la superficie con panno abrasivo e finita poi con i compound tamya.


Andrà oi completato con i bulloni fotoincisi per simulare i bulloni di attacco al forcellone.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-33.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-34.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-35.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-36.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-37.jpg  
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 06:07 PM   #128
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Bentornato al lavoro........
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 06:08 PM   #129
Utente
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 204
alfabravo è un newbie...
predefinito

Grazie Massimo !!!!!
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 06:10 PM   #130
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Beh te la sei cavata bene col parafango post...che è una brutta gatta da pelare......
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 06:57 PM   #131
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

bentornato
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 07:12 PM   #132
Utente
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 204
alfabravo è un newbie...
predefinito

Grazie Desmo !!


Massimo per il parafango, lo ho rifatto tre volte per avere una cosa accettabile, inoltre la trama fine del carbonio mi perdona un po di magagne !!!
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
desmosedici, ducati, tamiya


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Tamiya Ducati Desmosedici GP4 2004 scala 1/12 zed red Statico Recensioni Kit 5 25-09-13 12:17 PM
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up... max-maro Statico Work in Progress 139 19-11-12 04:59 PM
[MOTO] Tamiya Ducati Desmosedici GP4 2004 scala 1/12 zed red Statico Work in Progress 128 05-11-11 02:59 PM
[MOTO] Ducati Desmosedici 04 Tamiya 1/12 AleBandit Statico Work in Progress 2 04-05-10 11:55 PM
[MOTO] Ducati Desmosedici - Tamiya ale Statico Work in Progress 82 16-10-07 10:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play