Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-16, 10:07 PM   #16
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ci ho pensato, ma avrei comunque gli sponsor jps in un altro colore!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 10:15 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

peccato, è una bella rogna...
__________________
Ciao da Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 10:15 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

visto che non hai le decals giuste...perché vuoi farla a tutti i costi?


passa a qualcos'altro e nel mentre non smettere di cercare le decals corrette....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 10:19 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi, qua il soggetto richiede parecchio dettaglio....oltre al fogliettino di PE incluso sarà un lavoro di autocostruzione/rifacimento di molti dettagli...a partire dai tromboncini!!! Per le decal mi sa che userò il foglio st27...non ho voglia di cercare altro e buttar via soldi!
Su bestbalsakit.com, vendono il set per dettagliare il DFV, non costa poco ma c'è tutto: dai tromboncini torniti al gruppo accensione in metallo, tubo carburante corretto, coperchi valvole in metallo, ghigliottine acceleratore ecc. ecc.....In pratica viene un motore coi fiocchi.....certo autocostruire ha un altro gusto.

Hanno anche le decal corrette per il 72.......
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 10:47 PM   #20
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Su bestbalsakit.com, vendono il set per dettagliare il DFV, non costa poco ma c'è tutto: dai tromboncini torniti al gruppo accensione in metallo, tubo carburante corretto, coperchi valvole in metallo, ghigliottine acceleratore ecc. ecc.....In pratica viene un motore coi fiocchi.....certo autocostruire ha un altro gusto.

Hanno anche le decal corrette per il 72.......

Si ho visto i due set per il dfv, li ha anche hiroboy, di bello c'è che i due coperchi sono in metallo bianco e i tromboncini torniti, ma 50 euro comprese spedizione mi sembrano un po tanti!!! Farò qualcosa di casalingo, inizierò dagli interni, più in là magari prenderò il foglio tabù per le decal!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 08:17 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io uso la candeggina per le cromature. comunque anche lo chante su kit vecchi ha funzionato..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 09:41 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ciao Alfred.....sono sicuro che con la tua pazienza e sopratutto con la tua bravura farai un mega lavorone fai-da- te..........................
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 01:01 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Liariis
Messaggi: 109
bic76 è un newbie...
predefinito

La butto li...e se te li fai tornire da Nadalini che ha preso il tornio nuovo nuovo... Poi Massimo mi manderà a quel paese...
bic76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 01:17 PM   #24
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si non male come idea, sono sicuro che li farebbe perfetti, ma preferisco lavorarci io, anche se non ho un tornio cercherò un modo per tornirli da me, di torniture qui c'è ne vorranno un bel po....al momento sto studiando meglio il kit e le modifiche varie ed eventuali che dovrò fare, più che modifiche direi che si tratterà di rifare alcuni particolari con materiali più realistici visto la scala, alcune cose mi piacciono altre meno, ma d'altronde è un kit in plastica e anche di qualche annetto fa....vedremo cosa ne verrà fuori!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 01:50 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Liariis
Messaggi: 109
bic76 è un newbie...
predefinito

Non ho dubbi... Farai un capolavoro.. Ho ancora negli occhi la Brabham.. Ti seguo con piacere!
bic76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 11:50 PM   #26
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Bellissimo soggetto Alfredo! Le premesse perché ne venga fuori un modello eccellente ci sono tutte. Diciamo che la Brabham è un biglietto da visita fin troppo eloquente delle tue possibilità. Non vedo l'ora che inizi a lavorarci!
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 11:52 PM   #27
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie ragazzi, al momento non ho avuto tempo di metterci mano, forse stasera inizio a staccare i pezzi del motore!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 12:36 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 16
Valerix è un newbie...
predefinito

Ciao, Alfredo87.

Ottima scelta del soggetto!
Per il momento l'unico consiglio che mi sento di darti e di scegliere il gran premio per il quale hai più documentazione: la vita della Lotus 72 è stata lunghissima (dal 1970 al 1975, se non ricordo male) e anche solo concentrandoti sulle annate 1972 e 1973 ci sarebbero un sacco di piccole modifiche da considerare in ogni gara.
Solo per curiosità: Peterson o Fittipaldi?
Buon lavoro.
Valerix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 02:38 AM   #29
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao valerix, la versione che avevo pensato è il gp di Italia a Monza 1972, visto che lo vinse fittipaldi, inizialmente mi piaceva la versione gp Monaco dove l'ala posteriore aveva delle alette in più, e visto che si corse sul bagnato mi piacevano le gomme scolpite, ma dopo aver visto il prezzo per il set di conversione e le gomme ho proprio lasciato perdere l'idea! Quindi monza sia, nel libro hiro ci sono le foto di tutte le versioni dei gp disputatisi in quella stagione (circa due pagine per gp), quindi a documentazione sono apposto, l'unica rogna sarà procurarmi il foglio color oro per gli sponsor jps! Ho preso una mezza fregatura con quello che ho ordinato su ebay , infatti il prezzo basso mi aveva insospettito (16 euro più spese)! Ma comunque la strada prima di arrivare al capitolo verniciatura/decal è ancora lontana....inizierò (si spera domani) dal motore!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 08:14 AM   #30
Utente
 
L'avatar di sergio_iso
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Torino
Messaggi: 907
sergio_iso è un newbie...
predefinito

Ciao Alfredo ti seguo molto volentieri. Piace molto anche a me questo modello. Vedrai che la scala più grossa per certi versi ti aiuterà, perché sarà più facile maneggiare e modificare, ma per altri versi sarà piu complicato dare realismo e la scelta dei materiali e dei colori dovrai farla con molta più attenzione . Ad ogni modo sono certo che farai un capolavoro. Per le Decals se vuoi io ho il plotter da taglio e te le potrei fare ricavate dal foglio.

Ultima modifica di sergio_iso; 06-01-16 a 08:16 AM
sergio_iso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lotus, tamiya


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lotus 49B Tamiya 1:12 lucaparr Statico Work in Progress 61 21-11-14 08:47 PM
[auto]Lotus JPS MKIII TAMIYA - 1/12 maurillo67 Statico Work in Progress 86 30-03-11 05:35 PM
[AUTO] Tamiya Lotus 102B 1:20 anton61 Statico Work in Progress 105 18-04-09 12:08 AM
[AUTO] Lotus 99t Tamiya 1:20 Redbox Statico Recensioni Kit 0 23-03-09 02:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play