29-01-16, 03:23 PM
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#46
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
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Originariamente inviata da sandro67
a me pare un lavoro convincente.
Da dietro la naca sembra ok...mentre dal davanti meno..forse devi solo correggere il pezzetto sotto,che non è perfettamente "pari" col resto.
Il più è fatto.
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ti riferisci alla mancanza di parallelismo tra la parte inferiore e la parte superiore dell'apertura
Spero di essermi fatto capire
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Originariamente inviata da elvio
...anche a me piace!
...vedo con piacere che anche qui c'è ne sono di modifiche da fare...
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ai ragione, effettivamente c'è ne sono talmente tante da fare che ho perso il conto e non ho ancora messo mano all'abitacolo e al pianale!!!
Infatti non ho neppure cercato di individuarle tutte, sono partito dalla parte posteriore della scocca e man mano avanzo verso la parte anteriore quello che trovo da modificare (troppo) lo faccio.
Certo che ad avere anche solo la tua pazienza sarebbe gia un bel passo avanti.
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Più che complicato per me sarebbe un bel casino!!!!!!!!!!!!!!!Complimenti............
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Grazie
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29-01-16, 03:47 PM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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provo a spiegarmi...
guardando la naca vicino al tetto,sembra leggermente storta verso destra,la parte "a punta",quella stretta,sembra leggermente più vicino al lato destro della macchina.
Però,come ti dicevo,non vorrei che fosse un effetto ottico dovuto alla plastica "sotto" che chiude la naca,che non è tagliata perfettamente parallela all'apertura stessa..
nella terza foto,presa dal davanti si vede la fessura lasciata aperta,che alla sinistra della foto,è leggermente più aperta...
Ammazza che fatica...non ci capisco più neanch'io...
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29-01-16, 04:09 PM
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#48
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
provo a spiegarmi...
guardando la naca vicino al tetto,sembra leggermente storta verso destra,la parte "a punta",quella stretta,sembra leggermente più vicino al lato destro della macchina.
Però,come ti dicevo,non vorrei che fosse un effetto ottico dovuto alla plastica "sotto" che chiude la naca,che non è tagliata perfettamente parallela all'apertura stessa..
nella terza foto,presa dal davanti si vede la fessura lasciata aperta,che alla sinistra della foto,è leggermente più aperta...
Ammazza che fatica...non ci capisco più neanch'io...
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Mi pare di capire che, in modi diversi, stiamo dicendo la stessa cosa. E'tagliata storta la parte sotto che chiude la naca rispetto all'apertura.
Non parlaremi di fatica a scrivere in modo corretto.
Ho impiegato meno a fare la naca che ha scrivere i post sono prorpio un ignorante.
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29-01-16, 05:02 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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ecco,bravo....ci siamo capiti.
Secondo me se correggi la leggera imperfezione ,poi tutto sembra più "dritto",nel centro.
Riguardo allo scrivere,non ti buttare giù...se leggi in giro c'è di molto peggio...molto...
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29-01-16, 05:45 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Riguardo allo scrivere,non ti buttare giù...se leggi in giro c'è di molto peggio...molto...
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Non provochiamolo perchè se attacca a parlare sono cazzi
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07-02-16, 06:41 PM
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#51
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Non essendoci più grosse modifiche da fare al posteriore ho incollato e stuccato le pinne verticali dell'alettone precedentemente rifatte, spostandole verso il centro della vettura.
Dopodiché ho dovuto tagliare l'alettone per diminuirne la larghezza e a questo punto è iniziato il primo lavoro rognoso, i supporti dell'alettone.
Con del lamierino di alluminio ho riprodotto, i supporti ove è fissata la struttura in tubi di sostegno (non sono fedeli all'originale ma di più non riuscivo a fare) e i fissaggi laterali (che mi serviranno veramente a fissare l'alettone che verrà montato dopo la verniciatura).
Essendo molto piccoli ed il lamierino sottile, non ho tenuto il conto di quante volte li ho dovuti rifare, perché si rompevano quando li piegavo, perché li sbagliavo, insomma mi hanno portato via una marea di tempo.
Speriamo ne sia valsa la pena.
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07-02-16, 07:22 PM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
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...certo che ne è valsa la pena!!!
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14-02-16, 07:00 PM
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#53
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Piccolissimo avanzamento, i supporti centrali dell'alettone.
Mi hanno fatto passare le pene d'inferno, sia prima a pensare come farli che poi a realizzarli.
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18-02-16, 11:05 AM
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#54
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Utente Junior
Registrato dal: May 2015
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Messaggi: 34
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io vedo tutto solo ora. Bel lavoro di modifica...
Peccato che revell abbia fatto il suo solito casino, dal disegno scatola alla scelta, per me discutibilissima , di metter dentro una 962 hasegawa che ha ben poco di comune con le linee del 962 vero,specialmente nel "bulbo" del parabrezza, estremamente piccolino se raffrontato a tutte le foto e anche solo ai bulbi tamiya/st27 , senza citare mfh che sui bulbi ha toppaato mostruosamente come ben chiaro nel wip di riccardo del 962 lungo rothmans.
E' una vettura che sto studiando anche io (tra un taglio di capelli e l'altro.. , va molto il taglio numero 991..) e secondo me, restando sulle plastiche, la migliore resta la tamiya snaploc, stante le prese d'aria oscene , i buchi sulle fiancate e soprattutto i vetri incollati a caldo, i cerchi anteriori lolli...
Peccato ancora perchè nelle loro intenzioni si voleva proporre la mitica 956Kurtzheck (coda corta) usata dall'altrettanto mitico Bellof al Norisring, per cui le decal son belle precise, restandomi solo il dubbio dello sfondo bianco del numero 1 (han copiato quella sulla clip frontale del memorial bellof che lo sfondo bianco non ce l'ha).
Proponendo invece un 962 corto hasegawa le decal di stefan non ci azzeccano granchè e tocca studiare molto bene tutte le varianti dei 962 brun . quindi, in sintesi...occhio BENE alle decal che metti su.
gran lavoro so far, aspetto di vederla finita e colorata, che te le fai sempre belle
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Vito il parrucchiere
Ultima modifica di Pasticcino; 18-02-16 a 01:12 PM
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18-02-16, 01:23 PM
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#55
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Grazie Pasticcino, per vederla finita penso che ci vorrà un pò considerato la lena con cui ci stò lavorando.
Per le decals, come ho già detto in un precedente post, ho trovato quelle per realizzare la versione vincitrice a SPA nel 1986.
Spero che siano almeno decenti, cmq oggi devo andare in posta a ritirarle e stasera vedremo come sono.
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03-03-16, 08:30 PM
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#56
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Finalmente mi sono arrivate le pe di ST27 e ho potuto verificare cosa comprende il set prima di iniziare a fare modifiche casarecce (infatti stavo per rifare le cerniere della porta, poi per fortuna mi sono fermato perché ci sono nel set).
Ho iniziato con la modifica del pannello della carrozzeria dove ci sono gli scarichi, utilizzando le pe dedicate.
Poiché queste hanno le feritoie per il raffreddamento non passanti le ho aperte, ho rimosso la parte inferiore del pannello che riproduce la bandella (ho preferito tenere quella del kit) e ho riempito gli avvallamenti che riprodurrebbero i rivetti che poi ho successivamente forato per poterci mettere poi i rivetti.
Poi ho tagliato la parte della carrozzeria nella misura della pe (chiaramente nella prima che ho tagliato mi si è rotta la bandella sotto porta, nella secondo ho messo prima un rinforzo all'interno), poi ho creato all'interno una cornice per fare la battuta dove applicare la pe, ed infine ho incollato la pe.
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04-03-16, 06:55 AM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
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Bravo Gnepp, gran bel lavoro sulle "PE" !!
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04-03-16, 07:30 AM
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#58
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Quote:
Originariamente inviata da elvio
Bravo Gnepp, gran bel lavoro sulle "PE" !!
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Grazie Elvio, a noi che non siamo mai soddisfatti ci tocca anche modificare le pe.
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04-03-16, 09:57 AM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
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Cosa hai usato per aprire le feritorie alle fotoincisioni?
Stai facendo un grande lavoro
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04-03-16, 11:19 AM
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#60
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Quote:
Originariamente inviata da filmon
Cosa hai usato per aprire le feritorie alle fotoincisioni?
Stai facendo un grande lavoro
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Prima ho inciso il primetro interno con una lama togliendo il grosso, poi ho rifinito con una moletta diamantata da dentista di diametro mooolto piccolo.
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