14-01-16, 04:09 PM
|
#16
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
...basta guardare le foto....giuste.
|
esatto....quella giusta è quella che ha postato dino?
|
|
|
14-01-16, 05:19 PM
|
#17
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
il motore postato da Dino m pare originale..come blocco..Poi avranno sostiruito lo spinterogeno(mi pare bello nuovo),i cavi benzina ecc...ma il colore del motore è quello.
Purtroppo vedo spessissimo che pochi comprano i libri...
sulla 917 ce ne sono diversi,bellissimi,e alcuni a prezzo buono.
Comprato una volta,poi hai le reference per qualsasi 917 andrai a montare...
E senza "distrarti" con foto alle gare storiche,ai restauri ecc....
Ultima modifica di sandro67; 14-01-16 a 05:25 PM
|
|
|
14-01-16, 06:19 PM
|
#18
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il motore postato da Dino m pare originale..come blocco..Poi avranno sostiruito lo spinterogeno(mi pare bello nuovo),i cavi benzina ecc...ma il colore del motore è quello.
Purtroppo vedo spessissimo che pochi comprano i libri...
sulla 917 ce ne sono diversi,bellissimi,e alcuni a prezzo buono.
Comprato una volta,poi hai le reference per qualsasi 917 andrai a montare...
E senza "distrarti" con foto alle gare storiche,ai restauri ecc....
|
Il libro sulla 917 mi deve arrivare con le altre due versioni, aspetto quello allora per partire con il wip effettivo
|
|
|
14-01-16, 06:27 PM
|
#19
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
devi fare come credi tu...
non capisco però,se ti deve arrivare un libro a tema,perchè inizi il kit adesso....
|
|
|
14-01-16, 09:54 PM
|
#20
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
|
Sandro, perché il modellismo fa tornare bambini e come tutti i bimbi non ho lapzienza di aspettare.... scherzi a parte su internet si riesce comunque a trovare documentazione originale magari non per il motore ma per il resto si quindi qualcosa posso comunque iniziare a fare, ci sono ancora tutti i montaggi a secco, ecc. Ecc.....
|
|
|
14-01-16, 10:06 PM
|
#21
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,257
|
Sandro la fregola di mettere le mani su un kit nuovo è irresistibile!
sepoltura io ho un timore reverenziale nei confronti dei mfh quasi una forma di rispetto, sapendo il livello delle mie realizzazioni.
Seguo il tuo lavoro
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
|
|
|
14-01-16, 10:21 PM
|
#22
|
Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
|
...il link del montaggio di Suber l'ho messo più che altro per le portiere ha fatto un lavoro egregio
Sul discorso colori è un pò fuorviante.
Il motore che ti ho postato in foto è, come dice
Sandro restaurato, ma con parti originali : Building 917 Engine, Click on image to see more Photo Gallery by Carl Thompson at pbase.com
Online trovi effettivamente quasi tutto quello che serve, ma ci vogliono mesi di ricerche. Con i libri puoi incrociare le informazioni e capire se un soggetto restaurato, di cui hai trovato molte informazioni, può o meno essere valido come riferimento.
Qui ci sono tantissime foto e video, per me è stato utilissimo per capire com'era fatta, ma attenzione ai colori. Gunnar Racing
Per la numero 25 di Elford/Ahrens non ci sono molte foto sotto al cofano, o meglio io non ne ho trovate.
Qui trovi i numeri di telaio 962group.com :: The Finest in Motorsport
Credo che la #25 fosse lo chassis 917-42 che poi diventò la Martini #21 nel '71. Le Mans 24 Hours 1970 - Photo Gallery - Racing Sports Cars
Lungi da me fare il professore, spero solo di averti fornito qualcvhe scorciatoia visto che ho speso mesi a ricercare il soggetto.
Solo a parlarne mi viene voglia di montarne un'altra... magari in 1/12 ... magari ...
|
|
|
14-01-16, 10:27 PM
|
#23
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
|
Dino sei davvero gentilissimo, a sto punto quando passi da Modena ti devo una birra, oppure a qualche prossima fiera!
|
|
|
15-01-16, 11:26 PM
|
#24
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
|
Dio mio quel telaio mi mette ansia solo a guardarlo ... !!!
|
|
|
24-01-16, 09:36 PM
|
#25
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
|
Primi piccoli aggiornamenti, per il motore ho usato un mix di marrone e argento, forse va solo in po' scurito e "lavato"......
|
|
|
24-01-16, 10:14 PM
|
#26
|
Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
|
Bello! Ora i cilindri andrebbero fatti color alluminio.
Dopo farei un washing nero e un pò di dry brushing con un giallo senape.
Tutti quei bei bulloncini andrebbero sverniciati con la punta del cutter, il vantaggio di lavorare sul metallo, non serve pitturarli.
|
|
|
24-01-16, 10:22 PM
|
#27
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
|
Grazie Dino, tutta la bullonatura verrà portata al naturale non appena si secca il colore, nelle foto del restauro mi sembravano di un colore molto simile alagnesio anche i cilindri, ma credo che poi tutto andrà coperto dal convogliatore della ventola, devo solo capire il colore del cambio, dalle foto che ho trovato mi sembrava un oro pallido ma posso anche sbagliare
|
|
|
24-01-16, 10:33 PM
|
#28
|
Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
|
...uguale al motore direi...
|
|
|
24-01-16, 11:02 PM
|
#29
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
|
Meglio ancora.....
|
|
|
26-01-16, 03:45 PM
|
#30
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
|
Dopo qualche lavaggio....si la foto fa cagare.....
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM.
| |