Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] MFH Porsche 917 lm1970 1:43 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/119723-auto-mfh-porsche-917-lm1970-1-43-a.html)

sepultura 10-01-16 10:10 PM

[Auto] MFH Porsche 917 lm1970 1:43
 
5 allegato(i)
Questo kit è bellissimo, me ne devono arrivare altri due ma non riesco ad aspettare ad iniziarlo..... Istruzioni chiarissime, accoppiamenti perfetti, particolari curatissimi come il telaio e le.parti in resina, uniche pecche la versione un po anonima rispetto a quelle che devono arrivare e le portiere chiuse, ma quello non sará un problema, per come è fatta la macchina si potrebbe anche lasciare completamente aperta con il telaio e gli interni a vista.....vedremo.....

DinoC 11-01-16 07:24 PM

...una lange heck per intenditori... una delle mie preferite... si beh a me piacciono tutte e non le faccio solo perchè non ho abbastanza soldi :brig:

...se cerchi ispirazione per le portiere : SuberFactory.com by Frédéric SUBER

Se cerchi filmati a colori puoi sempre guardarti il film "Le Mans"

E' un kit stupendo e un soggetto che ho "studiato" parecchio se ti serve un consiglio sono qui!

sepultura 11-01-16 09:50 PM

Grazie Dino, questa è la prima di tre, le altre due sono la hippie e la gulf, quindi la userò per capire i segreti del kit e poi forse la venderò, il kit secondo me non è così costoso, è assolutamente allineato ai kit campioni del mondo di tameo e devo dire che la qualità 3 anche superiore

sepultura 11-01-16 10:14 PM

Non credo di riuscire ad avvicinarmi al livello della 917 di cui mi hai passato il link

gionc 12-01-16 12:07 PM

Ma il telaio sembra in prototipazione rapida... cos'ì come esce dalla macchina... nemmeno i sostegni hanno lavorato.... (e questo anche per ragioni di robustezza?)

sepultura 12-01-16 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1292973)
Ma il telaio sembra in prototipazione rapida... cos'ì come esce dalla macchina... nemmeno i sostegni hanno lavorato.... (e questo anche per ragioni di robustezza?)

Si pare anche a me che sia in prototipazione rapida, il telaio non è portante ma è appoggiato sul fondo quindi dovrebbe bastare come robistezza

dnracing 14-01-16 10:57 AM

3 allegato(i)
Un bellissimo kit che, ha le sue belle difficoltà.
Lo scorso anno, ne completai uno e nonostante le numerose modifiche, la robustezza tende a restare molto, molto debole. Fai molta attenzione, se mi permetti il consiglio. Il telaio tende a rompersi con grande facilità.
Buon lavoro,
Davide

sandro67 14-01-16 11:18 AM

...forse sarebbe stato meglio un telaio in metallo...e carrozzeria in resina.... :nonloso3ce1cr:

dnracing 14-01-16 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1293370)
...forse sarebbe stato meglio un telaio in metallo...e carrozzeria in resina.... :nonloso3ce1cr:

Esatto!!

sergio_iso 14-01-16 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1293370)
...forse sarebbe stato meglio un telaio in metallo...e carrozzeria in resina.... :nonloso3ce1cr:

concordo....misteri della fede!

Bellissimo soggetto, in 1:43 poi ha sempre un gran fascino! ti seguo!

sepultura 14-01-16 11:35 AM

ragazzi,


grazie a tutti, noncredo che riuscirò ad arivare al livello della gulf o di dnracing, il tempo è tiranno e non ho ancora iniziato null.....spero nl week end....

sepultura 14-01-16 12:32 PM

per il motore credo che proverò ad usare il liquido brunitore per fucili, potrebbe dare una buona resa, ho trovato queste foto, embano abbastanza fedeli


http://www.pelicanparts.com/vasekauc.../med/ulthm.htm

DinoC 14-01-16 01:20 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 1293387)
per il motore credo che proverò ad usare il liquido brunitore per fucili

... non sono convinto ...

...il motore per via del magnesio ( credo ??!! ) aveva un colore tendente al marrone metallizzato, in alcuni casi virava verso riflessi " giallini ". Successivamente si sono visti monoblocchi verniciati in nero.

Le camicie in genere erano color alluminio ma sono coperte dal convogliatore in resina.

I coperchi delle valvole sempre " marroncino "

Il cambio stessa storia del monoblocco, come anche i supporti dei tromboncini, che in mezzo avevano una parte in alluminio... difficilmente visibile in 1/43.

sepultura 14-01-16 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da DinoC (Messaggio 1293396)
... non sono convinto ...

...il motore per via del magnesio ( credo ??!! ) aveva un colore tendente al marrone metallizzato, in alcuni casi virava verso riflessi " giallini ". Successivamente si sono visti monoblocchi verniciati in nero.

Le camicie in genere erano color alluminio ma sono coperte dal convogliatore in resina.

I coperchi delle valvole sempre " marroncino "

Il cambio stessa storia del monoblocco, come anche i supporti dei tromboncini, che in mezzo avevano una parte in alluminio... difficilmente visibile in 1/43.


mi sono basato sulle foto di quel link, forse allora è un motore revisionato o restaurato.... a sto punto posso usare la stessa miscela di oro e argento che ho usato sulla leyton house, forse potrebbe essere simile, con sti motori non ci capisco mai una mazza

sandro67 14-01-16 02:48 PM

...basta guardare le foto....giuste. :winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 AM.