Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-15, 01:14 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie!!

@Sandro, in effetti il soggetto si presta, anzi lo richiede! L'intenzione è di raffigurare la moto al parco assistenza, pulita per quanto fosse possibile col tempo e i mezzi disponibili. La prossima volta posterò qualche foto sul come e non solo i risultati ...

@Johnny, in gioventù endurista "fallito", poi ho aggiunto due ruote col Pajero e tutto funzionava meglio, dopo e calata la moneta e fine della storia

@Massimo, per gli scarichi c'è una base di XF18 e in alcuni punti dove si suppone la temperatura fosse più alta ho passato un velo diluito di nero opaco Lifecolor.
Dopo ho spruzzato un bianco sporco ad aerografo sulle scottature, il resto è fatto con colori Lifecolor diluiti usati con un pennellino e un po di "sentimento".
Alla fine un pò di polvere ...
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 02:29 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao per me è spaventosa! non sembra vera ... è la vera
perfino nel più minimo rigo (anche sulle decal)... se io ci provo salta via tutto vernice compresa...
__________________
Ciao da Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 09:28 PM   #33
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La resa è favolosa ma non ti dimenticare di infangare la ruota, un po di fango anche lì non guasta!!
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-15, 11:50 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Molto molto realistica. Bella realizzazione e bellissimo weathering. Complimenti!
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-15, 08:52 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Dino scusa una piccola domanda!
volevo chiederti come si fanno a riprodurre alcuni ''graffi'' come hai fatto sulla tua NXR ? è una cosa fattibile o meglio lascio stare?
__________________
Ciao da Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-15, 11:28 PM   #36
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

mina?
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-15, 01:47 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Ciao Dino scusa una piccola domanda!
volevo chiederti come si fanno a riprodurre alcuni ''graffi'' come hai fatto sulla tua NXR ? è una cosa fattibile o meglio lascio stare?

... con la punta del cutter ma ci deve essere un bello strato di vernice. In quelli più estesi ho aggiunto il colore metallico ( non sulla plastica ovviamente ), differente a seconda del materiale, acciaio o alluminio in questo caso. L'effetto è enfatizzato dal fatto che con i lavaggi ad olio e in seguito con i pigmenti i graffi prendono tridimensionalità. Con un pò di attenzione si fa anche sulle decals.
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-15, 07:46 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DinoC Visualizza il messaggio
... con la punta del cutter ma ci deve essere un bello strato di vernice. In quelli più estesi ho aggiunto il colore metallico ( non sulla plastica ovviamente ), differente a seconda del materiale, acciaio o alluminio in questo caso. L'effetto è enfatizzato dal fatto che con i lavaggi ad olio e in seguito con i pigmenti i graffi prendono tridimensionalità. Con un pò di attenzione si fa anche sulle decals.
Grazie Dino gentilissimo!
per il cutter mi sa che dovevo essere più abbondante di bonza le prossime volte...
per questa volta mi accontenterò di farle con solo il colore ma non rendono come le tue, però i lavaggi e i pigmenti riesco ad usarli lo stesso! proverò con quelli!
__________________
Ciao da Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-15, 07:54 AM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...per questa settimana un pò di aria fritta fatta col telefono, in realtà non c'era nulla di compiuto per cui valessela pena tirare fuori il fondale nero. Però a qualcuno potrbbero interessare i passaggi intermedi...

Ho completato il weathering della ruota poseriore, compreso il freno. Per diluire i pigmenti di solito uso l'acqua, mi consente di cancellare tutto se viene male, di contro, se tocchi il modello rischi di compromettere il lavoro ... ma noi mica giochiamo con i nostri modelli ... vero? La parte fondamentale non è mettere il pigmento, ma toglierlo in modo realistico...





... ho completato il cambio e il freno, quest'ultimo svuotato e "seghettato". Per fissare la ruota alla fine ho optato per la vite Tamiya, alla quale ho ridotto la testa sia in diametro e spessore per poi coprirla con un bullone.






...con le decals sono partite le prime blasfemie ... ma la situazione si sta normalizzando ...








....e infine il manubrio con tondino di alluminio ...




Ultima modifica di DinoC; 11-10-15 a 07:59 AM
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-15, 09:33 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Dino,..gran lavoro!!
...tutto veramente realistico!!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-15, 09:37 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo Dino bel lavoro.
Solo il cavo blu nel motore non mi torna... Va diretto da una pipetta all'altra senza passare da nulla...
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-15, 03:46 PM   #42
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,210
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

È vero, ma ci pensa il panciuto serbatoio a nascondere il tutto, tamiya prevedeva questa soluzione (per altro riproposta in vari modelli dove non ci sono le bobine da collegare). Dino, realismo strepitoso.... . C'è una sola cosa che mi sembra che stoni un pò, il porta pedana destro è troppo "plasticoso", in particolare rispetto a tutto il resto che è altamente veritiero.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 10:00 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito




spettacolo..... il mix tra verniciatura sottile e weathering "mi fermo al punto giusto" da un realismo notevole, ottimo.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 12:51 PM   #44
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...grazie ragazzi, come ha detto Paolo il cavo delle candele è cortocircuitato come da istruzioni Tamiya, una volta montato il serbatoio tutto sparirà ... non valeva la pena autocostruire la bobina.
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-15, 07:34 AM   #45
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

.... questa settimana qualcosa di più consistente, per rispondere a Paolo, mi ero dimenticato, il telaietto in alluminio a destra è una prova con l'alluminio semi gloss dell'Alclad. In realtà l'ho comprato per verniciare i cerchi della GTO poi ho fatto una prova qui ma non rende ... come giustamente hai notato.







DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Honda NXR 750 Dakar 86 DinoC Statico - Kits, Info e Varie 5 27-08-15 11:35 AM
[Auto] Mitsubishi Pajero '92 Paris Le cap Winner 1:24 Tamiya Ettore1996 Statico Work in Progress 43 13-07-15 04:55 PM
[Auto] Mitsubishi Pajero '92 Paris Le cap Winner 1:24 Tamiya Ettore1996 Statico Recensioni Kit 3 24-06-15 04:58 PM
Peugeot 405 T16 Pikes Peak - Paris Dakar albertop Statico Work in Progress 5 02-10-08 04:40 PM
[libri] Honda NS500 & NSR500 1982-1986 Archive trustno1 Statico - Kits, Info e Varie 0 16-08-05 09:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play