03-08-15, 11:39 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
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[Auto] Ferrari F2004 1/20 MFH
Ciao a tutti,dopo oltre un mese di riposo modellistico e con le ferie all'orizzonte ho pensato di iniziare questo lavoro. Il kit è notevole già di suo,l'unica mancanza è se vogliamo , il foglio decal carbonio con le varie dime per i pezzi da decalizzare. Ci sarà da lavorare un po' di più. Intanto alcune foto del kit e del preassemblaggio del motore.
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03-08-15, 11:46 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
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Mentre assemblo il motore sorge un dubbio: i coperchi delle testate sono disponibili in 2 versioni; quella classica e quella con la protezione per il calore. La versione che farò della F2004 è quella del Gp Italia,ma stranamente a differenza di ali, deviatori ecc. per le testate no viene indicato quale delle due è corretta. Nelle foto che ho io le protezioni sono sempre montate in tutti i Gp quindi per ora le farò così, salvo essere smentito da qualcuno di voi.
Metto la foto delle istruzioni per chiarire meglio
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04-08-15, 12:16 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
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Ciao
dal ''pacco'' direttamente al tavolo!
per le testate però non so...
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Ciao da Ema
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04-08-15, 09:46 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
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Piccolo aggiornamento,anche se il kit non lo prevede ,ho decalizzato carbonio l'airbox e siccome non so ancora come la esporro',anche i cornetti di aspirazione. ( non si sa mai)
Le foto ,come mio solito ,sono notturne appena potrò vedo di fare meglio. A presto......
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05-08-15, 07:32 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Le protezioni per il calore sono sempre montate sull'auto vera, altrimenti brucerebbe tutto. Forse han messo le due testate per chi vuole lasciarla aperta e fare in modo che si veda tutto...
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05-08-15, 09:47 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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questi,come la F2003GA,sono dei signor kit...pieni zeppi di roba...
Mi raccomando..fai sempre i pre-montaggi...questo non è un dramma come il kittone KG,ma ha moltisismi pezzi in più..
Un Hiro si fa dare del LEI...sempre.
Ti seguo...
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05-08-15, 04:36 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
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Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Le protezioni per il calore sono sempre montate sull'auto vera, altrimenti brucerebbe tutto. Forse han messo le due testate per chi vuole lasciarla aperta e fare in modo che si veda tutto...
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Si infatti la farò con le protezioni montate anche se non sarà più possibile togliere l'airbox,mentre con le testate normali si.
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05-08-15, 04:40 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
questi,come la F2003GA,sono dei signor kit...pieni zeppi di roba...
Mi raccomando..fai sempre i pre-montaggi...questo non è un dramma come il kittone KG,ma ha moltisismi pezzi in più..
Un Hiro si fa dare del LEI...sempre.
Ti seguo...
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È proprio un signor kit veramente. I montaggi a secco credo che siano d'obbligo non si sa mai. Dopo Mg spero di tribolare un po'meno, le istruzioni almeno qui sono abbastanza chiare.
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05-08-15, 04:48 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
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Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Si infatti la farò con le protezioni montate anche se non sarà più possibile togliere l'airbox,mentre con le testate normali si.
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Ciao
essendo 1:20 puoi volendo, anche rappresentarla full open sui ''cavalletti'' con le ruote smontate e con protezioni e airbox smontato a fianco sulla basetta del modello
la basetta volendo fatta da uno specchio così si vede anche il fondo (se lo vuoi dettagliare!) sarebbero visibili tutti i dettagli (molto lavoro... ma ne saresti capace alla grande!)
modesta opinione!
è una macchina che è molto bella anche ''chiusa''!
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Ciao da Ema
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05-08-15, 08:14 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
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Messaggi: 1,488
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Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Ciao
essendo 1:20 puoi volendo, anche rappresentarla full open sui ''cavalletti'' con le ruote smontate e con protezioni e airbox smontato a fianco sulla basetta del modello
la basetta volendo fatta da uno specchio così si vede anche il fondo (se lo vuoi dettagliare!) sarebbero visibili tutti i dettagli (molto lavoro... ma ne saresti capace alla grande!)
modesta opinione!
è una macchina che è molto bella anche ''chiusa''!
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Grazie della fiducia, spero di fare un bel lavoro, il tempo che ci impieghero' per me è relativo è un hobby no?
Visto il dettaglio disponibile già da scatola esporla chiusa non mi sembra bello,comunque vedrò più avanti....non si sa mai che debba coprire delle magagne.
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05-08-15, 08:21 PM
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#11
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Utente Senior
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Hobbyssimo! giustissimo se non ci si ''gusta'' a modo un kit che bello c'è!
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Ciao da Ema
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06-08-15, 07:22 PM
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#12
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Utente Senior
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Eccoci con un po ' di cosette: allora verniciato blocco motore e coperture testate in alluminio anche se in alcuni punti il motore vero sembra più assomigliare al titanio. Dopodiché ho montato e dettagliato la zona dei tromboncini di aspirazione e l'airbox anche se si vedrà poco,nella foto si intravedono i cornetti in carbonio. Poi ho provato gli scarichi e il cambio prima della verniciatura e già che c'ero ho replicato la "bruciatura" sulle protezioni laterali dove passano gli scarichi. Sto kit mi sta veramente intrippando. Adesso domandina per gli esperti: le istruzioni danno il blocco cambio in nero ma se non vado errato sulle Ferrari anni 2000 il cambio era in titanio prima saldato e poi ottenuto per fusione. Inoltre in alcune foto la parte superiore sembra protetta da una copertura in carbonio. Quindi se qualcuno avesse una foto un po ' chiara sarei grato.
Ultima modifica di monster4r; 06-08-15 a 07:25 PM
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07-08-15, 11:24 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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se mi metti il carbonio dove serve...non puoi lasciare così quegli scarichi...
Hanno stampato con pochissima definizione..è tutto "pieno"..
Io inciderei scarico per scarico,verso la giuntura ...
E' una cosa necessaria quasi in tutti kit di Hiro,ultimamente.Una volta fornivano gli scarichi a due a due..o singolarmente.
Adesso fanno un blocco...liscio..che sembra una "carenatura",come quelle che usano adesso...
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07-08-15, 01:04 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
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Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
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Grazie,il sito l'ho visto infatti è proprio da li che ho visto la parte superiore del cambio protetta da un pannello in carbonio ma non si capisce sotto di che colore è sotto. Alla fine comunque anche lasciandola aperta si vedrà poco o niente,è più una fissa mia.
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